ROI di misura digitale in Social Media Marketing

Ago

Nel giro di pochi giorni, un professionista di marketing digitale stava leggendo un articolo che ha cercato di discutere il ROI dei programmi di social media marketing. Nonostante l’affermazione di “mostrare ROI verificabile” articolo, l’articolo si concentra principalmente sull’impegno. Questo articolo è stato grande, ma le informazioni sul ritorno sugli investimenti non si trova da nessuna parte nel testo, tranne che per l’introduzione.

Il problema principale con la considerazione di “partecipazione degli utenti” nel calcolo del ritorno sugli investimenti è la sua vaghezza. Impegno può significare qualsiasi cosa, da pensare, visto, o essere cliccato cara. A parte la vaghezza generale del termine “impegno”, l’articolo presenta proprio il caso di Internet marketing utilizzando metriche web, mentre la campagna di marketing digitale set-up di uno. Tuttavia, un KPI contiene “impegno” non è lo stesso che il ritorno sugli investimenti per il ROI, una delle due cose deve essere misurata:.. o maggiori entrate o spese ridotte per ogni libbra investito

Dobbiamo ammettere che questo è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto dal momento che l’attività sui social network è costruito intorno al marchio. A meno che l’azienda un cliente vale marchio difendibile per le azioni relative alla carrello (impressioni, clic) è il processo di scoperta del ROI basato sul compromesso impossibile.

Fare un collegamento tra Social Media ROI e Customer Service

Recentemente in una conferenza di marketing digitale è stata effettuata dal Public Relations Society of America a San Antonio, Texas, Si concentrò sul viaggio e l’ospitalità. L’argomento di discussione in questa conferenza quasi subito indirizzato le migliori pratiche per mostrare il valore di business (ROI) di un programma di supporto sociale, l’integrazione e la misurazione dei social media, social networking e mobile marketing , branding, strategia media digitali, B2B marketing sociale, tecnologie emergenti e strumenti di social media. I membri del gruppo hanno risposto Internet marketing menzionare che era vitale per vedere una campagna di social network, in particolare, alla luce del settore si basa su dentro. Professionisti del marketing digitale dovrebbero stabilire obiettivi misurabili fin dal principio, e integrare i loro sforzi di social networking con il servizio clienti.

La maggior parte delle persone in questa conferenza marketing digitale, che comprendeva rappresentanti di compagnie aeree, hotel, agenzie di viaggio, ristoranti e tour operator, hanno una conoscenza di base del collegamento fondamentale tra il ROI, social media e il servizio clienti. Discussione di marketing digitale più tardi ha cominciato a concentrarsi sull’importanza di metriche che governano le operazioni di call center, come ad esempio il costo per chiamata, incrementato il fatturato per chiamata, i clienti salvate, ecc, e il modo in cui dovrebbe essere ridefinito per misurare ROI di un programma di marketing nei social media.