Conoscendo difesa integrata (IPM)
Difesa integrata è una strategia per il controllo dei parassiti. Il suo scopo non è quello di sradicare i parassiti, ma per gestire in modo che la loro popolazione rimane al di sotto che può causare perdite economiche per la produzione.
In questa strategia, le considerazioni più importanti è data la sua priorità è la sicurezza degli esseri umani e degli animali e per l’ambiente.
Per natura, lotta integrata dipende da un approccio ampio e interdisciplinare alla gestione controllo dei parassiti, l’incorporazione di vari aspetti della metodi di controllo di base come culturale, biologico, legislativo e chimica.
7 passi per prendere decisioni generali IPM
1. individuare alcuni parassiti distruttivi e usufrutto della zona.
Integrated Pest Management utilizza nemici naturali per infestazioni parassitarie. La sua conoscenza per identificare questi due gruppi di organismi in grado di fare qualche metodo appropriato per uccidere selettivamente i parassiti, proteggendo gli insetti benefici parassiti.
2. Conoscere la biologia degli organismi coinvolti e come l’ambiente influenza mezzo.
Alcuni parassiti e malattie si sviluppa o si verifica quando l’ambiente è favorevole per lo sviluppo o l’aspetto.
dovrebbe studiare nella propria zona quali insetti parassiti o malattie sono per lo più evidenti in inverno, primavera, autunno o estate.
In questo modo, è possibile decidere quali fiori sono più adatto alle loro particolari condizioni.
3. Selezionare una pratica culturale appropriato che è dannoso per i parassiti favorendo organismi benefici.
pratiche culturali includono la selezione di varietà resistenti ai parassiti del settore, adatto campo della cultura, i tempi di piantare opportuni requisiti di nutrizione piante e acqua.
4. Sviluppare un programma di monitoraggio dei parassiti nel vostro giardino.
dovrebbe fare dischi sui tipi e le popolazioni di presenza dei parassiti nella zona giardino fiorito.
popolazioni di registrazione e tipi di parassiti darà l’azione possibile da intraprendere per il loro controllo
5. Determinare il livello di soglia tollerabile di popolazione dei parassiti.
MIP per sé mira a controllo dei parassiti economica. Si deve sapere qual è il livello della popolazione dei parassiti è una minaccia economica.
Quando viene raggiunta questa soglia, strategia di controllo appropriata dovrebbe essere applicato.
La strategia dovrebbe prendere in considerazione le specie infestanti, la fase di sviluppo delle piante, la produzione economica e l’ambiente in generale.
Quando il livello di soglia si verifica nei primi anni di crescita delle piante, può rappresentare una minaccia economica per i loro fiori.
Tuttavia, se evidente alla scadenza, la minaccia economica potrebbe non essere un problema. I fiori possono essere ancora commerciabile.
6. Decidere corso immediato dell’azione, se il pericolo è imminente per causare minaccia economica.
A volte la decisione è quella di aspettare un po ‘. Se l’intervento è in ritardo, dovrebbe aumentare la sorveglianza della dinamica delle popolazioni del parassita per evitare qualsiasi sorpresa disastro.
7. Si dovrebbe valutare e monitorare il programma di IPM.
rigoroso monitoraggio e la valutazione del programma IPM dovrebbe fornire misure appropriate per migliorare l’efficacia e l’efficienza della regolazione di misure di controllo.
strategie di controllo comuni applicati a un efficace programma IPM
Il controllo biologico.
La lotta biologica comporta lo sfruttamento dei meccanismi di difesa naturale e la sua gestione e controllo per aumentare la sua efficacia.
10 strategie utilizzate nel controllo biologico
1. strutturale.
Ci sono alcune specie vegetali che ha i suoi meccanismi di difesa naturale contro l’attacco dei parassiti. Alcune specie, per esempio, hanno peli (pubertà) sulla loro superficie delle foglie e altre parti che interferiscono con deposizione delle uova degli insetti.
caratteristiche strutturali
Altre piante sono geneticamente condizionata come la cuticola spessa che insetti succhiatori e masticatori hanno difficoltà a penetrare.
2. Chemicals.
Alcune sostanze chimiche estratte da piante hanno azione insetticida. Il più comune è noto pytrethrum Famiglia estratto dai crisantemi chiamare rotenone e nicotina.
Altre specie includono neem, Mamey, e basilico, che contiene sostanze chimiche che respinge insetti o ostacola la loro crescita e sviluppo negli adulti.
3. Phytoallexins.
Alcune piante trasudano tossine dalle radici nel terreno. Queste tossine che impediscono la crescita di altre specie nelle vicinanze.
La specie, quindi, mantiene una sorta di limite territoriale simile a ciò che accade nel regno animale.
4. Il parassitismo.
altri parassiti insetti altri insetti sopravvissuti. Ad esempio, il coleottero giapponese viene attaccata dalle larve di un coleottero, mentre l’adulto erba medica punteruolo è un host per le uova senza pungiglione vespa che cova all’interno del punteruolo finalmente distruggerla.
nematodi a cisti sono parassitato da alcuni funghi (es Catenary auxilianis), e il nemtatode radice (Meloidogyne spp.) Sono parassitati dal fungo oviparasitica Dactylella.
Allo stesso modo, i batteriofagi sono virus che uccidono i batteri. Questi parassiti virali presenti nell’ambiente.
5. I rapporti tra preda e predatore.
uccelli possono nutrirsi di insetti e roditori. I serpenti mangiano anche i roditori che distruggono le colture orticole.
coleotteri (coleotteri) si nutrono di afidi, bruchi, lumache. Lacewings (Chrysopa) si nutrono di afidi, ragni si nutrono di insetti volanti, vespe sociali si nutrono di bruchi e mantide religiosa si nutrono di diversi tipi di insetti.
6. antagonismo.
La natura ha costruito per mantenere l’equilibrio in modo che nessuna singola agenzia domina meccanismi.
Se un organismo è introdotto in un nuovo ambiente in cui il vostro organismo avversario non è presente, l’organismo può moltiplicarsi rapidamente e rappresentano una grave minaccia economica per piante coltivate vulnerabili nella zona.
trasuda tossine piante antagonisti contro i nematodi sono noti a verificarsi in natura.
7. repellenti.
Ci sono alcune specie di piante che trasudano forti aromi che sono ripugnante per alcuni insetti.
cipolla, aglio, porro e sono stati conosciuti per respingere gli afidi, e menta respinge farfalle di cavolo e coleotteri delle pulci. patate rafano respinge gli insetti, e salvia respinge i parassiti di cavoli e carote mosche.
nematodi chiedono respingono.
Piantando queste opportune combinazioni di piante in un campo particolare, è possibile ottenere un grado di protezione delle piante specifico insetto parassita.
8. host alternativi (trappola piante).
parassiti hanno una preferenza per le specie di piante che attaccano. Se due padroni di casa sono disponibili, si può essere attaccato.
Slugs preferiscono lattuga su crisantemi, e, come tale, un buon raccolto di questi ultimi possono essere prodotti in piantando piante di lattuga tra loro come “esca” o piante trappola.
Allo stesso modo, nematodi possono essere controllati piantando alcune specie che impediscono lo sviluppo di larve e adulti.
Questa pratica ha l’effetto di ridurre la popolazione di nematodi nel terreno. impianti Clotalaria vengono usati per intrappolare nematode larve della radice.
9. Biocontrol.
Questo viene utilizzato per controllare frutta come pesche e prugne. Questo controllo viene effettuato mediante trattamento di frutta con una sospensione delle subtilis batterio Bacillus, che è ritardo marciume bruno fungo cuased da Monilinia fructicola.
Non ci
misure di controllo biologico che coinvolgono altri batteri e funghi.
10. microbica aerosol (biopesticidi).
Gli scienziati hanno identificato e coltivato nemici naturali di alcune piante orticole. Un campo infetto viene spruzzato con grandi popolazioni di cultura microbi in laboratorio.
Un’applicazione aerea di spore fungine (gloesporiodes Collectotrichum) è stato utilizzato con successo per controllare il jointvetch nord nei campi di riso.
Non ci sono
Un’altra di queste scoperte per essere efficace per il controllo a terra, come la patata avvizzimento e melanzane malattie verticillosi.
Altri aerosol microbica è commercialmente disponibile thuringiensis spruzzo Bacillus, che è efficace contro bruchi e cutworms, piralide, vermi cavolo e altri insetti parassiti.
culture di controllo
controllo culturale impiega una varietà di strategie per eliminare o ridurre al minimo la diffusione di parassiti e malattie nel giardino fiorito.
5 strategie applicate nel controllo culturale
1. colture igienico-sanitari.
si è scoraggiato applicano monocultura e metodi di impianto ripetuti in giardino, in modo da favorire l’accumulo di parassiti e malattie.
Per eliminare l’accumulo di queste agenzie distruttive, che dovrebbe utilizzare i metodi di rotazione delle colture.
In rotazione delle colture, ridurre le popolazioni di alcune malattie del suolo. Nella produzione di ortaggi, ad esempio, avvizzimento batterico delle solanacee che è una malattia terricoli è minimizzato o addirittura eliminata completamente.
La rotazione delle colture è efficace nel controllare i parassiti e le malattie le cui cause non a lunga distanza da percorrere, come nematodi, punteruoli, alcuni appassito, e organismi Phytophthora.
2. Sanitation campo.
dovrebbe praticare la pulizia in giardino per evitare la presenza di parassiti e malattie. residui vegetali deve essere rimosso e sepolto nella terra.
Mentre l’attuazione di servizi igienico-sanitari nel giardino, che è anche migliorando la fertilità del suolo, come i detriti si decompone nel terreno.
influenzati resti vegetali devono essere bruciati o inceneriti per uccidere gli agenti patogeni. Anche se la combustione è scoraggiato, ma quando la malattia è chiara, è possibile farlo su un caso per caso.
3. L’uso di varietà resistenti
lacune attraverso l’intervento della scienza, coltivatori hanno fatto per migliorare la resistenza delle piante a parassiti e malattie.
Con la raccolta di piante selvatiche, incrociata con alcune varietà coltivate che sono sensibili a un particolare organismi. piante selvatiche con geni che sono resistenti gene viene trasferito alla varietà coltivata suscettibile di resistere alle malattie e ai parassiti.
Non ci
resistente alla maggior parte dei principali parassiti delle colture varietà orticole.
4. L’eradicazione delle piante ospiti
Quando i parassiti e le malattie sono distinguibili in giardino e incontrollabile, il modo migliore è quello di sradicare completamente piante ospiti sensibili.
Questo metodo viene applicato per prevenire i parassiti e le malattie epidemiche eminente.
A eradicazione su piccola scala di piante ospiti viene effettuata nei vivai e serre, eliminando le piante infette.
Alcuni agenti patogeni richiedono due host alternativi per completare il suo ciclo di vita. In questo caso, l’host economicamente meno importante deve essere rimosso per interrompere il ciclo di sviluppo del patogeno.
5. pacciamatura
L’applicazione di pacciame nel vostro giardino si dà la pace della mente come pacciame aiuta a controllare le erbe infestanti che possono ospitare alcuni parassiti distruttivi e aggiunge al suo costo di produzione nel diserbo.
Se si utilizza un coperchio di plastica che ha la capacità di intrappolare il calore, causando temperature del suolo per aumentare in tal modo la distruzione di alcuni patogeni del terreno, tra cui Verticillium.
controllo legislativo
commissioni normativi
governo in tutti i paesi del mondo, per limitare la trasformazione delle piante, bypassando norme di quarantena di piante.
Questo si applica rigorosamente a controllare l’importazione e la diffusione di parassiti e malattie nelle zone dove non è ancora prodotto.
L’applicazione è particolarmente rigorosa in materia di piante che sono di grande importanza economica.
comando meccanico e fisico
parassiti possono essere controllati da una varietà di meccanico o fisico attraverso metodi di intervento umano.
8 strategie applicate nella meccanica e fisica di controllo
- rotto.
Una serie di misure di controllo meccanico può essere applicato ai parassiti in giardino o serra e vivaio.
A Muscicapidi è una striscia di carta o di polietilene (giallo) rivestito su entrambe le superfici con una sostanza appiccicosa. Gli insetti che atterrano su di esso attaccato ad esso e alla fine muore.
Alcune trappole meccaniche più grandi vengono utilizzati per la cattura di roditori. Alcune luci sono progettati per attirare gli insetti, che vengono poi intrappolati da altri dispositivi installati per lo scopo.
2. La raccolta manuale.
Se il vostro giardino è gestibile, raccolta manuale bruchi, insetti e altri insetti è buono. Dopo aver raccolto loro, è possibile pizzicare a morte o si può prendere con voi una soluzione di detersivo in polvere è posto in un contenitore. Dopo la sorpresa, poiché insetti nella soluzione a morte.
3. Stabilire le barriere.
I roditori possono essere tenuti fuori dal giardino da recinzioni in ferro zincato intorno ad esso. Una striscia di carta adesiva (simile al recettore volante) avvolto attorno alla base di un albero impedisce insetti striscianti a terra per salire sull’albero.
4. lavorazioni corretta.
adatto coltivazione dei terreni deve essere applicato per rimuovere le erbacce che crescono nella zona e l’esposizione di alcuni organismi del suolo trasmessi al sole quindi sarà sradicata.
5. imbottitura.
mettere un pacciame di plastica sul loro trame dà un sacco di vantaggi, ma il costo della copertura di plastica è tranquilla alta, ma il ritorno sugli investimenti è compensato nel lungo periodo. Il vantaggio nell’utilizzo di pacciame di plastica sono stati discussi nel capitolo precedente di questo libro.
6. Il trattamento termico.
Nella serra e vivaio, terreni e altri mezzi di coltura di routine sterilizzati prima dell’uso per uccidere i nematodi e funghi acquatici.
per uccidere i nematodi e funghi acquatici, la temperatura dovrebbe essere di circa 50 ° C o 122 ° F
di uccidere batteri, funghi e vermi, il requisito di temperatura deve essere 72 ° C o 162 ° F per semi di erbacce, virus e alcuni batteri, la temperatura necessaria per uccidere loro dovrebbe essere di circa 82 ° C o 180 ° F
7. trattamento a freddo.
si ottiene
La maggior parte di protezione post-raccolta fresca attraverso il trattamento a freddo per mantenere la qualità del prodotto. conservazione a freddo non uccide gli agenti patogeni, ma rallenta la sua attività.
8. La radiazione.
radiazioni gamma adatta ai prodotti raccolti prolungare la loro dosi scaffale. In serre, materiale UV assorbente vetratura è installata in modo che la radiazione con lunghezza d’onda al di sotto 390 nanometri non è ricevuto nella serra.
Il controllo chimico
Nella gestione integrata dei parassiti, controllo chimico è considerato il metodo ultimo applicata quando la presenza di parassiti e malattie è loro proporzioni incontrollabili. (Si veda il capitolo precedente sulla discussione di questo problema in insetticidi).
_____________________
Cris Ramasasa, scrittore freelance, scrive di giardinaggio domestico e di marketing di Internet punte. È possibile ottenere una copia del suo ultimo ebook “Come iniziare a Flower Gardening” e “piccola coltura Made Easy” e ottenere un sacco di consigli, articoli gratuiti e premi www.crisramasasa .com