Brache larghe è l’abbigliamento favorito tradizionale per le persone e le donne nel subcontinente indiano. Popolarmente conosciuta come la tuta abito indiano o pakistano, un insieme di Saris viene chiamato di solito una tunica kameez, calzoni chiamato Salwar e di solito un gioco chiamato Stole Dupatta.
Churidar Kurta o Churidar Pigiama, al contrario, sono strettamente pantaloni aderenti e spesso indicato come la parte posteriore Moghul. Mentre cucitura questi vengono tagliate largamente alla parte superiore e ridurre, raggiungono la caviglia. Questo stile è più preferibile, poiché l’enfasi dei contorni della gamba. Churidar taglio generalmente maggiore della lunghezza della gamba e rifinito con pugno abbottonata fissato saldamente sulla caviglia. La lunghezza in eccesso cade poi sciolto sulla gamba in onde o pieghe e spesso assomigliano i braccialetti, da qui il nome “Churi-dar”
Mentre Salwar è un pigiama come hipline disegnato in entrambi i pantaloni o corda elastica, Churidar è più stretto, il montaggio nei fianchi, cosce e caviglie e più simile a leggings. Quest’ultimo è più lungo delle gambe e finisce increspata e accartocciato alla misura.
Sia Saris e churidar kurtas sono realizzati in diversi tessuti, tra cui c Otton, seta, raso e crepe, georgette, broccato, Tanchoi e rasi pesante anche con vero oro e ricami d’argento, tempestato di pietre preziose. modelli elaborati sono realizzati con funziona Phulkari, Chikankari, Meenakari ricamo o modelli Kundan, Resham, Zari e Zardosi. Altri modelli includono Bandhej, perline paillettes, specchio lavoro, blocco Leharia e impronte di mani di spermatozoi.