Scarsa capacità di ascolto – il più grande ostacolo alla comunicazione efficace

Non si può fare il lavoro o di lavoro di ascolto di routine fuori. La capacità di ascolto svolgono un ruolo importante nel processo di comunicazione in generale e sono essenzialmente importanti per il personale di vendita di comunicare direttamente con i clienti. Non solo il personale di vendita, ma molte persone sono poveri ascoltatori nella loro vita quotidiana. L’ascolto è spesso confusa e usato in modo intercambiabile con l’udito. C’è una differenza tra l’ascolto e l’udito.

Audizione è un atto fisico, mentre l’ascolto è l’atto di sentire, pur mantenendo e comprendere le informazioni. L’ascolto è attivo mentre il pubblico è passivo. Anche se tutti sanno l’importanza della capacità di ascolto durante la comunicazione con l’altro, ma pochi prestare attenzione alla loro capacità di ascolto e questo spesso diventa un grosso ostacolo per una comunicazione efficace. Ha dimostrato in diversi studi che gli adulti in genere sentito nel livello di efficienza che solo il 25% e gli esperti concordano sul fatto che scarse capacità di ascolto sono un importante contributo per la mancanza di comunicazione. Non solo ascoltare, ma l’ascolto è quello business ha bisogno in questo mondo competitivo. Ascoltare Abile generalmente implica la capacità di valutare le idee, conoscere la differenza tra realtà e l’opinione, l’uso di interrogatorio e feedback per chiarire la comunicazione, riconoscere il linguaggio caricato, e riconoscere le barriere acustiche comuni.

ascoltatore può cadere in nessuna delle categorie elencate di seguito:

L’ascolto attivo: L’ascolto attivo è un modo di ascoltare e rispondere ad un’altra persona che migliora la comprensione reciproca. Ascoltate con attenzione al contenuto e l’intenzione. I tentativi di bloccare gli ostacoli alla ascolto. Ancora più importante, si è non giudicante e empatico

Spento ascolto: La definizione di questo è il vecchio adagio, “In un orecchio ed escono dall’altro.”. Ascoltare inattività è semplicemente quello di essere presente quando qualcuno sta parlando, ma non assorbono quello che viene detto. Si sente le parole, ma la sua mente vaga e nessuna comunicazione viene effettuata

ascolto selettivo. Ascolto selettivo è sentire quello che vogliono sentire o che cosa vi aspettate di sentire, piuttosto che ciò che viene detto. Si sente qualcosa del messaggio e subito comincia a formulare la sua risposta o indovinare l’altoparlante senza attendere l’oratore a finire

ascolto riflessivo:. Questo è uno dei tipi più complessi di ascolto. Questo è l’ascolto attivo, interpretando quello che dicono e osservare come si stanno dicendo. Si lavora per chiarire ciò che l’oratore sta dicendo, e assicurarsi che non c’è comprensione reciproca.

Quando uno è coinvolto nel processo di comunicazione in grado di accoppiarsi con una delle capacità di ascolto di cui sopra possono a volte o una combinazione di tutti.

Poor ascolto di solito si verificano a causa della mancanza di controllo sulla velocità con cui oratori parlano, non le cose, vocabolario limitato di chi ascolta, incapacità di riconoscere i “segni”, i problemi sono ripetuti interpretazione, incapacità di concentrarsi, e può anche essere causa di alcune abitudini di apprendimento stabiliti.

10 Passo di Formula Uno che li aiuterà a sentire meglio.

1) affrontare l’altoparlante e mantenere il contatto visivo

2) Mantenere una mente aperta

3) Ascoltare idee / concetti e non solo a parole

4) Non interrompere l’oratore

5) attendere la pausa per le domande

6) Fai domande

7) Essere consapevoli

8) sentire i sentimenti dei diffusori (entrare in empatia con l’oratore)

9) valutazione

10) Fare attenzione a ciò che non viene detto.

Anche se è difficile essere un buon ascoltatore formula costantemente 10-passo aiutano sempre quello di migliorare le vostre capacità di ascolto.