I social media è qui per rimanere e si può Google quasi ogni settore e quelle due parole e troverete un sacco di articoli su come si sta interessando il settore, come utilizzare, e stare attenti. Risorse umane non fa eccezione.
Nei commenti di un certo numero di post sul blog, ho discutere i pro ei contro dei social media e delle risorse umane, in termini di ricerca di Google sui candidati o dipendenti, l’etica di utilizzo alcune di queste informazioni per il processo decisionale, e se una politica è necessario.
Ci sono molte opinioni diverse in materia di conseguenze legali ed etici di questi problemi e poi alcuni circostanti i social media e il ruolo che essa svolge o dovrebbe svolgere in Risorse Umane.
Punto
Ieri è stato chiesto vuota su Twitter (grazie, Chris!) Quello che penso di utilizzare servizi di social media monitoring.
Ora sono una persona abbastanza testarda e di solito non hanno alcun problema di comunicazione esattamente quello che penso. Io non sono un ciarlatano. No Trovo difficile o stressante processo decisionale. No Hem e Haw. Sono più infastidito analitico, logico, e mi piace quando la gente chiede la mia opinione. Chiedi miei amici. Ma quando si tratta di questo argomento, mi trovo in una terra straniera.
Ho sempre una sorta di risposta senza impegno in attesa di vedere quello che è successo in un paio di anni prima vorrei sostenere l’uso di questo tipo di prodotto.
La mia risposta mi preoccupa e poi mi ha guidato il pensiero pazzo e cercando di prendere una posizione. (Mi piace risposte concrete.) Ma più ci pensavo e più mi sono sfogliare avanti e indietro. Sì. Aspetta … no.
Perché io sono così indeciso su questo? E io sono l’unico che sta lottando con questo problema?
L’unica conclusione che posso trarre è che da una prospettiva di business, penso che ha senso utilizzare questi strumenti. Le persone dovrebbero essere responsabili per le informazioni che scelgono di distribuire nel cyberspazio. Se metti qualcosa di pazzo là fuori, dovete sapere che qualcuno leggerà. Se interessa la vostra carriera, in qualche modo, beh, si dovrebbe davvero avere pensato che e utilizzato giudizio migliore. Non sembra come una complessa equazione matematica è necessario determinare quello che potrebbe essere offensivo per un datore di lavoro attuale o futuro. E ogni individuo è responsabile (per la maggior parte) dalla loro reputazione online. Mi ricorda una domanda ho risposto poco fa su se condivido al 100% real me al lavoro. La mia risposta è stata che non condivido al 100% di me stesso, ma lo faccio quota è 100% genuino.
Detto questo, dal punto di vista umanista, ho un problema con esso. L’idea del Grande Fratello a guardare ogni mossa che facciamo e quindi utilizzare queste informazioni per decidere che tipo di carattere che abbiamo, quello che abbiamo considerato la responsabilità di una organizzazione, e per prevedere le decisioni che in futuro veramente mi disturba. Se facciamo il nostro lavoro in questo momento, tutto il resto dovrebbe essere irrilevante. E come si può garantire che le informazioni siano nel giusto contesto? Ad esempio, mi perderò in future opportunità a causa di questo post? Se una società di sfruttare i dati della mia informazioni segnalerà che io sono contro il data mining, devo avere qualcosa da nascondere e poi mi classificare come un rischio professionale? E se ci sono lezioni di vita in alcune delle cose che la gente trova nel loro passato? E se queste cose hanno fatto costretto a diventare una persona con valori elevati? Saranno i dati mining in grado di riconoscere che la trasformazione?
Inoltre, l’idea che le risorse umane possono essere ritenuti responsabili per le azioni future dei dipendenti non si sposa bene con me. Questa è la sfera di cristallo di HR ??? Se è possibile utilizzare queste informazioni per prevedere il comportamento che monitorare con precisione non dovrebbe a volte portare a un dipendente di essere promosso a presidente tre settimane in un nuovo lavoro? Oppure sta dando un raccogliere $ 20.000 per HR ora sa che questo dipendente sta per finire per vincere in futuro? Non ho partecipato ad alcuna discussione su questo.
Come ho detto, il tema dei social network e delle risorse umane sta creando molte più domande che risposte e io di solito discutere con le opinioni che si riferiscono ad esempi specifici.
, quindi sono ancora in grado di rispondere alla domanda se ad utilizzare questi servizi oppure no.
Can voi?