Sei di stili di comunicazione di leadership più comune

C’era un interessante articolo PR Week la scorsa settimana, sul tema della comunicazione della leadership. Sotto il titolo ‘Sfruttate al massimo il vostro capo’ che delinea sei degli stili di leadership più comuni e suggerisce come comunicatori possono meglio il lavoro delle personalità dei loro leader. Si tratta di un buon promemoria della larghezza di stili che dobbiamo lavorare e offre alcuni consigli utili su come giocare i punti di forza del vostro capo

I sei stili di leadership -. E le descrizioni di sostegno (I parafrasi) sono:

1. visionario leader – il classico CEO rock star stabilisce il quadro generale ed eccelle nel muovere le persone verso una visione condivisa. Questi leader sono grandi oratori e godersi la vita sotto i riflettori. Barack Obama è un buon esempio.

2. capo affiliative – questo tipo di leader vuole essere tuo amico. Un modello di collaborazione, il leader affiliative concentra sui bisogni emotivi e sono più propensi a chiedere “come stai? ‘. Angela Merkel si presenta come un esempio.

3. Capo Coaching – ha lunghe conversazioni che spesso si estendono oltre il posto di lavoro. Bravo a aiutare i dipendenti identificare i loro punti di forza e di debolezza e il collegamento di questi obiettivi di carriera. Passo in avanti Dr. Who.

4. -Questi sono i grandi leader leader democratico ascolta, anche se questo è a volte a scapito di un’azione decisiva. Frasi preferite è ‘che cosa ne pensi? . “A loro piace mostrare la via senza spingere le persone in una particolare direzione. Signore Sebastian Coe è un buon esempio.

5. Capo Pioneer – più propensi a dire ‘mi copia’, questi leader che lavorano sodo non sottrarsi una sfida e guidare con l’esempio. Uno svantaggio è che spesso si aspettano i dipendenti ricevono automaticamente l’immagine. Margaret Thatcher passo avanti …

6. Comandante capo – capo della vecchia scuola che porta la dinamica del parco giochi alla sala del consiglio. Comando molto e lo stile di controllo che aderiscono a una chiara direzione e si rifiutano di prendere in considerazione un percorso o di messaggi alternativi. Montgomery Burns è un buon esempio

I giornalisti citati in questo articolo, tra cui David James Harkness Ferrabee e forniscono un sacco di consigli utili su come lavorare con questi tipi, tra cui:.

o Fornire leader visionari della piattaforma giusta e sufficiente a spiegare la loro visione per gli altri e scambiare idee, mentre. La tattica di alto profilo come webcast e profili pubblicazioni regolari vanno bene con questo, ma a volte possono mancare un occhio per i dettagli e IC richiedono il supporto specifica in questo settore.

o identificare le opportunità per i leader di mostrare il loro acciaio affiliazione. Tattiche come torna a terra sono utili qui, come ad esempio riunioni di gruppo strutturati che si concentrano sullo scambio di opinioni costruttivo. Un tema classico con questi ragazzi è la loro voglia di comunicare solo i messaggi positivi.

o giocare per i punti di forza di coaching leader, incoraggiandoli ad ospitare piccoli incontri intimi, e concentrarsi su come aiutare le persone a trasformare la strategia in azione. Questi ragazzi non sono grandi sul quadro generale, ma eccellere in uno per uno.

forum Creazione o l’alta partecipazione dei leader democratici – workshop, forum online e blog sono particolarmente potenti. Cancella, decisioni comunicazioni aiutare a superare questa tendenza verso capo indecisione. Li braccio con la conoscenza e l’intelligenza sulla forza lavoro e deve rispondere bene.

o Incoraggiare il bordo rende più inclusiva, più rispettoso dei sentimenti degli altri e creando molte opportunità di ascoltare. L’inclusività è la chiave qui e la tattica, come programmi di riconoscimento e utilizzo dei canali di social media può essere utile.

o Il contesto è di fondamentale importanza per il leader in carica. Piuttosto che limitarsi a spiegare ciò che le persone hanno di concentrarsi sulla costruzione di conoscenza circa il perché. Strategia di Panorama è importante qui – e tattiche come mappe e toolkit grafici apprendimento e strategia può essere molto utile. I canali di ascolto sono importanti – e dipendenti possono richiedere l’anonimato come leader comandanti possono allevare la diffidenza e la paura. Il coaching in linguaggio del corpo è anche utile.