Sfide comuni in HRM

Gestione delle risorse umane, a volte indicato come la gestione del capitale umano, è la gestione strategica e logica dei beni più preziosi di un approccio dell’organizzazione – i lavoratori. I lavoratori individualmente e collettivamente contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione. Ma quali sono le sfide comuni alla gestione del capitale umano? Ci sono sfide che possono essere chiamati comuni nella gestione del capitale umano? Se tu fossi un manager di persone, quali aree si sarebbe non solo ignorare? Consideriamo queste sfide comuni.

  • Comprendere la portata della gestione delle risorse umane è una sfida. Con i rapidi cambiamenti nel mondo del lavoro, lavorare culture, atteggiamenti dei dipendenti e della società in generale, le persone responsabili devono ridefinire costantemente il loro posto di lavoro. La loro incapacità di capire questo aspetto, ovviamente, ha dei limiti.
  • Attrarre e trattenere i talenti nel mondo molto competitivo di oggi è qualcosa che un capitale umano professionale non può facilmente licenziare. La vostra organizzazione è ben posizionata per attirare e trattenere i migliori talenti sul mercato? Sei un datore di lavoro di scelta? Ciò che è necessario, al fine di fare per ottenere e mantenere la migliore? È strategicamente reclutare e gestire bene il tuo talento?
  • Il fattore di efficienza e di efficacia è un’altra sfide comuni manager di persone. Una volta che hai il talento avete bisogno nel vostro pool di talenti, che fanno il miglior uso di esso? Si dovrebbe prendere in considerazione gli aspetti di competenze del personale, assumere dipendenti, i carichi di lavoro, progetti di lavoro, la misurazione delle prestazioni, premiare e sanzioni, ecc
  • Employee Compensation Management è anche un problema. La compensazione è ampio e comprende aspetti quali i salari, il benessere, la salute, l’assicurazione, programmi incentive, ecc Questo può essere una sfida per la gestione alla luce di fattori quali la concorrenza, l’aumento del costo della vita, rischi ambientali, i problemi economici, mancanza di prestazioni di business e di altri fattori.
  • Leadership e gestione contrattempi sono anche comuni. Puoi avere i migliori dipendenti, ma quando ci sono carenze di leadership e di gestione andrà da nessuna parte. Non siete d’accordo con me su questo? Fornire la tua visione, missione, valori, ecc richiedono buoni leader. Lo sviluppo della fiducia, la motivazione, la formazione dei dipendenti, etc. richiedono buoni leader. Persone e lo sviluppo della formazione, compresi i piani di successione bisogno saggezza.
  • sociale ed economico temi quali la globalizzazione, la recessione, i cambiamenti demografici, il progresso tecnologico, la diversità nei luoghi di lavoro, salute e sicurezza, ecc offrono una manciata di questioni per i gestori di capitale umano. Credo che se non hai pensato l’impatto di questi sulla loro forza lavoro negli ultimi sei mesi, allora non sei un manager di persone. Non è?
  • La ​​gestione del cambiamento occupa anche circa le menti ei pensieri di responsabili delle risorse umane. Con le organizzazioni ridimensionamento, ristrutturazione, reingegnerizzazione, fusioni e acquisizioni, semplicemente non si può avere un flusso libero come un manager di persone. La natura mutevole del lavoro, ambiente di lavoro, l’atteggiamento del personale e la mentalità ecc fornisce certamente una sfida per qualsiasi organizzazione.
  • Gestione dei conflitti in un ambiente di lavoro di alta pressione di oggi non può essere ignorato. Tali conflitti possono essere interno ed esterno. Il conflitto all’interno di un team, tra i leader e subordinati, tra i servizi, le associazioni come i sindacati, ecc sicuramente richiedono la vostra attenzione come responsabile del capitale umano.
  • Ci sono anche

  • sfide legali e statutarie. Le leggi mutevoli sull’occupazione e il lavoro, come la libertà di associazione, la compensazione dei lavoratori, le pari opportunità, la sicurezza e la salute sul lavoro, la non discriminazione, tutti offrono una grande sfida. Le questioni etiche sono anche di vitale importanza.
  • networking sociale in questa età moderna è anche qualcosa che un manager di persone non può ignorare. Non hai trovato il look ragazzo e far finta di essere impegnato in un computer tutto il giorno, però, la fine della giornata solo per vedere la prova del lavoro svolto? Non è forse l’organizzazione ha già fornito le linee guida per il loro personale per quanto riguarda l’uso dei social media, mentre in ufficio?

Beh, penso che abbiamo evidenziato la chiave. Alcune altre sfide possono variare con la posizione, l’industria, il livello di sviluppo, etc. Tuttavia, come manager di persone, la loro conoscenza dei più comuni è di vitale importanza per il loro impegno nella gestione del capitale umano.

Rispettosamente,

Clayton Mwaka