Social media marketing non è davvero di maghi, ma non ho una storia interessante da dirvi dove i maghi, e un sacco di altri, beneficiato di questo nuovo modo di promuovere un business online.
Il vice presidente del marketing di Universal Orlando Resort è stato responsabile per la pianificazione di una strategia di marketing per introdurre il nuovo mondo magico di Harry Potter parco a tema in Florida lì. Lei avrebbe potuto scegliere qualsiasi forma di comunicazione si desidera, qualsiasi piattaforma di marketing, con un enorme potenziale etichetta del prezzo attaccato.
Ciò che ha scelto di fare era dire 7 persone su di esso. Bene. Ha invitato blogger e 7 ha introdotto il nuovo parco a tema proprio sul webcast. Riuscite a indovinare che cosa è successo dopo? No .. non sarà licenziato!
Quello che è successo è stato che le persone ‘parlato’ di esso. 7 blogger blogging su di esso a destra dopo il webcast. Molti tifosi nei blog su di esso troppo, e parlato con la famiglia e gli amici in tutto il mondo, e metterlo su tutti i loro siti di social che si diffonde tramite i collegamenti in quei luoghi. i media mainstream continua blog e ha scritto su di esso. Entro 24 ore di Tell 7 persone, 350 milioni di persone ne hanno sentito parlare. 350 milioni di persone.
Inizialmente, il vice presidente del marketing pensò che avrebbe potuto essere licenziato a causa della reazione dei loro leader che pensavano che dovrebbero fare spot televisivi, annunci rivista, e dicendo alla stampa. Voleva dire 7 persone ed è venuto fuori abbastanza bene. Questa è una dimostrazione di ‘attirare l’attenzione’ – convincere la gente a parlare di te, diffondere le loro idee, raccontare le loro storie -. Invece di acquistare l’attenzione (pubblicità) o accattonaggio (pubbliche relazioni)
Ora si può pensare, non ho una società delle dimensioni di Universal Orlando Resort – la maggior parte di noi non fanno. Tuttavia, le aziende di tutte le dimensioni stanno utilizzando i social media in questo momento, perché – è lì che le persone sono! E se la gente pensa a questo proposito, – e l’attenzione -. E ‘quello che stiamo tutti cercando quando il mercato per un business o un servizio
Le forme tradizionali di commercializzazione sono “comprare” e “chiedere” di cui abbiamo parlato, insieme con microfoni nascosti (vendite). La nuova forma di mercato è ‘vincere’ attenzione -. A prospettive “attrazione” e clienti nel loro mondo, piuttosto che ‘push’ stato un messaggio (pubblicitario)
In questo momento vi è una voce su social media. Si può già partecipare, o può essere ancora considerato come collegare Ad un certo punto, la maggior parte delle aziende -. marchi nazionali e marchi locali – devono partecipare. pagine gialle e giornali non sono dove la maggior parte delle persone sono alla ricerca di ulteriori informazioni di business.
Una delle principali differenze nel social media marketing rispetto al marketing tradizionale è il costo. Il prezzo contenuto dei social media significa che le aziende di qualsiasi dimensione possono partecipare commercializzazione del prodotto utilizzando questa nuova piattaforma. Il tempo è la chiave per i social media. Una piccola azienda può scegliere di imparare a commercializzare con i social media e fare tutto il lavoro se stessi, o anche per pagare un po ‘di lavoro di consulenza o una guida ai social media e poi andare a lavorare.
Le grandi aziende assumono qualcuno in casa per essere il suo manager dei social media, o esternalizzare il lavoro a un servizio che è specializzata in social media marketing. In entrambi i casi, la chiave è quello di avere un sistema attivo in luogo perché, come nell’esempio precedente dimostra, una volta di iniziare a mettere la parola sulla tua attività – su un sito di social – qualcuno è destinato a discutere o collaborare con te. In realtà non è “sociale” di ignorare una risposta che si ottiene.
Rispondere alle domande, i commenti devono essere affrontati, e semplicemente impegnarsi in una conversazione crescerà è necessaria la presenza sociale della società. I social media possono diventare molto virale – rapidamente. Se si incorporano le idee di strategie di marketing e che educare, illuminare, o intrattenere il vostro mercato, come si fa con la pubblicità online vera e creativo, la gente contribuire a diffondere la parola.
Non c’è davvero nessuna magia di social media marketing necessario ‘fare’. La magia è ciò che si gode quando si mette avanti lo sforzo, davvero impegnarsi per una comunità online e costruire una presenza nel sito attivo.