Recentemente, mi è stato chiesto la domanda: “. Quando pubblico qualcosa nel mio blog o Twitter, posso toglierlo” La risposta ovvia è “sì”. Nonostante tutto può rimuoverlo dal tuo blog e / o la vostra pagina del blog. Tuttavia, la risposta più importante è “no”. Non vi è alcun modo per rimuoverlo dalla stessa Internet. Una volta pubblicato qualcosa online, le probabilità vengono replicate più volte – manualmente o automaticamente. Tweets sono ri-tweeted da altri. I blog vengono copiati e duplicati. Motori di ricerca nel file di contenuto. Aggregatori duplicati automaticamente i contenuti. L’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Il problema è che una volta che un articolo è pubblicato (per esempio, un blog su un punto di vista politico, una foto di compromettere del vostro viaggio a Las Vegas o Cabo, una recensione negativa del prodotto, o Tweet semplice), è impossibile ritrattare. In realtà, i loro sforzi per ritrarre il contenuto tipicamente controproducenti e peggiorare il problema.
Non è un termine nel mondo dei social media chiamato “effetto Streisand” che illustra questo fenomeno. E ‘ben documentato nel libro “Groundswell” di Charlene Li e Josh Bernoff. Mike Masnick, un blogger da Techdirt è accreditato con coniato il termine, “l’effetto Streisand” per descrivere un fenomeno in cui un tentativo di censurare o rimuovere un pezzo di informazioni da parte del firewall per Internet, rendendo più informazioni ampiamente distribuito di quanto non sarebbe se ci fosse stato tentato di censura. Nel 2003, pilota Gabrielle Adelman e fotografo Kenneth Adelman ha assunto il progetto di fotografare tutta la costa della California. Hanno costruito una vasta libreria di oltre 12.000 fotografie che rappresenta l’intera costa della California e li ha resi disponibili in http://www.californiacoastline.org cantante Barbara Streisand ha chiesto di rimuovere l’immagine della vostra casa dal web. Al loro rifiuto, ha inutilmente denunciato per $ 50M citando problemi di privacy. La pubblicità ha fallito e ha causato la gente a duplicare la foto su Internet. Il mese successivo, oltre 420.000 persone hanno visitato il sito.
tutti devono ricordare che Internet è un essere vivente e la respirazione. Social media è solo che – sociale. Si tratta di un gruppo di persone con interessi comuni colloqui. Ci sono pochi limiti, e questo è ciò che lo rende interessante e potente. E ‘l’essenza della libertà di espressione. Come per tutte le libertà, viene la responsabilità. Internet è anche auto-gestito esclusivamente. Coloro che abusano lo sono di solito evidenziati e disciplinato della comunità. Un esempio recente è stato un rivenditore di mobili nel Regno Unito, che ha cercato di promuovere le loro vendite settimanali in Twitter hashtag associati alle migliori (termini di ricerca). La sfacciata auto-promozione in termini di ricerca legati alla crisi globale e le notizie sensibile appannato l’immagine della società notevolmente.
Internet, come la vita, ha i suoi limiti. Il potenziale è enorme. Tuttavia, come con la vita, ci sono conseguenze per ogni azione. Alcuni sono positivi e alcuni sono negative. Prima di intraprendere la sua immagine di marca della società, marchio personale o semplicemente il suo primo Tweet o un blog su, prendere in considerazione le vostre azioni con attenzione.
Cosa succede su Internet, rimane su Internet