Con un mercato del lavoro estremamente competitivo accoppiato con una economia verso il basso, si può essere alla ricerca di modi creativi per trovare contatti e connettersi con i gestori assumenti. Si può anche chiedere se i social media è la risposta. Vale la pena investire il tempo? Sarò davvero ottenere risultati? Quale luogo Dovrei provare prima? Queste sono solo alcune delle domande che sono sicuro di avere.
Se ritenete di aver esaurito tutte le opzioni e social media Non ho provato, io consiglio vivamente. Che cosa avete da perdere? I social media è molto simile a andare a un evento di networking, tranne STI meno invasivo e si può in rete sul proprio calendario. Simile a un evento di networking, si tenta di coinvolgere le persone che non conoscete, così come è già stato mantenere relazioni create.
Quando si inizia, in primo luogo, se ha deciso di provare i social media, è necessario conoscere Devi prendere un impegno di tempo. Più tempo si investe in siti come LinkedIn, Facebook e Twitter, i risultati più riceverete.
Quale sito dovrebbe utilizzare? Questo dipende dal tipo di lavoro che state cercando e le persone che già conosci. In generale, mi consiglia di utilizzare LinkedIn per ricerca di lavoro su qualsiasi altro sito a causa della sua natura professionale. . Ciò è particolarmente vero se non si utilizza alcun social media e sta cercando di avviare
Qui è solo una panoramica dei tre popolari siti di social networking:
Oggi – noto per essere è rivolto al commercio e può essere utilizzato per trovare posti di lavoro, le persone e le opportunità di business. Si costruisce la rete chiedendo alle persone si può o non può sapere a connettersi con te. Undici Essi accettano l’invito, quindi ottenere l’accesso alla loro rete pure. LinkedIn consente ai datori di elencare i lavori e la ricerca di potenziali candidati attraverso parole chiave, titoli di lavoro, posizione, ecc I cercatori di lavoro come te possono rivedere i profili dei responsabili delle assunzioni e scoprire esistente Quale dei tuoi contatti possono farvi. Se sei un nuovo social media, questo è un ottimo sito per iniziare con la sua natura professionale
Facebook -. INIZIALMENTE è stato creato per gli studenti universitari e la strumenti e il loro utilizzo sono di natura sociale poi un altro-business oriented. Il sito è in genere utilizzato in rete con amici e familiari che consente agli utenti di inviare messaggi, aggiornare i loro profili del personale, condividere foto e video, tag di persone, parenti commento pubblico sul muro di qualcuno, ecc Questo sito può essere utilizzato per scopi di ricerca di lavoro, lasciando la rete sa che si sta cercando e fornendo aggiornamenti di stato. Se siete alla ricerca di un lavoro e ora non usare Facebook; assicurarsi di mantenere sempre i vostri commenti e fotografie professionali. Se non si dispone già di un account Facebook, si consiglia di provare LinkedIn prima di provare questo sito
Twitter -. È un servizio di micro-blogging che STI consentono agli utenti di inviare e leggere messaggi chiamati tweets. Tweets sono messaggi di testo fino a 140 caratteri visualizzati sulla pagina del tuo profilo e consegnati ai vostri seguaci. Questo è grande sito per trovare gli esperti all’interno del vostro settore e per collegarsi con loro. Come un cercatore di lavoro utilizzando Twitter, questo sito la maggior parte può prendere il tempo per costruire una relazione definitiva che potrebbe concludersi in un lavoro.
Su tutti i siti di social networking, Devi essere diligenti nel aggiornare i profili e lo stato. Assicurati di offrire ai vostri collegamenti, seguaci, amici o qualche beneficio Così Vogliono continuare a seguirti. Questo può essere aggiornamenti di stato, la conoscenza, umorismo o intuizione in un argomento. E ricordate sempre di solo gli elementi post che si ‘vorrebbe un potenziale datore di lavoro per vedere.