Forse è perché il mio punto di vista generazionale.
Forse è perché sono passato da tradizionale a comunicazioni di marketing e media digitali, ma spesso io sono stupito quando sento persone provenienti da diversi background parlano Social Media e non mostrano punto veramente capire come rivoluzionario è.
Io vivo vicino alla Silicon Valley e interagito con il settore della tecnologia dal 1980 nell’era del software di duplicazione, 90 e boom delle dot-com, e ora, all’età di maturazione “Interwebs” . Perché le mie posizioni ho comunicato con la gente di tutti i settori e livelli sociali ed economici, e raggiungere una scoperta sorprendente: pochissime persone veramente capire cosa significa Social Media, come usare, la sua importanza storica e il suo impatto sulle imprese .
hai avuto persone di istruzione universitaria mi dicono che è “solo una moda” ha permesso ai programmatori vuoto: “Io proprio non capisco Social Media”, proprio questa settimana ero ad una presentazione da vari esperti questioni che sono state fondamentalmente lezioni su Marketing 101 e come si applica a Facebook, Twitter e LinkedIn, invece di affrontare l’argomento con qualsiasi profondità. Sandy Carter, autore e vice presidente del marketing di IBM, una volta mi ha detto che ha avuto colloqui con gli amministratori delegati e membri del Consiglio di Amministrazione, che “ha deciso di ritirarsi dal social media”. Lei ha giustamente osservato, insieme a molti altri importanti membri della conferenza professionale, non vi è nulla di simile conversazioni stanno accadendo, e continuerà ad accadere se o non si partecipa. Per “opt-out”, in qualsiasi modo, forma o forma, è quello di rinunciare il controllo del loro marchio ai mass media reale:. Sociali
canali
partecipanti Social Media, per lo più sono giovani e sono cresciuti con esso. Loro sanno come usarlo, ma non può immaginare un mondo in cui non vi era. Né si può capire la differenza di impatto che ha avuto sul mondo da un universo di supporti pre al post-sociale.
Per quanto riguarda la vecchia generazione, ho trovato un immensamente incredulo come aspirante Social Media Expert “Dove posso trovare un corso accelerato su Social Media?”
La mia risposta: “. Nulla di tutto questo”
Questa affermazione dimostra un’ignoranza innata del mezzo. Social Media dovrebbe essere un processo integrato. E ‘l’espressione di una strategia di marketing e di business persona e missione. Per chi lo considera come un’appendice separata non capisce. No sé nel vuoto. È per natura un canale di comunicazione che richiedono comunicazioni interattività, impegno e bidirezionale.
Questa non è una moda passeggera. Perché? Perché questa è l’evoluzione della tecnologia delle comunicazioni guidato. Dal piano dell’uomo finora, aziende e organizzazioni hanno un canale di comunicazione unidirezionale. I mezzi di comunicazione istituzioni abilitati alla comunicazione, denaro e un messaggio di accedere ai media radiotelevisivi e consegnati messaggi al mondo. Quali mezzi hanno fatto, è quello di trasformare ogni individuo nella sua propria stazione. Ora le persone hanno opinioni. Essi canali. Mentre prima i media potesse parlare solo a un piccolo gruppo alla volta delle loro esperienze con un gruppo, società o istituzione, ora, con pochi tasti e il clic di un pulsante, avere accesso immediato a centinaia e persino migliaia di persone con cui hanno un rapporto e una certa credibilità. Che dà l’individuo un livello senza precedenti di influenza per la prima volta nella storia. Insieme, e talvolta anche superiori all’influenza del messaggio dell’entità originale.
I media si è bidirezionale. C’è una risposta immediata. Ci sono girata immediata e critica o approvazione. Le persone stanno trovando la loro voce e la potenza e la comunicazione.
Se questo dubbio, basta guardare il fenomeno della primavera araba. Paesi e governanti che erano stati al potere per una generazione improvvisamente rovesciato perché la gente poteva finalmente comunicare tra di loro in grandi gruppi. In Egitto hanno anche riferito come “La rivoluzione di Facebook”.
Questo è il processo di democratizzazione della comunicazione.
E ‘l’equivalente della rivoluzione francese ai Media.
Le aziende oggi devono affrontare uno scenario di “partecipare o perire”. Non solo sono tenuti a partecipare, ma anche per gestire un feedback in tempo reale. Non più il monopolio dei media e un messaggio dictatorial unidirezionale che viaggia attraverso un megafono ma piuttosto ci sono Megaphones su entrambi i lati della conversazione.
Ma non è necessario che sia così.
attese e la domanda di servizi e di equità dei consumatori sono in aumento. Se una società è dedicata bene, può mantenere la conversazione in un sussurro e amichevolmente risolvere eventuali problemi o reclami. Ma non dovrebbe avvenire questo processo, il cliente deve megafono in mano, e una legione di membri udito simpatico in stand-by.
Questo è il motivo per cui la media è un punto di svolta. Ecco perché non è una moda. Ecco perché è letteralmente rivoluzionari e dovrebbe essere riconosciuto e trattato come tale.
Inoltre, da un punto di vista commerciale, le relazioni pubbliche e la disciplina non esiste come era. Social Media mina il messaggio e cambia la natura del campo di compromesso
Inoltre, il senior management deve capire.; esiste nessun “andare canaglia” in Social Media.
Social Media è di esclusiva responsabilità del reparto marketing e una parte del marchio e tutela del marchio e la reputazione management. Ogni membro di un’organizzazione coinvolta in Social Media, imperativo, è soggetto al messaggio di marketing. Con un cattivo Tweet, un messaggio di Facebook mal progettato, un passo falso su LinkedIn, Instagram o un qualsiasi numero di centinaia di siti e di un amministratore o pensione membro anziano può distruggere milioni di dollari in via di sviluppo marchio milioni persone in sforzi di marketing, milioni di potenziale avviamento e business futuro a rischio.
Social Media è uno strumento potente. E come ogni strumento può essere utilizzato per scopi costruttivi o distruttivi, ma deve essere utilizzato nelle mani di coloro che realmente capire il loro potere. Coloro che sono abili a usare questi strumenti e li usa bene. E ‘la spada di Damocle di 21.
secolo
Certo, c’è sempre la possibilità di abusi da entrambe le parti, e il pubblico in generale deve anche imparare le lezioni che sono state apprese attraverso i media Giornalismo, il migliori pratiche di marketing e pubblicità nel corso dei decenni, e gli inizi ed i risultati di questi sviluppi sono ancora da vedere.