Social Media e il suo effetto su Internet marketing

I social media è la piattaforma ideale per ogni serio internet marketer. Diventando parte di un social network, nutre un internet marketing in un mercato globale che i numeri in milioni. Questo accesso immediato a un pubblico globale è quello che internet marketing utilizzano per ottenere i loro messaggi, prodotti o servizi attraverso. E soprattutto è gratuito.

i siti web di social networking

Facebook

Facebook negli ultimi anni hanno sovraperformato i loro cugini più grandi social media ed è diventato il grande capretto sul blocco dei social media. Gigante di Internet, anche alla fine dello scorso anno, il sito ha superato Google come sito più visitato su Internet.

Oltre ad essere una rete sociale normale, Facebook ha numerose applicazioni, giochi e widget che tengono incollati gli utenti al tuo sito.

Twitter

A differenza di molti siti di social networking, Twitter utilizza un approccio diverso chiamato micro blogging. Pensate a come l’invio di un messaggio a tutti i vostri contatti MSM cellulare. Sebbene convenuta così annoiato durante i loro primi anni, Twitter è diventato uno dei più potenti siti web della rete.

LinkedIn

Questo sito di social networking ha anche un approccio diverso quando si tratta di interazione sociale nella rete. LinkedIn è più incline a creare contatti professionali di approccio informale rispetto ai loro coetanei. Pensate a LinkedIn come biglietto da visita virtuale.

Dos e cosa non fare di Social Media

Se si pensa che l’utilizzo di siti di social media dà risultati immediati, allora vi sbagliate. Ricordate, questi sono solo un mezzo, non un bancomat. Come nel mondo reale di marketing, presentazione, qualità dei prodotti, e le immagini sono in gioco qui. Navigare con successo la loro strada attraverso questi fattori e li usa a proprio vantaggio è ciò che può trasformare queste mucche siti di cassa per voi.

Social media netiquette 101

No difficile vendere

Come in vendite effettive, difficile vendere di nuovo persone. Vesti i panni di un utente di social media, qualcuno si aggiunge come contatto, e solo dopo aver accettato l’invito, lui o lei poi invia un messaggio circa il prodotto che lui o lei sta vendendo. E ‘solo fastidioso?

Non c’è nulla di sbagliato in dire alla gente che si sta vendendo qualcosa. Basta farlo in modo discreto.

costruire relazioni

E ‘più facile vendere qualcosa ad un amico che un perfetto sconosciuto giusto? Guarda i tuoi contatti come amici virtuali e potenziali clienti non solo. Con la costruzione di rapporti reali con i propri contatti, si arriva a sapere di più su di te e il lavoro che fate. Il risultato finale è che diventano la vela di marketing estesa. Indipendentemente se si acquista qualcosa da voi o no, vi diranno le persone su di te. Perché, perché sei suo “amico”.

Siate attivi

Questa è una delle cose più importanti che un internet marketer dovrebbe fare. Essere attivi in ​​un sito di social networking è ciò che può fare o rompere il vostro social media marketing. Niente è più irritante di un contatto che appare solo quando lui o lei significa che lui o lei ha qualcosa da offrire a un prezzo più conveniente. Personalmente, mi sento abusato quando ricevo questi messaggi.

Essere attivi sui social network colpisce direttamente le altre due cose che ho citato sopra. Non c’è bisogno di spendere ore in ciascun sito; 10 minuti per sito sarà generalmente il trucco. Subito dopo contenuti interessanti, aggiornare le informazioni sul prodotto, e inviare e rispondere ai messaggi dai contatti.