Social Media e settore bancario

C’è una nuova era di operazioni bancarie in all’orizzonte? Ho appena letto un articolo che suggerisce che ‘Facebook’ (e altri siti di social media) potrebbe vedere la fine del banking tradizionale come lo conosciamo. Un concetto ‘pazza’? Sì. Impossibile? Può essere. A breve termine? No.

L’idea è che “il prestito pari” potrebbe sostituire la necessità per il settore bancario regolare alla rinfusa. Cioè io prestito denaro (e denaro investimenti) miliardi di altre persone è meglio di una banca sulla idea. Dopo quello che è successo di recente con le banche di strada, il mio istante pensava fosse “niente di meglio che fare con le banche di strada regolari.” – Ma questo è un po ‘troppo frivolo

Il modello proposto coinvolge più di 10 milioni di persone che utilizzano peer-to-peer online banking come una reale alternativa al settore bancario tradizionale. Movimento “aggressivo” nel settore bancario peer-to-peer che avrebbe rivoluzionato l’intero settore e cambiare le cose in meglio

Qui è la mia visione di questa idea.

I social media nella sua forma attuale non è quasi abbastanza sofisticati per far fronte alla pressione e richieste di un forte sistema bancario 10 miliardi (più) persone. E ‘in diversi modi: in primo luogo, mi chiedo se la lotta’ Facebook ‘per mantenere la loro chat online che funziona allora come sarebbe in “Facebank’ su base giornaliera certamente non vorrei aggiornare il mio browser 15 volte? a vedere la mia situazione finanziaria al luogo dell’esecuzione.

In secondo luogo, l’aspetto della sicurezza dei mezzi di comunicazione sociale non è qualcosa che sarei particolarmente fiducioso. Questo non è solo le reti lato sociale di esso, ma anche il ‘consumatore’. Il problema degli anziani di condividere on-line è una cosa che è cresciuta come un problema, come più canali attraverso i social network vengono aperti e diventa un’esperienza più aperta. Qual è il rischio per le persone che gestiscono tutte le vostre finanze in linea in una potenziale rete insicura?

Inoltre, in che misura è un sito di social networking e la creazione di reti compatibili un settore professionale come bancaria? Certo, l’idea non è ancora sufficientemente sviluppata per esaminare pienamente efficace, ma sono decisamente a disagio con il concetto così com’è. Non sarò leggendo il tweet e lo stato “come” appena perso £ 1000 quando il server è caduto Facebank, qualcuno sa dove? Non riesco a caricare le foto di ieri sera. Lol? “

Il mio ultimo (più grave) punto è questo: l’idea di peer-to-peer, banche pubbliche LED non è una cosa che mi oppongo che, di fatto, l’aspetto rivoluzionario di esso, invece mi attrae. Ma l’idea che questo è qualcosa che è appena oltre la collina è troppo improvvisa e radicale per me essere confortevole. I problemi che ho descritto sopra possono essere corretti e sono sicuro che potrebbe essere sviluppato dal sistemi con il tempo. Per ora, ho intenzione di rimanere saldamente radicata nel settore bancario tradizionale, con le persone che ne sanno più di me su di esso e sono professionisti pagati del settore.