L’Organizzazione Gallup definisce un dipendente assunto come qualcuno “che è pienamente coinvolto in, e entusiasti del loro lavoro, e quindi agirà in modo da promuovere gli interessi della propria organizzazione.” In molti modi, il rapporto tra una società e un cliente è molto simile – una società vuole offrire un prodotto o un servizio che consente di creare abbastanza entusiasmo per incoraggiare i clienti ad agire in modo tale da promuovere gli interessi dell’organizzazione
[1.999.002. ] Storicamente, le aziende hanno fatto affidamento sui media tradizionali per creare un impegno ai suoi clienti. Annunci stampa, radio e televisione, direct mail, campagne email e sponsorizzazioni aziendali hanno imparato budget di marketing per decenni. Tuttavia, queste piattaforme sono unidimensionale. Parlano attraverso clienti, invece di interagire con loro. Come risultato, la maggior parte dei metodi tradizionali di trasmissione di risultati imprevedibili, che vanno da un tasso di risposta del 20% ciascuno.
Inserisci i media!
Poco dopo la bolla del dot-com degli anni 1990, nuove modalità di interazione con i clienti cominciarono a insinuarsi nella nostra vita quotidiana. Siti web come Napster, MySpace, Facebook, LinkedIn, Twitter e quasi 250.000 altri siti di social media è entrato in esistenza. Campagne di marketing evolute rapidamente che offre una serie di semplici telefono business con icone social media, incoraggiando i clienti a piacere, seguire o amico business online.
Per le imprese, tutti uguali, seguire o un amico è l’occasione per dare una brand experience che collega con i clienti, e che l’esperienza è importante. Secondo uno studio del 2009 di Business.com, il 91% dei consumatori si fida una linea di riferimento su un annuncio tradizionale. Inoltre, un recente studio condotto da Marketing Studio in costante contatto e società di ricerca Chadwick Martin Bailey dimostra che i fan di Facebook sono il 56% più propensi a raccomandare un “piaciuto” prodotto da amici. Poiché i clienti hanno interazioni positive con un marchio, sono più coinvolti e condividere la loro esperienza con amici, familiari e colleghi. I social media ha portato il valore di marketing del passaparola.
Anche se la maggior parte delle aziende B2C tra cui dettaglianti di consumo, ristoranti e alberghi hanno successo leveraged social media, società di servizi professionali (FPF) hanno tardato ad adottare questo nuovo modo di fare marketing, citando le sfide raggiungere il mercato B2B. Solo di recente hanno cominciato a questi PSF impegnano più risorse per i social media per raggiungere il tuo target di mercato. In un recente sondaggio condotto da contenuti B2B marketing, migliori tattiche di 10 di marketing utilizzate dalle aziende di FPF, social media è la # 1 con il 80% degli intervistati che utilizzano questa piattaforma.
di recente mi ha introdotto ad un gruppo di membri di un grande PSF, con sede a San Diego, concentrandosi sulle opportunità di coinvolgere i loro clienti attraverso i social media. Sorprendentemente, mentre il 83% di questi partner ha tenuto un profilo LinkedIn, solo il 41% di questi profili ha incluso un link al sito della vostra azienda, e nessun singolo profilo è completa al 100%.
“E ‘importante pensare la tua presenza online, come il loro posto negli scaffali digitali,” ha spiegato “Più prodotti -. O punti di dati – si offrono in linea, maggiore è la probabilità che la loro i potenziali clienti di trovare ogni aggiornamento in linea, se fatto in una pagina personale su LinkedIn o pagina aziendale, un account Twitter, una pagina di Facebook, un blog o un articolo, questo rappresenta un aumento di spazio sugli scaffali che consente di interagire con il pubblico di destinazione. “
IBM comprende l’importanza di creare un’impronta digitale. In un recente articolo FastCompany, l’azienda prende questa idea di un ulteriore passo avanti di social networking, sostenendo il suo nuovo impegno a diventare un “business sociale”. Ethan McCarty, Senior Manager della strategia digitale e sociale a IBM dice: “Dal momento che IBM non vende i prodotti di consumo, l’esperienza del marchio IBM è un’esperienza con un dipendente IBM.” IBM ha assegnato campioni o di esperti per ogni pagina web, che consente la partecipazione diretta con ogni cliente che visita una particolare pagina del tuo sito. McCarty continua, “Good conversazione crea buoni risultati e che aggiunge valore all’organizzazione e l’individuo.”
Negli ultimi anni, altri PSF come Deloitte, Booz Allen, Baker & McKenzie, Mercer e Thomson Reuters hanno saltato alla ribalta della piattaforma social media. Essi hanno adottato il valore di costruzione di un marchio sostenibile impegnando propri dipendenti, studenti, clienti e le prospettive di market intelligence, Top 10 liste, le tendenze del settore, i risultati dell’indagine e storie di successo.
Questa è una grande notizia per tutti PSF. E anche se ogni PSF – già boutique o Fortune 100 – si può costruire una linea all’altra senza un grosso budget o uno staff dedicato, che è un po ‘più difficile parte Questa nuova senza una strategia definita e minima quantità di risorse.
La seconda parte si discuterà 10 passi efficaci semplici e di costo ogni PSF dovrebbe impegnarsi a coinvolgere il target di riferimento e creare “soluzione evangelisti.”
link a tali articoli si trovano nel nostro articolo http://www.turningpointsearch.net/resources/articles/