I assistere ad una serie di eventi della Camera di Commercio regolarmente e mi chiede continuamente; “Ho davvero bisogno di essere con i social media?” La mia risposta è sempre sì. Tuttavia, la quantità di tempo, denaro e fatica per essere investito dipende dalla società, lo stesso vale per il vostro business.
Cominciamo con esattamente ciò che è social media marketing. Ecco la definizione di Wikipedia
Social Media Marketing è il processo di ottenere il traffico sito web o attenzione attraverso siti di social media.
sociali programmi di marketing dei media di solito Center su sforzi per creare contenuti che attira l’attenzione e incoraggia i lettori a condividere con amici e familiari. La parola elettronica risultante dalla bocca (eWoM) si riferisce a qualsiasi quota di consumatori negli stati via Internet (ad esempio siti web, social network, instant messaging, canali di notizie) di un evento, prodotto, servizio, marchio o azienda. Quando il messaggio di fondo si estende da utente a utente e presumibilmente risuona perché sembra provenire da una fonte attendibile, terza, a differenza del marchio o la società stessa, questa forma di risultati di marketing in “earned media ‘ invece di ‘media a pagamento. “
1) I suoi clienti diffondere la parola. Quando facendo un buon lavoro per i loro clienti e / o clienti, è facile da ottenere fare un commento, come i vostri messaggi o guardare i vostri video. Il modo migliore per farlo è quello di ricordarsi di chiedere loro! Quando genera questo nelle loro procedure operative standard diventa un’abitudine. Una volta che l’abitudine è incredibile quanto velocemente i loro clienti e / o clienti potranno diffondere la parola per te.
2) I social media possono mettere di fronte a persone che sono difficili da raggiungere. Con la maggior parte delle piattaforme si tratta di portata. Che si tratti di amici di amici su Facebook o secondo e terzo grado su connessioni LinkedIn, è possibile raggiungere il pubblico di destinazione in modo rapido e semplice.
3) portare traffico al tuo sito web . Per la maggior parte delle aziende la sfida più grande è il traffico. Se le persone che camminano nella porta o le persone che visitano il sito, è necessario il traffico. Fare una ricerca on-line per il proprio nome. Che cosa viene prima? Scommetto cinque centesimi a dollari è un profilo di social media, se ne avete uno. I motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing danno un sacco di “credito” presenza sociale attiva. È prova sociale! Chiedere alle persone di trovare rapidamente e facilmente la loro strada per il tuo sito web da tutti i diversi profili.
funziona per voi mentre si dorme, questo è il mio preferito! Dopo aver aperto la vostra presenza, sviluppare e far crescere il vostro seguito, sarete in grado di alzarsi la mattina e vedere i commenti, ama e condivide. E se siete pronti per le persone a hanno acquistato i loro prodotti e servizi nel sonno!