Social Media Marketing Cosa fare e cosa non fare

In un mercato in rapida evoluzione, le aziende di tutte le dimensioni stanno costantemente cercando di migliorare le relazioni con i clienti attraverso la personalizzazione, la comunicazione, l’apprezzamento e la trasparenza. Con l’avvento dei social media e travolgente adozione tra i nostri consumatori, le imprese hanno ora un modo semplice per migliorare i principali elementi del processo di comunicazione, in ultima analisi, fornendo un cliente felice più redditizio. Come strategia di marketing social media dovrebbero essere seguiti per ogni azienda, non c’è “un” modo per fare questo, ma ci sono una serie di principi di base per capire. Ecco un elenco dei social media marketing fare e non fare che vi aiuterà a avvicinarsi al socialsphere:

DO

  • Avere un pianificazione Come ogni attività, è importante avere un piano. I social media sono parte del loro modello di business e quindi è importante considerare fattori come andare a configurare e profili di controllo, inserire contenuti e di essere la voce della società.
  • Tenere il profilo dolce Una presenza sociale è buona, ma può essere pericoloso se non si riesce e tenerlo aggiornato.
  • partecipare alla conversazione Questa è una grande opportunità di ascoltare i loro clienti e rispondere a domande / preoccupazioni. E ‘importante dimostrare che si cura e mostrare urgenza quando opportuno.
  • Chiedi domande- Dì ai tuoi clienti che volete sapere su di loro, sarete sorpresi di quanti effettivamente voglia di parlare.
  • Aggiungi amici e seguaci Essere reale con esso. Aggiungere amici e seguaci che sono rilevanti, non spammare ciascuna della vostra amicizia amici con richieste di amicizia solo per ottenere i loro numeri su. Utilizzare una trazione strategia di marketing e farlo venire a voi per mantenere il vostro profilo e offrire vantaggi per unire la tua pagina (ad esempio, sconti, la consapevolezza di nuovi prodotti, ecc ..).
  • Share sconti Queste persone hanno avuto il tempo di conoscere la vostra azienda e ha aperto un po ‘di te, il minimo che puoi fare è dare loro un po’ di qualcosa in cambio. Il risultato sarà una maggiore fedeltà alla linea di troppo!
  • Tenere updated- far loro sapere che cosa c’è di nuovo nel settore. Lasciate che sentire dalla bocca del cavallo.
  • Siate consistent- tuo marchio ha una voce. Assicurarsi che la voce porta attraverso i suoi sforzi di marketing social media.

fare

  • Nessuna richiesta vostra clienti- avete un posto in prima fila per la sua opinione. Non li spaventare con un gruppo di annunci. Creativamente incorporando offerte e promozioni che li ricompensano per diventare fan o follower.
  • Non essere Tardy Se ti chiedono domande, la risposta in un aspetto attuale. Affari con voi sarà facile, aiutarli a capire che.
  • Non parlare troppo- esiste una cosa come troppe informazioni. Non si vuole sovraccaricare di informazioni, di essere breve, interessante, concisa e pertinente. Basta guardare il successo di Twitter ha costruito letteralmente intera infrastruttura in quei pochi principi.
  • non segue la massa / aggiungere amici- Questa erodere la credibilità del marchio. Tu non vuoi essere visto come uno spammer.
  • non iniziare fino a quando questa comprensione gioca sul primo punto, lo sviluppo di un piano. E ‘bello iniziare e familiarizzare con i social network e come funzionano, ma attenzione a non avviare una “campagna di social media” senza un piano.