Pensate a tutti i modi che le aziende utilizzano il marchio per creare la consapevolezza di se stessi o per promuovere la conoscenza ei valori di servizio al cliente sociale. Un paio di cose mi vengono in mente come host all’ingresso della sua miei negozi preferiti, problemi consapevolezza go-verde, la carità spinge a “restituire” alla comunità per ogni acquisto effettuato, schermi TV che giocano i video e le notizie come previsto on-line, e l’elenco potrebbe continuare.
Nessuna di queste cose portano direttamente alle conversioni, ma portare a una maggiore consapevolezza della società e ai bei vecchi sentimenti confusi stile che otteniamo quando sappiamo che ci valorizza come cliente. Il più delle volte non sono probabilmente nemmeno a conoscenza di queste cose a livello cosciente. Ma l’effetto dimostra che abbiamo la tendenza a patrono queste società più spesso rispetto alle altre alternative.
Branding è una strategia di marketing praticabile
in tutto il mondo le aziende investono milioni di dollari in campagne di branding ogni anno. Infatti, mettiamo da parte campagne di branding puro. Se ci pensate, offrire un buon servizio clienti è il marchio come bene. La qualità del servizio al cliente una società offre (buone o cattive), fa apparire un’immagine di tale società che marchio nella mente dei consumatori. Nel corso del tempo, un po ‘qua e un po’ là che si basa su una solida percezione di tale società. Piaccia o no hanno stabilito un marchio riconoscibile per fare poco più che svolgono il loro lavoro.
Quando si tratta di i benefici della realtà marchio, la maggior parte delle aziende vi dirà che è prezioso. Ma gli incrementi di vendite raramente uno risale al servizio clienti o il marchio evento. Ma questo non nega il valore o interrompere le aziende dall’investire i loro soldi in queste campagne. La mancanza di ROI esaminati a livello di vendita fa di branding (o un buon servizio clienti) una spesa inutile. In realtà, io non credo che qualsiasi consumatore argomentare contro la necessità di un servizio clienti eccellente.
Così che cosa è tutto questo ha a che fare con i social media?
I social media è di branding
Alla fine il bersaglio può vedere un aumento della consapevolezza del marchio e le vendite complessive a causa della loro attività televisione intelligente che servono solo per mostrare alla gente che balla intorno a un simbolo di destinazione rosso, ma dubito che possa tenere traccia di qualsiasi aumento delle vendite in un unico punto commerciale. Sono sicuro che Wal-Mart non può tenere traccia di un singolo acquisto per l’aggiunta di dipendente di cura che si trova all’ingresso per accogliere gli ospiti. Ma quando camminiamo attraverso quelle porte, riteniamo che Wal-Mart si preoccupa un po ‘di più su di me, il cliente. Così sarà social media.
Quando ci impegniamo in reti sociali online social media e, allo stesso modo rintracciabili ancora nessun risultati immediati. Ma, come il marchio e il servizio clienti, non abbiamo bisogno di capire è prezioso. Quando le aziende si impegnano nelle reti sociali non riescono a pensare ad esso come una spesa di marketing tradizionale con un ritorno sugli investimenti che può essere visualizzato sulla carta. I risultati non saranno immediati e di solito solo dopo un lungo periodo di tempo, e molto probabilmente non essere in grado di identificare una nuove vendite o clienti in una campagna particolare marca.
Ma i social media è ancora importante. Esso fornisce un modo per le aziende di uscire e farsi notare. E ‘l’occasione di andare dove i consumatori sono e creare una presenza. Come uno spot televisivo, non dovete aspettare i consumatori a trovare, dove stai andando. Ma invece di forzare te stesso su di loro mentre si guarda il tuo programma televisivo preferito, i social media permettono di appendere davvero fuori con loro. Tu non sei il poster sul muro, tu sei il tipo di bere narrazione che il pubblico trova affascinante.
I social media è meglio che il segno e Servizio clienti
A causa della interazione diretta dei social media permette al cliente ai propri clienti , è davvero meglio di qualsiasi campagna di brand, tra cui il servizio one-to-one cliente. Il servizio clienti significa che il consumatore interessato deve diventare un cliente prima (o almeno molto vicino a diventare un cliente) prima di poter fare una buona impressione.
I social media, ma ti permette di marca te stesso molto prima che qualcuno diventi il vostro cliente. E può essere spesso il catalizzatore che li porta il massimo. E perché no? Sei diventato una parte del gruppo. Infatti, se avete fatto il vostro diritto di marketing sociale, sei diventato tuo amico. Questo è il segno interattiva sul lavoro.
Quindi non abbiate paura di partecipare a social media solo perché non si vede il ritorno sugli investimenti. Non sono suscettibili, almeno non immediatamente e non in un modo che può segnalare un evento che provoca l’altra. Ma nel corso del tempo, è possibile costruire la vostra reputazione sociale. Questo porta a credibilità. E nel corso del tempo che la credibilità e la consapevolezza rischia di portare ad un aumento della propria base clienti.