Social Media Marketing – Impara i passi essenziali 6 per un buon piano di marketing social media

Social Media è un qualsiasi piattaforma online dove le persone in contatto con l’altro, avere conversazioni e costruire relazioni. Social Media Marketing è quando si fanno queste connessioni per educare le persone sui loro prodotti o servizi, nella speranza che essi imparano a conoscere, come e fiducia di sentirsi a proprio agio fare affari con voi on-line.

Per avere successo con i Social Media Marketing Il vostro primo obiettivo non è in vendita. Questo dovrebbe venire più tardi, dopo il rapporto è costruito. Mentre le forme tradizionali di marketing sono più concentrati persuadere o convincere i vostri prospetti per comprare, la messa a fuoco di social media marketing è diverso. Il rapporto deve sempre venire prima.

Social Media funziona più sui principi di marketing del passaparola. Il passaparola marketing è quando una persona dice a un’altra persona su un prodotto o un servizio a loro piace. Studi hanno dimostrato che è 3,4 volte più efficace di qualsiasi altra commercializzazione. Quando Internet è combinato con la parola di bocca di marketing per raggiungere milioni invece di solo uno o due persone! Social Media Marketing diventa word of mouth marketing sugli steroidi.

Questa è una difficile per i rivenditori tradizionali per afferrare il concetto di principio. Il più prezioso, le informazioni utili sui loro prodotti e servizi offerti gratuitamente, sempre più persone cominciano a parlare di te e più la gente si vede come l’esperto nella tua nicchia. Alla fine porta a vendite, ma devi essere paziente.

Non è un processo molto importante 6 passi o la progressione di persone passare attraverso prima di diventare un cliente . Se volete che il vostro piano di Social Media Marketing per il successo è importante capire ogni passo e assicurarsi di fornire i corretti tipi di informazioni preziose e utili in ogni fase

Connection Passo 1:. Per stabilire una connessione con le persone della tua destinazione è necessario evidenziare e richiamare l’attenzione del mercato. Per fare questo, fornire informazioni utili, pertinenti e prezioso in molte reti sociali possibili. Tweet out, postare su Facebook, offrono rapporti liberi o e-corsi e fare video del tubo. Poi la gente nel vostro target di riferimento fanno un collegamento mentale con voi online

Conversazione Fase 2:. La conversazione è al centro delle reti sociali, quindi se qualcuno fa un commento sugli aggiornamenti che è molto importante per voi di fare commenti. Potrebbero commento sul tuo blog o ri-Tweet uno dei loro aggiornamenti su Twitter o si può commentare il tuo muro di Facebook, ma il punto importante è che hanno dato conto che ora hanno un collegamento con voi e avere iniziato una conversazione. Mai lasciare un messaggio sul loro muro senza risposta o re-tweet su Twitter va un-ringraziato

Passo 3 Conversione:. La conversione è quando la persona inizia effettivamente a impegnarsi mentalmente con quello che hai da dire. Cominciano a guardare davvero fuori per aggiornamenti. Si cominciano a vedere se stessi come un esperto nel suo campo. Fanno un punto di leggere il tuo post sul blog e sottoscrivere il suo feed RSS. Essi ti seguono su Twitter e visitare la loro pagina fan di Facebook. Questa è una buona notizia, ma si può rovinare tutto, chiedendo loro di comprare troppo presto

Consumer Passo 4:. Questo è quando il vostro prospetto inizia a consumare il vostro contenuto gratuito. Se si dispone di un omaggio sul suo blog che si utilizza per costruire la vostra lista che si iscrivono per questo. Facendo teleseminars o webinar gratuiti per partecipare. Se siete su Blog Talk Radio, che avrebbe ascoltato. Questo è il momento di fornire i contenuti più importanti e rilevanti per imparare a conoscere, come e fiducia. Infine, questo è come si decide se acquistare alcuni dei loro prodotti o servizi. Gli studi mostrano che richiede 7-10 interazioni reali prima che una persona è disposta a comprare da voi on-line. Siete quasi arrivati ​​

Passo 5 Commercio:! Questo è quando il primo vero acquirente / venditore transazione ha luogo. E ‘importante per rendere il processo più semplice e trasparente possibile, in modo che i vostri clienti si sentono comodo fare affari con voi in futuro. L’operazione di pagamento dovrebbe essere facile da completare. Se vi è un problema di mantenere in contatto. Se non siete soddisfatti fare tutto il necessario per fare bene

Cliente Passo 6:. Congratulazioni! Hai raggiunto la fase finale della loro relazione. La sua prospettiva è in definitiva un cliente! Ora hanno un record di eccellenza con voi. Sanno, come e fiducia e rispettare ciò che non si basa sul contenuto gratuito che e i prodotti o servizi acquistati hanno offerto. Se vedete un altro prodotto di tuo che piace, sarà una decisione molto più facile per loro spendere soldi. Se avete fatto una buona impressione, che ora cominciano a raccontare ai loro amici e colleghi su di te e il processo inizia con la persona accanto.