Social media marketing con social media online. Questo si riferisce ai diversi utenti che interagire, condividere idee, opinioni e contenuti riempimento di notizie, video, foto, messaggi, musica e diffondere informazioni a un gruppo di popolazione o di utenti in generale fornita da siti Web 2.0. Pertanto, la maggior parte dei contenuti dei social network sono pubblicati dagli utenti. Si può dire che questi siti promuovono la collaborazione nella pubblicazione di contenuti, pubblicità o marketing dei diversi prodotti e servizi. In breve i social network aiutano le persone di connettersi e condividere informazioni. Generalmente caricamento delle informazioni a siti web di social media richiede la registrazione, ma non per i download. Le iscrizioni su questi siti web sono di solito gratuito.
online social media marketing utilizza approcci collaborativi di interagire, presente e pubblicizzare i prodotti, migliorare le vendite, ricevere feedback, l’immagine dell’edificio prodotto o di business, promuovendo relazioni pubbliche e del cablaggio del cliente . Il costo è minimo rispetto alla pubblicità e alla promozione dei prodotti regolari in carta stampata, la radio e la televisione. Presenza di affari che usando questa forma di marketing è globale.
Ci sono vari strumenti disponibili per la linea media marketing oggi. Questi includono; Facebook, Twitter, Linkedin, Flickr, YouTube, MySpace, Yahoo 360, Stumbleupon, blog, forum della comunità, etc. Tutto quello che dovete fare è registrarsi presso uno qualsiasi dei siti web di questi, che è gratuito. Ci sono anche siti di social bookmarking come Delicious, Digg, e Diigo, che consentono di legare insieme tutti i siti. Si inizia l’interazione con la gente e di aggiungerli al tuo elenco di amici. Successivamente è possibile cercare per diversi gruppi di persone con interessi simili per promuovere i vostri obiettivi di marketing.
Costruire un pubblico e interagisce sarà un impegno costante. Co-utenti elencati nel gruppo di popolazione possono inviare video, messaggi, prodotti di dati e servizi, ecc È inoltre possibile ottenere informazioni sui prodotti dei suoi concorrenti; valutare la posizione di mercato di business e così via. Il contenuto di questi siti possono essere collegati o incorporati in un messaggio, e-mail, blog o un sito web per attirare gli utenti a quella particolare destinazione. È necessario ripristinare te stesso con tecniche di marketing online social media in collegamento con la gente e la partecipazione è la chiave.