Le imprese, sia grandi che piccoli, hanno trovato un importante strumento di marketing in social media a causa del loro sviluppo insuperabile, non importa ciò che i prodotti o servizi offerti. Uno studio recente mostra che il 93% dei marketers online devono il loro successo 2013 di marketing dei social media. Oggi, social media marketing ha collocato al primo posto in termini di pubblicità online. Facebook, Twitter e Google sono le reti che vengono utilizzati ogni giorno e questo continuerà anche nel 2014. Per questo motivo, è fondamentale approfondire le tendenze di marketing sociale che hanno il potenziale per portare marketing online in futuro.
Google+
Mentre Facebook continuerà a guidare il mondo di Social Networking nel 2014, Google sarà una stretta contendente. La base di utenti Google+ ha raggiunto 1,15 miliardi nel mese di settembre del 2013, il che significa che gli utenti di Google + secondo principali utenti mensili. La popolarità di Google lo rende perfetto come una piattaforma per la commercializzazione di questo anno. Inoltre, svolge un ruolo importante nella ricerca personalizzata Google e SEO, quindi è una delle migliori piattaforme di marketing.
Boost in utilizzo mobile
L’uso dei social network attraverso i telefoni cellulari sta rapidamente diventando popolare. Pertanto, le aziende hanno bisogno di concentrarsi sul marketing basato piattaforma di mobile social network. Gli smart phone di essere introdotti sul mercato hanno caratteristiche e le applicazioni con le ultime tecnologie. Alcuni di loro sono diretti verso il marketing. Ora è diventato molto facile condividere contenuti attraverso i telefoni cellulari, per cui è fondamentale per il marketing di lasciare la loro presenza conosciuto nei social media.
location-based di marketing
Questa forma di metodo di marketing fa uso della tecnologia GPS in annunci per cellulari corrispondenza della posizione geografica del cliente. Così, le aziende saranno in grado di soddisfare le esigenze individuali degli utenti. Per fornire la comunicazione basate sulla localizzazione, diverse applicazioni stanno seguendo questo percorso, per quanto riguarda i social media.
Video marketing
Video, in particolare la più breve, sono diventati uno strumento popolare per il social media marketing. Sono conosciuti come l’ultima tendenza in molti importanti convegni reti sociali. Instagram and Vine sono piattaforme di social media sono emersi per dare un futuro promettente di marketing per le imprese. Le grandi aziende stanno utilizzando brevi video per comunicare efficacemente importanti dettagli circa i loro marchi.
Usando Snapchat per il marketing
Snapchat è l’ultima applicazione mobile che permette agli utenti di inviare messaggi di testo e multimediali note come scatta. Questa applicazione è unico in quanto lo blocca vengono cancellati automaticamente dopo pochi secondi che hanno visto. Questo è il motivo per cui questa caratteristica è diventata la preferita di milioni di utenti. Per loro, questa è una grande caratteristica, quando si tratta di pubblicità. I venditori possono interagire con i clienti e anche permettere di condividere le loro storie ovunque si trovino. Questo permette loro di aumentare le loro promozioni di partecipazione e di condivisione.
La maggior parte dei proprietari di imprese riconoscono la necessità di una strategia diversa social media quest’anno. Tuttavia, è altrettanto importante utilizzare le loro risorse e dedicare il loro tempo di social media marketing.