Introduzione
Tornando alle origini è il modo migliore di utilizzare il Web 2.0 nel vostro business, l’industria e il mercato. E ‘possibile che oggi, ci sono molte opinioni su Web 2.0, si può facilmente ottenere whipsawed intorno. Questo articolo utilizza concetti di base di marketing e razionale per quello che le tattiche di marketing lavorerà per voi base.
si impara in questo articolo come impostare obiettivi per utilizzare i social media per ottenere il massimo impatto per il vostro business. Si può d’accordo con me che il social media marketing è ancora la regola 80-20. Circa l’80% dei vantaggi di utilizzare social media provenire dal 20% di tutti gli Internet attiva e dei media là fuori. Non c’è bisogno di usare tutto. Tuttavia, è bene essere consapevoli che gran parte di essa il più possibile. Ma non impazzire cercando di destreggiarsi tra tutto ciò che nei loro piani di comunicazione.
Utilizzare questo articolo e gli altri a continuare a presentare il loro piede migliore nel vostro mercato e sai che hai fatto tutto ciò che è stato stabilito da fare e ha fatto bene. Cominciamo.
obiettivi di comunicazione
Tornando alla commercializzazione di 101, si può ricordare ciò che sono chiamati “modelli di gerarchia di risposta.” Questa è una frase 5 dollari, che riflette sostanzialmente l’idea che i loro clienti hanno bisogno di essere guidati attraverso una serie di passaggi prima che realmente comprare niente. Ci sono molti modelli tra cui AIDA (Attenzione Interest Desire Action) che sono popolari. AIDA è facile da ricordare, ma non cattura alcune importanti tappe intermedie. Vi è un altro modello che è più da vicino ricorda i passaggi effettivi che un individuo passa attraverso quando si utilizza la strada Web per comprare le cose.
Il modello usato qui si chiama Effetti-Of-Model Gerarchia. Si può anche trovare che questo modello ha un senso per voi. Si noti che, quando si parla di seguito, potrebbe facilmente fare riferimento al prodotto fisico, un servizio, un interesse personale o hobby o causa sociale. Tutte queste cose richiedono la promozione e salesmanship
Modello di vendite
Questo modello sembra a questa serie di passaggi che i clienti fanno quando si acquista un prodotto: .
1. Consapevolezza – I clienti hanno un problema, indagando il problema, e poi realizzare prodotti per risolvere il problema
2. Conoscenza – cliente ha le informazioni per giustificare una buona, semplice comprensione del prodotto
3. Come – decidere se a loro piace il prodotto
4. Preferenze – rendere i vostri clienti mostrano una preferenza per esso
5. Conviction – So che comprerò
6. Acquisto – acquistano
Diamo un’occhiata a ciascuno di essi. A questo punto della tua pianificazione mercato è molto importante concentrarsi su ciò che lo scopo di ogni fase.
1. Consapevolezza
Molte ricerche di Google nel vostro ricerca di mercato di nicchia indica che le persone che entrano in rete con un paio di parole per indicare il problema che stanno vivendo. Se siete nuovi a questo mercato, sarà la tua migliore possibilità perché non hanno familiarità con i fornitori legacy. Il vostro obiettivo è quello di riflettere la vostra comprensione dei vostri problemi, far loro capire la sua soluzione in termini di benefici per loro e spiegare la soluzione è l’unico simile. In questo momento, un buon consiglio è quello di assicurarsi di sapere i forum pubblici dove la maggior parte delle persone parlare. Se metti in vendita mountain bike, quali siti, blog, gruppi, forum hanno queste persone parlare apertamente? Inizia ad ascoltare lì, poi parlare.
2. Conoscenza
sai che il tuo prodotto è unico e superiore. I vostri clienti non possono. Fornire fatti circa la vostra soluzione solo nella misura in cui sono pertinenti alle loro esigenze e dimostrare l’unicità e superiorità del prodotto è quello che vuoi dire. Essere in grado di comunicare quel messaggio in un non-in-your-face e colloquiale è più efficace. L’obiettivo è quello di avere una significativa partecipazione (web, blog o lettera di vendita traffico) a seguito pezzi di comunicazione che parla con cognizione di vantaggi, caratteristiche e unicità.
3. Selezionare la
Il concetto di “gusto” può sembrare un po ‘banale per voi, perché si può davvero pensare che sia tutta una questione di superiorità il loro prodotto. Tuttavia, per Internet marketing, ci sono persone come voi e la fiducia è molto importante. Come si può mai sapere, utilizzando i mezzi di conoscere voi come una persona farà una grande differenza nel vostro successo di marketing. L’obiettivo è quello di avere una buona impressione di tutti gli aspetti di voi e il vostro prodotto.
4. Preferenze
Questo obiettivo è quello di garantire che i loro clienti preferiscono la soluzione di altri. Ancora una volta, questo sembra così ingenuo come una dichiarazione. Ma in discussioni e conversazioni aperte, qual è il tono o atteggiamento del gruppo (il mercato)? Stanno discutendo il “sì” o “come” del prodotto. Quando diciamo “si” Stiamo ancora parlando in termini di confronto con qualcos’altro o stiamo parlando di “come” o mettere il prodotto in pratica. Questi daranno un’indicazione del fatto che stanno raggiungendo i loro obiettivi.
5. Conviction
Quando il client ha una chiara visione di se stessi di utilizzare il prodotto e beneficiare in modo significativo dall’acquisto, si ha la convinzione. L’obiettivo è quello di aver raggiunto uno stato di essere nel suo atteggiamento, piuttosto che una decisione ancora domande.
6. Compra
Il client può essere convinto che faranno un acquisto, ma come si è visto in internet lettere di vendita, molte persone hanno bisogno essere date le condizioni che rendono diritto di acquistare ora. Hanno bisogno di avere tutte le informazioni giuste di fronte a loro, devono avere gli incentivi per rendere la decisione ora. Alcuni incentivi potrebbero includere garanzia di rimborso, offerta limitata nel tempo, disponibilità limitata, abbonamento di prova o di acquisto. L’obiettivo è la conversione delle vendite, a questo punto e / o capire perché no.
In sintesi
Questo modello è applicata in modo diverso nei diversi mercati, diversi media e diversi gradi di conoscenza del mercato. Se si dispone di un gruppo di clienti che sono molto familiare con voi ei vostri prodotti, si zing attraverso questo modello in fretta. Se sei nuovo, avrete bisogno di un po ‘di lavoro front-end per fare in questo modello. Usa il tuo istinto per determinare dove fare il lavoro ora in marketing. Siete probabilmente ragione. Questo articolo è un ottimo modo per confermare la vostra intuizione. Più a venire.
Copyright – 2008 Frank Dobner