La definizione di ‘prodotti di social media’ tanto nell’era digitale, è in gran parte una festa mobile. Alcune fonti ritengono che essi stessi come il prodotto, mentre altri definiscono ‘prodotti di social media come pacchetti software, suite e siti web che aiutano a analizzare le interazioni sociali dei media e traffico siti di social media. Altri ancora usano la frase di vendere libri sull’argomento. Questi libri possono fare una lettura interessante e forniscono una panoramica utile per chi è nuovo al campo, anche se è importante notare quanto velocemente si può uscire da Data
Il panorama dei social media sta rapidamente spostato -. Discussione calda scorso anno può facilmente diventare una notizia vecchia di quest’anno. Coloro che sono stati l’uso di Internet nel 1980 hanno tagliato i loro denti in newsgroup Usenet. Questi gruppi di discussione erano rossi caldo con informazioni tecniche, condivisione di file e vivace la discussione di tutto e di più. Il formato gruppo di discussione è ancora molto viva, anche se questo tipo di comunicazione è molto più strettamente integrati in pagine web. Il software di lettura di notizie dedicato era precedentemente necessario per accedere ai dibattiti è lungo in disgrazia.
Su una scala temporale più piccolo, i siti web vanno e vengono. MySpace e FriendsReunited sono solo due esempi di reti sociali che sono saliti e caduti negli ultimi anni. Allo stesso modo, le capacità ei requisiti per analizzare il traffico dai social network anche cambiando rapidamente. Quindi, se si definisce “prodotti di social media come strutture che possono essere utilizzati per monitorare le conversazioni, pubblicazioni e contenuti, è importante avere una comprensione aggiornata delle capacità di tali esempi, alcuni prodotti continuano.
Che tipo di traffico può essere monitorato?
I vari strumenti di social media che sono disponibili sono progettati per analizzare tutti o alcuni dei vari tipi di siti e il loro contenuto variabile. Questi possono includere blog, il contenuto delle foto, contenuti video, microblog, reti e communities.The migliori prodotti dei social media offre una piattaforma integrata per l’analisi – ma se un marchio ha più di una presenza su una piattaforma diversa, allora uno strumento più specializzato può produrre risultati più significativi.
Blog di monitoraggio
Se un marchio deve monitorare la blogosfera, un buon punto di partenza è la relazione annuale Technorati (blog del motore di ricerca leader) nello “stato della blogosfera”. Questa indagine altamente leggibile di oltre 4.000 documenti blogger e produce un rapporto dettagliato di ciò che stanno facendo, perché lo stanno facendo ripartizione, quali sono i blog e quali piattaforme che utilizzano. Altri prodotti di social media sono disponibili in Technorati, Google, Quantcast e altri per acquisire di volta in metriche tempo circa i milioni di blog su Internet. Questi strumenti possono anche fornire segnalazioni, e aiutare filtro blog inutilizzati e hanno un pubblico molto limitato.
Supervisione foto e video
Il grande volume di dati è sconcertante YouTube, e l’analisi rappresenta una sfida. Fortunatamente il sito stesso fornisce informazioni ai proprietari di visualizzazioni video, commenti, abbonati e favoriti. Per ulteriori informazioni permette anche la visibilità di come gli spettatori hanno trovato i video e la demografia. Con la visualizzazione dei dati sufficienti, è possibile scoprire uno dei più importanti pezzi di informazioni – ha dovuto guardare il video fino alla fine? Essere in grado di mantenere l’interesse del cliente è inestimabile, e sapendo che il lavoro video e giusta causa ‘disconnessione’ è estremamente utile.
Per contenuti fotografici, siti come Flickr, Instagram e Pinterest può anche fornire registrazioni di vista e le opinioni. Ci sono anche strumenti più specializzati di terze parti disponibili per estrarre i dati più dettagliati come fotografie presentate, ‘azioni’ su Facebook e altre menzioni.
Controllo del Social Web
Facebook rende molto facile da controllare “piace” e commenti su una pagina o un gruppo di pagine – ma il fatto che premuto “come” un utente non significa che essi continueranno a interagire con page.More metriche dettagliate sono disponibili nella pagina Insights, disponibile una volta una pagina ha più di 30 ‘ama’.
Twitter ha attirato molti strumenti di analisi di terze parti per la sua interfaccia di programmazione aperta, e quindi è possibile misurare molti più parametri. Il cruscotto ‘TweetDeck’ è stato inserito nel sito principale, mentre gli altri strumenti come bitly e indirizzi di siti web uso Tweetburner abbreviati che possono essere montati in tweet. Questi permettono di monitorare il numero di tweets al risultato delle visite effettive al tuo sito.
Che cosa si può fare con i risultati e le relazioni?
prodotti di social media può essere una massa enorme di informazioni, e finora non esiste uno standard chiaro per l’elaborazione di questi dati. Uno ha suggerito metrica generale è un “punteggio social media”, che utilizza la questione fondamentale per i clienti: “Quante probabilità di raccomandare questo prodotto a qualcun altro ‘segnare la percentuale di conversazioni rispetto al un marchio ha con i suoi concorrenti, e poi guardare in quelle conversazioni per valutare non positivo, negativo o opinioni customers.In questo contesto, “conversazioni” copre pubblicazioni, commenti, blog, video, foto e qualsiasi altro contenuto sociale.
Tale globale ‘come saremo “metrica può essere molto utile per avvisare un marchio a una crisi di social media, invece di trovare un problema attraverso altri canali. Su una nota più positiva, un improvviso miglioramento nel punteggio anche vi avviserà che una recente aggiunta sta avendo un buon effetto sul marchio.