da Brent McLean
2 Ottobre 2009
Con la partecipazione alla pianificazione dei social network una domanda comune è se lanciare nuove iniziative come parte della pagina esistente ventilatore aziendale, o di creare una nuova pagina specifica della campagna. Questo può essere applicato a Facebook, Twitter, MySpace, YouTube, o un qualsiasi numero di altre piattaforme.
Questo è essenzialmente un problema di strategia di social media, con in parallelo sulla questione dei marchi di estensione rispetto sub-brand. Qui ci sono alcune domande da porre come parte del loro processo di pianificazione delle reti sociali, al fine di contribuire a determinare la migliore strategia go-to market:
• Chi usa l’home page di aziende? I clienti? La nuova iniziativa è appropriato per quel pubblico (o di quelli pubblici)?
• Chi è il target di mercato per il nuovo prodotto o una promozione? Se è lo stesso come il suo obiettivo generale del marchio, mercato considerare di estendere la home page. Se si prendono di mira un mercato diverso o un sottoinsieme del mercato complessivo (ad esempio, solo il più giovane demografico), è possibile creare nuove pagine di social media.
• Come il tono della nuova iniziativa rispetto alla sua voce primaria marca ¿? Se stai facendo una versione di prova limitata del prodotto o una promozione on-line che non saranno disponibili per tutti i clienti, prendere in considerazione pagine separate.
Con la creazione di nuove pagine di social media, è spesso una buona idea per collegare le nuove pagine dei suoi principali pagine aziendali, e viceversa, a meno che non vi è la necessità di mantenere una separazione rigorosa.
AlterSeekers è un’agenzia di marca promozioni a New York concentrandosi su promozioni di consulenza e pianificazione, strategia di web, social media marketing New York (compresa la strategia di Facebook), andare a strategia di mercato, e la pianificazione strategica globale di New York.