Social Media sul posto di lavoro – Sfruttando la sua forza, evitando le insidie ​​

A seconda del punto di vista, i social media possono essere la più grande perdita di produttività o maggiore possibilità di promozione dal momento che Internet ha fatto la sua strada nel mondo del lavoro di un decennio.

trappole? Studi recenti confermano che i siti come Facebook e YouTube sono responsabili per aver rubato centinaia di ore di datori di lavoro ogni anno. Nucleus Research, una società di ricerca e consulenza IT con sede a Boston, per esempio, ha pubblicato uno studio di quest’anno che ha trovato le aziende che consentono ai dipendenti di accedere a Facebook perde una media del 1,5 per cento della produttività totale dei dipendenti durante l’orario di lavoro.

la sua potenza? Alcune aziende utilizzano i social media come strumento di promozione delle imprese e ulteriori studi indicano che la collaborazione e la condivisione della conoscenza vantaggi dei social media può essere molto maggiore rispetto ai rischi di perdita di produttività. PennEnergy e Centro di Ricerca di Oil & Gas esplorato questo problema e hanno scoperto che oltre il 40 per cento degli ingegneri professionisti credevano che potevano risparmiare almeno un’ora al giorno utilizzando tecnologie per lo scambio di informazioni e il vero ostacolo è stato il Società di gestione non vede quel potenziale.

In ogni caso, l’azienda, la storia ci dice di nascondere la testa sotto la sabbia e attendere che il capriccio passeggero non è la soluzione. Si consideri la scheda. Quando la prima volta nel 19 ° secolo, i pessimisti predicevano il nuovo mezzo non sarebbe durata. Nel corso del prossimo secolo, è diventato per molte classi (e sale riunioni, troppo) su schede secco cancellare. Oggi, le nostre aule sono “schede intelligenti” sulle pareti che mostrano il contenuto dello schermo del computer per l’uso interattivo. Questo è solo il modo in cui è con i nuovi media. Sia il sistema operativo più facile da usare, e-mail o, oggi, social media – – società devia raramente Una volta introdotto una nuova applicazione. La tecnologia può cambiare e mutare, ma non invertire. Piaccia o no, il social networking è qui per rimanere, ei datori di lavoro intelligenti ora lavorare per il controllo per il bene della società.

Identificare le opportunità per la vostra azienda. Il primo passo è quello di realizzare il potenziale delle reti sociali come esistono oggi. Molte aziende utilizzano i social network per reclutare lavoratori di talento desiderosi; per promuovere nuovi prodotti e servizi; per la connessione con i clienti, individuare i bisogni insoddisfatti e le potenziali fonti di nuove entrate; per scambiare idee e collaborare con altri professionisti nei loro settori.

Si consideri il ruolo dei dipendenti. Una volta si vede come i social media più può beneficiare il vostro business, la funzione corrispondente dei suoi dipendenti considerano a raggiungere i suoi obiettivi di social media. Se la persona HR somministra una pagina attiva su LinkedIn e hanno la possibilità di navigare il sito per potenziali talenti? Nel caso la vostra persona di marketing Tweet su sviluppo di nuovi prodotti su Twitter? Nel caso in cui la persona del servizio clienti la somministrazione di un gruppo su Facebook per gli utenti dei suoi prodotti e servizi? Capire come i dipendenti contenute nella sua strategia globale di social media vi aiuterà a progettare una politica per rendere la maggior parte di esso.

Sviluppare una politica adeguata. Questo può essere il più importante per imprenditori odierni passaggio non solo per la protezione della produttività, ma anche per proteggere le aziende in generale. Una ragione per cui molti proprietari di imprese sono minacciate dai social media è perché temono che i dipendenti possono dire nulla pubblicamente che possa danneggiare il business – se qualcosa diffamatoria sulla società, dispregiativo di un supervisore, insensibili ai clienti o anche rovesciando segreti commerciali.

Una chiara politica nei confronti di questi problemi e un sistema formale per affrontare i problemi può servire come un forte deterrente a questi potenzialmente dannose e proteggere l’azienda in caso di un problema azioni.

Una buona politica coprirà una varietà di argomenti, tra cui, soprattutto, che i dipendenti dovrebbero avere alcuna aspettativa di privacy per le loro attività sui computer aziendali durante l’orario di lavoro. È possibile rimuovere le conseguenze di diffamare l’azienda, le molestie sessuali, le sanzioni per spargimento informazioni di proprietà, comprese le clausole di decenza, dove si applicano.

Quando si parla di social networking, imprenditori e manager riportano la loro paura più grande è che gli strumenti siano maltrattati e che l’azienda perderà il controllo dei propri messaggi. La realtà è che se le persone stanno già parlando male per la vostra azienda, i social media non cambierà questo fatto; aperto solo gli occhi ad esso in modo da poter trattare con esso. Inoltre, se vi fidate vostri dipendenti sufficiente per parlare ai vostri clienti, si dovrebbe essere in grado di fidarsi di loro di utilizzare i social media in modo responsabile, una volta che sono addestrati. La chiave è quello di controllare, prevedere e gestire i social media. Una politica a fondo, ben collegato è il modo.