Le disuguaglianze sanitarie
SALUTE SOCIOLOGIA
Introduzione
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute può essere considerato come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, il benessere di una persona e non semplicemente assenza di malattia o infermità. Ciò significa che la definizione di salute è un approccio olistico che non valutare la salute in termini di malattia o infermità da solo. Ciò è dovuto al fatto che ci sono molti fattori che determinano la salute di una persona. Il benessere di un individuo è un contributo di molti membri fattori. La definizione medica della salute può essere più supportata la presenza o l’assenza di uno stato di malattia, ma la definizione sociale della salute comprende molti altri fattori che influenzano il funzionamento di una persona. Una persona può essere esente da qualsiasi malattia o deformità, ma i fattori sociali che circondano la persona può svolgere un ruolo importante nel determinare il benessere della persona.
salute di una persona può contribuire da fattori che influenzano il benessere fisico, mentale e sociale di una persona. Che cosa significa questo? Questo implica che lo stato di forma fisica, salute mentale e la vita sociale di una persona è molto importante per determinare il benessere di un individuo. Prendiamo un esempio di una persona in uno dei suoi / suo migliore amico è morto. Il lutto sarà lasciato giornata di lutto. Il lutto è lasciato con un grosso carico di una vita stressante che incide negativamente sulla sua / il suo benessere. Questo può portare alla fine la morte come un aspetto di una grave malattia per effetto concomitante di quella morte. Ciò significa che anche se la persona può essere fisicamente e mentalmente in forma, l’effetto sociale della perdita di una persona cara può essere un importante fattore che contribuisce alla salute della persona. (Department of Health, 2002)
Ci sono due importanti relazioni che descrivono le disuguaglianze nella sanità, il Rapporto nero il 1980 e il divario Heath Rapporto 1987. Entrambe le relazioni identificare il fatto che il SNP per affrontare le disuguaglianze nelle opportunità di sanitaria del paese. I risultati hanno mostrato ulteriori relazioni da parte del Dipartimento della Sanità e della previdenza sociale, che nel 1993 ha anche notato l’esistenza di differenze di classe sociale e località geografiche che si riflette nei tassi di mortalità e morbilità. Questo rapporto indica la speranza di vita alla nascita nel 1994 era di 78 anni per le donne e 72 anni per gli uomini. Egli ha anche notato l’aumento della probabilità di uomini che muoiono di malattia di calore e il cancro sono le donne. La nostra analisi delle disuguaglianze di salute si baserà su queste due relazioni.
Concetti coinvolti nella costruzione sociale della salute e della malattia.
costruzione sociale può essere considerato in termini di modelli di salute come espresso negli aspetti di classe sociale. costruzione sociale sta definendo gli aspetti sociali di condurre la salute allo stato di Heath degli individui. Sembra a stretto contatto per la salute in termini di vari fattori come la salute dei membri della famiglia, la salute delle comunità e delle nazioni Heath. costruzione sociale è visto come un più ampio salute di una popolazione in prospettiva precedente Outlook.
costruzione sociale visto in salute in termini di salute dei membri della famiglia. Usando questo approccio si propone di esaminare i fattori che determinano la salute dei membri della famiglia. la famiglia è riconosciuta come unità di base della vita nella società. costruzione sociale si propone di esaminare i fattori che influenzano la salute di un membro della famiglia che ha un effetto sulla salute della comunità e la nazione nel suo complesso. Come la pietra angolare di una nazione, i membri della famiglia Heath è di primaria importanza se una nazione è quello di raggiungere il benessere generale di salute. Nella maggior parte dei casi, i fattori che influenzano la famiglia dei membri della famiglia potranno influenzare la salute della comunità e di una nazione, ma non in tutti i casi. Diamo un’occhiata a questo da vicino e gli effetti di questi fattori.
In una società, ci sono diverse famiglie. Anche se ci sono spaccature nella società, la famiglia può essere considerato come unità di base della società. Una società è generalmente abitata da diversi tipi di famiglie di diverse classi e gruppi etnici diversi. In una società che può essere due famiglie uno in un segmento della classe superiore e l’altro in un segmento classe inferiore. In generale, lo stato di salute, le famiglie sarà diverso. Mentre il livello di famiglia, il reddito di queste famiglie sarà un fattore determinante della salute dei suoi membri. Pertanto, nella famiglia, ci saranno fattori che influenzeranno lo stato di salute dei suoi membri. (Blane et al., 1996
A livello di società, una società è influenzato da diverse comunità che possono essere definiti da diversi fattori vincolanti. Questi fattori possono essere religione, classe, fattori etnici e gli altri possono creare diverse comunità nella società. Anche in questo caso, è stata fattori che influenzano la salute dei membri della famiglia, perché non ci saranno fattori che influenzeranno lo stato di salute dei diversi membri della comunità. Uno dei fattori che sono stati trovati per contribuire alla salute dei membri della comunità e dimostra le disuguaglianze nel sistema sanitario è stata la questione dei gruppi etnici e classi sociali nella società. E ‘stato riscontrato che i gruppi etnici minoritari hanno cattive condizioni di salute, rispetto ai principali gruppi etnici. Questo è stato trovato per essere fornito da molti fattori differenti.
In una prospettiva ampia, la salute di diverse società influisce sulla salute di una nazione. Una nazione è costituito da aziende che insieme formano una società con lo stesso nome della nazione. Si può parlare di una società britannica di essere in Gran Bretagna, ma è fatto di altre piccole società che vivono in diverse parti della Gran Bretagna. La salute di una nazione è determinata da politiche sanitarie che sono state attuate dal governo. Resta inteso che queste politiche sanitarie sono molto importanti nel determinare la salute dei membri della famiglia, comunità e la nazione nel suo complesso.
E ‘generalmente accettato che ci sono vari disuguaglianze in prestazioni di assistenza sanitaria. Queste differenze sono valide in base a diversi fattori. I modelli di disuguaglianza in prestazioni di assistenza sanitaria varia a seconda della sua posizione, sesso, età, anno di nascita, etnia e molti altri fattori. Tuttavia si deve comprendere che queste differenze variano con diversa misura sanitario utilizzato nella valutazione della disuguaglianza.
Ci sono diversi punti di vista di salute che hanno contribuito a plasmare i sistemi sanitari dei tempi moderni. Secondo il punto di vista marxista, la società capitalista definisce la salute come l’incapacità di lavorare. La definizione si riferisce per lo più nelle mani di professionisti della classe media che diagnosticano che è malato e che non è malato. Questa prospettiva è più probabilità di essere percepiti come simulatori della classe operaia. In questa prospettiva, cattive condizioni di salute è visto come un disturbo fisico oggettivo che distoglie l’attenzione dalla disuguaglianze basate su classe di malattie e disturbi. Questa prospettiva pone i profitti prima di salute che spinge il modello di consumo tra la classe operaia della società. Questa prospettiva sottolinea più sul risultato prima della salute dell’individuo, che si riflette nello stile di vita.
D’altra parte, la prospettiva funzionalista visualizzazioni ogni istituzione nella sua funzione. Si ipotizza che la cattiva salute è normale e dovrebbe essere identificato e decise di soddisfare la maggior parte. Questa è la prospettiva che dà il più alto stato di professionisti della salute nella società. I medici assumono il ruolo di monitoraggio dei pazienti e di limitare la loro assenza dai ruoli lavoro e famiglia. Secondo questa prospettiva, ci sono varietà della sanità e le persone hanno un’opzione per uso sanitario. Quindi la disuguaglianza sanitaria è portato qui dal fatto che alcune persone fanno un uso migliore dei servizi sanitari rispetto ad altri. Questa prospettiva mette più speranza nel prossimo della tecnologia per aiutare a risolvere i problemi di assistenza sanitaria in futuro.
Secondo la prospettiva interazionista, la gente capisce il significato degli eventi di un atto nelle loro interpretazioni. Persone creano un senso alla loro vita attraverso comunicazioni simboliche e le interpretazioni di dare un senso. Questa prospettiva considera la salute e la malattia come costruzioni sociali che derivano da etichette apposte da professionisti, dopo un processo di negoziazione che in realtà è dovuto al potere dei medici e del personale medico. In questa prospettiva, i medici hanno un ruolo nella gestione di pazienti limitando le informazioni che forniscono ai pazienti.
La prospettiva femminista vista modelli biologici che rendono le donne di macchine riproduttive. Secondo questa prospettiva, non è la protezione del patriarcato definendo le donne come anormale. Questa prospettiva rappresenta le disuguaglianze di salute che le donne subiscono per mano di uomini. Lotta per l’equità di genere nella fornitura di assistenza sanitaria.
Valutazione della prospettiva su salute dà prova critica che è ancora difficile per noi definire esattamente la salute nella società. È la diversa duo prospettiva espressa sopra del quale tutto sembra avere un lato. Mentre prospettiva capitalista sarà più l’argomento della necessità di assistenza sanitaria privata, un altro punto di vista sembra sottolineare la necessità di assistenza sanitaria pubblica. L’approccio che è stata presa dal governo è stato più di un approccio capitalista, anche se vi è la prova che l’assistenza sanitaria privata può aiutare a risolvere le disuguaglianze sanitarie. La prospettiva femminista cerca di affrontare la disuguaglianza di genere nella cura della salute in quanto prende il modello biologico delle donne per sottolineare la necessità di più le donne hanno accesso alle cure sanitarie.
Il rapporto tra immagine corporea
la cultura e la percezione della salute, tra cui
Anche se ci sono molte definizioni di salute, ci sono alcuni aspetti chiave della definizione che sembrano essere comune. Tutte le definizioni sono state prese in concetti di salute per includere la cultura, età, sesso e classe. Come descritto in precedenza, la salute è definita come “uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità”, secondo l’OMS (1948). Questo riunisce diversi modelli che tentano di definire la salute. Aliven Tarlov (1996) descrive la salute come “la capacità di un individuo in relazione alle aspirazioni e potenzialità per vivere pienamente nel contesto sociale”. Forse questo spiega la nostra salute credenze culturali. Tendiamo a credere che se siamo sani di funzionare correttamente il che significa che stiamo andando avanti con le nostre attività quotidiane in base alle esigenze. Le nostre prospettive culturali di salute diventa più integrato nel nostro approccio etico a Heath Heath dimostrando che è visto come una ricompensa per vivere secondo il divino, mentre Heath male è visto come una forma di punizione per andare contro poteri divini. Questo significa che la nostra salute dipende dalle nostre caratteristiche.
La salute di un individuo è presentato in diverse immagini del nostro corpo. Il cuore della nostra Heath è il nostro funzionamento biologico del corpo esterno. Questo perché se il tuo corpo non funziona bene saremo soffrire di cattiva salute. Dato che il nostro funzionamento biologico non sono gli aspetti della salute fisica e mentale. Ciò è determinato dal nostro funzionamento biologico e la nostra vita sociale. Quindi la vita sociale e l’assistenza per le nostre funzioni quotidiane dipende la nostra salute. Il benessere di tutti questi fattori a definire la qualità della vita che è in realtà la nostra salute. la salute al di fuori ancora di più come individui influisce sullo stato brughiera della nostra famiglia e in misura maggiore la nostra società come individui compensa le famiglie e la società.
Quindi possiamo dire che la nostra immagine del corpo e l’immagine delle nostre famiglie e della società dipende molto sulla nostra salute. Tuttavia c’è grande interazione tra fattori di salute come il malato alle famiglie malate che a loro volta fanno società malate. Questi sono i fattori che rendono la brughiera di una nazione. E poi traduce che nel nostro punto di vista culturale, c’è una dimensione sociale di interazione e affidabilità. Mentre la società vorrà avere una popolazione Heath, ha il dovere di garantire che svolge un ruolo nel garantire che la salute della cura della persona.
Definizione di classe sociale all’interno di un quadro teorico sulla salute
In una definizione di normale, una classe può essere definita come un gruppo di persone che vivono in una società che condividono alcune caratteristiche comuni. La questione di classe sociale, assume però un significato più ampio in termini di fornitura di Heath, ma utilizza lo stesso concetto. La classe sociale è un aspetto della costruzione sociale, ed è un importante determinante delle disuguaglianze di salute. I rapporti indicano differenze nei sistemi di classe in Gran Bretagna, che ha interessato l’accesso alla salute. Questi studi di classe sociale è stata rappresentata in termini di occupazione economica della persona, anche se questa classificazione è ancora visto come un problema. (Bartley et al., 1997)
Ci sono tre classi principali sorgono nella misura in cui le questioni fornire assistenza sanitaria in questione e le tre classi presentano diverse caratteristiche demografiche della salute. Ci sono di classe superiore, classe media e classe inferiore, ognuno con differenti caratteristiche di salute come definito dal vostro stile di vita. Queste caratteristiche influenzano la salute nello stesso modo. Per esempio Blaxter (1990) ha mostrato che se un lavoro individuale e di classe media sottoposti allo stesso livello di stress e lo stato di vita come una persona di basso rango, allora la persona di classe media sicuramente si ammalano.
La questione della classe nella società si presenta come il suo contributo di l’ineguale distribuzione delle risorse in termini di reddito, le prospettive di occupazione e altri. Wilkinson (1993), ha rilevato che i paesi con maggiore aspettativa di vita non erano quelli che aveva ricchezza, ma a coloro che avevano raggiunto una qualche forma di equità nella distribuzione delle risorse tra la popolazione., Qui l’aspetto dell’accesso al risorse ad alta voce come un importante determinante della classe e l’accesso alla salute.
Tasto
Punti argomenti delle principali teorie sociologiche di classe sociale in relazione alla salute
I sociologi hanno cercato di offrire alcune teorie che cercano di spiegare i diversi aspetti della classe sociale che riguardano l’accesso alle cure sanitarie. C’è un accordo generale che il fattore di distribuzione delle risorse è di fondamentale importanza per la definizione di cultura. Tuttavia sociologi hanno anche venire con la nozione di “deprivazione relativa” come una teoria che può aiutare a spiegare le disuguaglianze di classe sociale nella salute. Lui dice che c’è una tendenza di deprivazione relativa che si esprime nel senso che non è vivere la vita per essere normale per gli altri. Questo ha un effetto di erodere l’autostima, che porta ad un aumento dello stress accompagnato da comportamenti che possono avere effetti negativi sulla salute dell’individuo. Ad esempio, è possibile omettere l’uso di una merce Heath necessari al fine di utilizzare le altre cose che li fanno sentire come altri in altre classi. Questo è infestata soprattutto sulla dieta e farmaci essenziali.
Questo concetto è particolarmente nel segmento classe inferiore della popolazione che potrebbero cercare di utilizzare alcuni prodotti che sono fuori del loro reddito al fine di sentirsi essi sono in altra classe. In tal modo, essi rinunciare alcuni elementi essenziali necessari per Heath. Tuttavia, lo stesso concetto può essere visto in una popolazione nella stessa classe in cui qualcuno nella stessa classe può essere fatica a stare con gli altri e nel processo di rinunciare alcune delle principali esigenze di salute. A lungo termine il concetto di deprivazione relativa possono avere effetti negativi sulla salute dell’individuo.
Nel 1971, Tudor-Hart ha introdotto il concetto di legge di assistenza inversa. Questa legge stabilisce che il più cura ha bisogno di un gruppo sociale, minore è la probabilità che è probabile ottenere. Si tratta di un contributo di molti fattori, tra cui la conoscenza circa la cura necessaria e le barriere di accesso. In pratica, è stato dimostrato che le persone di classe inferiore bisogno di più sanitario per loro modello di stile di vita, ma allo stesso tempo ricevono solitamente meno cura che le classi superiori a causa di alcuni fattori nel l’accesso alle cure sanitarie come denaro, la politica e altri argomenti. Questo perché la classe media sono fermi nella necessità di un trattamento di altri. Essi sono anche esperti di problemi di salute e il trattamento preventivo di altri. Questo è causato dal fatto che la classe superiore è felice con la sua vita, perché come il denaro per accedere ai servizi sanitari, mentre la classe inferiore è impegnato in questioni economiche assistenziali alla mente sui problemi di salute . C’è anche la percezione nella fornitura di servizi sanitari, come è stato trovato che gli operatori sanitari dei pazienti trattati in modo diverso a seconda della loro classe sociale. Abbiamo anche trovato che i pazienti della classe media avere un maggiore coinvolgimento nelle decisioni che riguardano la loro assistenza sanitaria perché hanno una migliore conoscenza della lingua e garantire che la classe inferiore. (Scelta di salute? Una consultazione su un’azione per migliorare la salute delle persone, la primavera 2004)
spiegare il rapporto tra classe o genere o l’etnia e la salute
Ci sono molti fattori che hanno portato a classe disparità di accesso alle cure sanitarie. È stato dimostrato che la classe media è stata più forte nella lotta di accedere ai servizi sanitari rispetto alle altre classi. La questione di classe e l’accesso ai servizi sanitari è stata ritratta in molte indagini. Ad esempio, è stato dimostrato che il 17 percento degli uomini tra i 45 ei 64 anni nella classe professionale riportata malattia lunga rispetto al 48% degli uomini nella classe di manodopera non specializzata. Questo è ulteriormente illustrata nello studio che ha mostrato che il 25 per cento delle donne della classe V sono in sovrappeso, contro il 14 per cento in classe uno. Questo è uno dei fattori di modelli di dieta e classi di stile di vita. Diversi fattori giocano un ruolo nel raggiungimento di disparità di accesso ai servizi sanitari come descritto sopra. Ma il fattore principale è stato identificato come il benessere economico della classe e lo stato dell’istruzione in classe. In questo particolare problema, la classe media è stato trovato per essere forti nella lotta per una migliore salute rispetto alle altre classi. Questo è perché mancano le risorse e le conoscenze per farlo. (Marmot, 1998)
Tuttavia ci sono ancora alcune critiche derivanti dalle due relazioni sulla precisione delle statistiche. C’è la possibilità che alcune delle statistiche non possono essere sufficientemente accurata per sostenere la loro evidenza. Vi è anche la possibilità che queste statistiche possono apparire migliore o peggiore di quello che realmente sono. Per esempio, in termini di classe che più persone nelle classi sociali più basse che sono anziani e poveri. Allo stesso tempo, i giovani e di mezza età sono meglio rappresentate nella classe media. Così la disuguaglianza è rappresentata qui può effettivamente essere differenziato a causa dell’età e non classe sociale. Come con la natura biologica dell’uomo, gli anziani sono più probabilità di ape malato di gioventù. Questo molti come una delle ragioni per la crescente incidenza delle disuguaglianze di salute per classe sociale. Questa recensione potrebbe anche essere evidente nello studio della marmotta, che ha concluso che i cambiamenti, come la classe sociale, stile di vita può rimanere lo stesso in quel periodo. Questo può influenzare quelli di salute. Altri, come l’energia concluso dal loro studio che la classe non è il fattore che porta a disuguaglianze nella Heath, ma piuttosto si sono anche altri fattori come l’ereditarietà di nascita, economiche, sociali primi anni di vita, stile di vita, e altri. Ma vi è una concessione dal sociologo generalmente la differenza nella salute tra le classi è reale.
Come concluso nella relazione Nero, disuguaglianze nella ingresso principale alle diete inadeguate, la scarsità di alloggi e altri materiali che riguardano gli svantaggi di salute. Il Rapporto nero deprivazione materiale hanno visto anche come una delle principali cause di disuguaglianza nei tassi di mortalità tra le classi. Questo indica che la differenza di classe è dovuta principalmente al divario di reddito può contribuire differenze di reddito e colpisce di conseguenza la salute. Il divario di retribuzione può essere un fattore determinante per la salute di una classe. Questi rapporti forniscono una conclusione radicale che mostra i fattori geografici e politici che generano disuguaglianze nella salute. codice ZIP Lottery mostra quantità variabili di assegnazione dei fondi alle diverse aree con aree povere ricevono meno finanziamenti. Ad esempio, uno è tre volte più probabilità di essere disoccupati in inabilità temporanea, se si vive nel nord-est che nel sud-est. Questo è stato attribuito a fattori quali ospedali educazione tradizionale specializzata si trovano nelle zone più ricche, i piani puzzola nella ripartizione del denaro, l’influenza di professionisti medici nel finanziamento di salute, e molti altri fattori.
Il fatto che la classe operaia più assertivo nel cercare aiuto medico dimostra il fatto che il NHS di fornire gli stessi servizi a tutti, e garantire che questo gruppo sia un rappresentante di tutti i gruppi. E ‘chiaro che coloro che sono più assertivo ricevere servizi più medici rispetto ad altri. Pertanto vi è la necessità per il NHS per raggiungere una politica che cerca di affrontare le esigenze mediche della classe inferiore. Ma ci sono altri fattori, tra cui fattori geografici e politici che portano a disuguaglianze sanitarie, come abbiamo visto. Quindi possiamo dire che la disuguaglianza nella salute come classe può spalle non NHS da soli, ma dobbiamo guardare da vicino i fattori di cui sopra, che potrebbe essere la causa.
spiegazioni teoriche delle disuguaglianze di salute legati alla classe o genere o etnica
E ‘stato dimostrato che ci sono disuguaglianze nella classe di salute rispetto al sesso ed etnia. C’è stato un sacco di lavoro di classe che è stata effettuata in relazione alle disuguaglianze di salute in queste prospettive. Per quanto riguarda disuguaglianze nella salute a seguito di genere, ha dimostrato che le donne sembrano soffrire di cattiva salute rispetto agli uomini. Ciò deriva dal fatto che le donne sono probabilità di vivere una vita più lunga rispetto agli uomini. Questa è la longevità della vita che espone le donne a più sofferenza rispetto agli uomini. Le donne hanno un’aspettativa di vita superiore rispetto agli uomini ed è a causa di questa attesa di una maggiore vita che li espone ad un aumentato rischio di malattie croniche.
Tuttavia, la dimensione di genere non porta a disuguaglianze sanitarie da solo. E ‘stato dimostrato che ci sono differenze nella salute genere in diverse calli sociali. Ad esempio, cappello documentato uomini sottoproletariato 45 ai 64 anni soffrono di una malattia cronica rispetto alle donne della stessa classe sociale ed età. Questa è una spiegazione di dimostrare che ci sono due aspetti di genere e di classe sono le principali determinanti della salute di una persona. Questa differenza di classe sociale come un aspetto della disuguaglianza di genere nel settore sanitario può essere attribuito a diverse condizioni di vita. Nell’esempio di cui sopra, le donne possono essere affetti da una malattia cronica rispetto agli uomini a causa l’uso continuato dei servizi medici e farmaci nella sua vita che aumenta il rischio di malattie croniche.
Allo stesso modo, è stato dimostrato che le attività mediche sono dominati soprattutto da uomini. Può essere un fattore di diseguaglianza di salute? In qualche modo, può essere un fattore che contribuisce, anche se questo non può avere un grande effetto in generale. Tuttavia, questo può essere data dal fatto che i professionisti medici lavorano sempre in conformità con i requisiti dei servizi che guidano il suo codice operazioni.
Nella maggior parte dei casi la differenza tra salute di genere può anche essere fornita da alcuni fattori sociali e psicologici. Si è trovato che gli uomini consultano il medico in caso di malattia rispetto alle donne. Nella maggior parte dei casi, gli uomini possono ottenere un senso della necessità di “soldato”, come un modo per mostrare una sorta di debolezza da consultare il medico. D’altra parte, le donne non hanno alcun senso di classe e sempre consultare il proprio medico ogni volta che si sente male. questo potrebbe essere uno dei fattori dietro l’aumento della speranza di vita delle donne rispetto agli uomini. in contrasto con questo che i medici sono propensi a destinare donne ruolo di malato che cosa possono fare per gli uomini. Questo rappresenta genere sociale generale. gli uomini si sentono in cui sono nati forti e in grado di “soldato”, anche nel caso di malattie che le donne possono fare. questa è una visione della femminilità che viene attribuito più alla fragilità del maschio.
D’altro canto, vi sono alcune differenze evidenti attribuite alla composizione genere biologico. Secondo il punto di vista biologico, in alcuni aspetti della vita, come la riproduzione, le donne sono generalmente più esposti a condizioni di salute che li fa cercare servizi medici più spesso degli uomini. E ‘stato anche scoperto che vi è un alto tasso di malattie cardiache tra gli uomini prima dei 50 anni rispetto alle donne. Questo può essere attribuito al fatto che gli uomini mancano di alcuni ormoni come gli estrogeni, che protegge le donne da tali condizioni. Ci sono anche alcune condizioni di stile di vita come il consumo eccessivo di alcol, il fumo, e altri che sono associati con gli uomini che danno origine alla differenza. Questo spiega i comportamenti di genere culturali che espone gli uomini a rischi per la salute rispetto alle donne. Anche se le donne sono meno coinvolti in questi comportamenti, che sono probabilità di soffrire di più gli effetti sulla salute rispetto agli uomini quando si impegnano in tale comportamento.
Dal punto di vista sociale, il sociologo sostiene che il genere socializzazione e il ruolo degli uomini e delle donne nella società porta alla differenza di comportamento, che è un fattore importante che porta a disuguaglianze nella salute. Mentre gli uomini sono più propensi a rimanere chiuso nella loro salute, le donne tendono ad essere più aperti e cercare aiuto dai loro coetanei e altri. prospettive sociali di genere gioca un ruolo nella diagnosi e nel trattamento della malattia. Ad esempio, in molte società, malattie cardiache è sempre visto come morbo di uomo e per quelli in professioni esecutive, che è la natura sedentaria e, di conseguenza, i medici hanno meno probabilità di individuazione e la diagnosi malattia nelle donne e le persone che lavorano in professioni di lavoro manuale e abbiamo un punto di vista di coloro che sono meno esposti alla malattia. Tuttavia, vi è una certa ricerca che vincere la nostra prospettiva. E ‘stato dimostrato che i bambini provenienti da manuale sfondo sociale sono 11/3 volte più probabilità di essere a basso peso alla nascita di sfondo colletto bianco. Quei bambini nati in background manuale sono 11/2 volte più probabilità di morire di fondo i bambini collare.
Conclusioni