Come i social media marketing è diventato un elemento chiave di molte strategie di marketing e di pubblicità globale di business ‘, i concessionari di automobili sembrano essere cercando di capire esattamente come i social media devono essere utilizzati e come può contribuire a generare più business. Un settore noto per basandosi su un modello di vendita un po ‘datato, concessionari auto spesso tendono a vedere i social media come un altro imbuto attraverso il quale può spingere messaggi di vendita. L’uso dei messaggi di social media “push” non è mai una buona – o di successo – la strategia! Allo stesso tempo, i concessionari di automobili devono soddisfare rigorosi quote di vendita e la necessità di spostare l’inventario veloce. Così come i concessionari di automobili possono sfruttare i social media in modo da costruire la reputazione del marchio (invece di male), mentre colpendo i profitti della società in modo positivo?
Sviluppare una solida strategia. Il più grande errore che molti rivenditori di auto e rivenditori fanno è salto nel social media, senza un piano di gioco o idea di come i social media, la partecipazione avranno un impatto a lungo termine il vostro marchio concessionaria. Che una società fa e dice online ha un impatto enorme su ciò che i potenziali clienti pensano di tale marchio, che è, quanto è affidabile, come prezzo competitivo è e che tipo di servizio al cliente aspettarsi. Prima di applicare per un gestore di ufficio o venditore di creare un profilo Twitter e Facebook pagina e cominciare a correre gli ultimi tassi di interesse, proprietari e gestori di auto dovrebbero prendere in considerazione prima:
- Gli obiettivi a lungo termine è quello che vogliamo raggiungere con la partecipazione dei social media, oltre a un aumento delle vendite?
- Come poteva il social media marketing un impatto positivo sulla mia concessionaria, oltre a un aumento delle vendite?
- Come può social media marketing impatto negativo sulla mia concessionaria?
- Quali sono alcuni dei modi migliori per noi per soddisfare i nostri obiettivi a lungo termine e per evitare possibili effetti negativi?
- Chi in ufficio è in realtà più qualificato per gestire la nostra presenza nei social media? Non sarebbe meglio assumere qualcuno di nuovo per gestire questo compito specifico? Se siete guidati da un dipendente della corrente, lui / lei deve rinunciare a parte della sua / suo carico di lavoro per gestire correttamente i social media
Engage e costruire un seguito – don ‘t solo parole . Facebook, Twitter, LinkedIn ,, directory di piccole imprese Foursquare e altri centri dei consumatori di social media stanno andando a parlare delle cose che gli piacciono. A differenza di altri spazi pubblicitari – come spot televisivi, radio e giornali – i consumatori non hanno bisogno di sentire il tuo messaggio! Per connettersi con i consumatori e costruire un vero e proprio pubblico, i concessionari di automobili devono ascoltare e parlare di cose che i consumatori di interesse, non solo per la loro linea di fondo. Probing domande sui modelli delle persone preferite di automobili, esperienze di servizio automobilistico, viaggi piani week-end, etc. – E parlare di nuovo. Se i consumatori pongono domande o fornire informazioni, rispondere – senza il passo di vendite duro
Ospitare una parte Twitter settimanale o mensile .. Se il banco ha un mercato attivo Twitter, provare organizzare un Twitter Partito mensile o settimanale per discutere di problemi e preoccupazioni comuni. Promuovere l’ora, la data e lo scopo (argomento di discussione) Twitter partito sul sito attraverso il passaparola, email marketing e anche direct mail. Assicurati di inserire un tag hash su Twitter festa per i partecipanti possono facilmente aderire e tenere traccia della conversazione. Questo non è solo un ottimo modo per a) il collegamento con i consumatori e rispondere alle domande b) per promuovere il loro brand online con maggiore visibilità, ma anche una occasione perfetta per dare via un premio gratuito. Incoraggiare i consumatori a partecipare alla festa con i premi gancio sarà dato via, e fare un normale settimanale o premi mensili.
clienti Recensioni leva per creare un marchio più positivo e la presenza online . I consumatori stanno parlando loro concessionaria on line – perché non prendere il controllo della conversazione? Richiedi più spazio il tuo brand online possibile attraverso la creazione e / o pretesa di business profili directory piccole imprese on-line di frequente, come ad esempio Google Places, Yelp e MerchantCircle quindi monitorare l’utilizzo e partecipare in conversazioni lì e in altre piattaforme di social media. Ottenere un feedback positivo? Fantastic – rispondere con gratitudine. Ottenere un feedback negativo? Questa può essere una grande opportunità per mostrare che tipo di servizio clienti di qualità per le sue offerte di rivenditore; affrontare rapidamente qualsiasi problema, le deliberazioni di offerta sono più appropriate e offrono scuse sincere per qualsiasi offesa dalla concessionaria. Gli spettatori potranno apprezzare la franchezza del vostro marchio e di ascolto.