Superare le barriere di comunicazione tra le persone

Quando viene inviato un messaggio, l’intenzione di trasmettere un significato, ma il messaggio stesso non contiene ciò che significa. Il significato esiste nella tua mente e nella mente del ricevitore. Per capire, tu e il ricevitore deve condividere significati simili alle parole, i gesti, il tono della voce, e altri simboli.

1. Le differenze di percezione

Il mondo ci bombarda costantemente con informazioni: immagini, suoni, odori, e così via. Le nostre menti stanno organizzando questa corrente sensazioni in una mappa mentale che rappresenta la nostra percezione o realtà. In nessun caso è la percezione di una persona particolare così come il mondo, e non due sono mappe identici. Come si vede il mondo, la vostra mente assorbe le loro esperienze in un modo unico e personale. Perché i loro percezioni sono unici, le idee che vuole differiscono da altre persone, anche quando due persone hanno sperimentato lo stesso evento, le loro immagini mentali di tale evento non saranno identici. Come spedizionieri, scegliamo i dettagli che sembrano importanti e concentrano la nostra attenzione sulle più rilevanti e completo, un processo noto come percezione selettiva. Come ricevitori, cerchiamo di adattare nuovi dettagli nel nostro modello esistente. Se un particolare non si adatta, si tende a distorcere le informazioni invece di cambiare il modello.

2. non corretto filtraggio

Il filtrato è stato proiettato prima che un messaggio viene passato ad un’altra persona. Nel mondo degli affari, i filtri tra voi e il vostro destinatario sono molti; segretarie, assistenti, addetti alla reception, segreterie telefoniche, ecc Quelle stesse protezioni possono anche “tradurre” le idee e le risposte del ricevitore prima di passarli a voi. Per superare le barriere del filtro, cercare di stabilire un canale di comunicazione, eliminare il maggior numero intermediari possibile e ridurre la distorsione da condensazione di informazioni messaggio all’essenziale.

3. Problemi di linguaggio

Scegliendo le parole al tuo messaggio, un segno che sei un membro di una particolare cultura o sottocultura e chi conosce il codice. La natura del codice impone le sue barriere nel suo messaggio. Ci sono anche le barriere perché le parole possono essere interpretate in più di un modo. Il linguaggio è un codice arbitrario che dipende definizioni comuni, ma vi è un limite al completamente qualsiasi di noi condividono lo stesso significato di una determinata parola. Per superare le barriere linguistiche, usando le parole più specifici e precisi possibile. Cercate sempre di usare le parole il pubblico sarà capire. Aumentare la precisione dei loro messaggi con un linguaggio descritto da valutare e presentare i fatti osservabili, eventi e circostanze.

4. Poor ascolto

Forse la reception barriera più comune è semplicemente una mancanza di attenzione da parte del ricevente. Tutto quello che facciamo le nostre menti vagano ora e poi, non importa quanto duramente cerchiamo di concentrarci. Le persone sono essenzialmente probabilmente alla deriva quando è costretto ad ascoltare le informazioni che è difficile da capire o avere un nesso diretto con la propria vita. Pochissimi di noi proprio non ascolta bene! Per superare le barriere, parafrasando ciò che è stato capito, provate a vedere la situazione attraverso gli occhi degli altri diffusori e resistere saltare alle conclusioni. Chiarisco che significa da domande non minaccioso e ascolto senza interrompere.

5. stati emotivi

Ogni messaggio contiene un contenuto di senso che affronta il tema del messaggio, e un rapporto di significato, che suggerisce la natura dell’interazione tra trasmettitore e ricevitore. La comunicazione può rompersi quando il ricevitore reagisce negativamente a qualsiasi di questi significati. Si può avere a che fare con le persone quando sono arrabbiati o quando si è. Una persona fastidiosa tende a ignorare o distorcere quello che l’altra persona sta dicendo ed è spesso in grado di presentare in modo efficace i sentimenti e le idee. Questo non significa che si dovrebbe evitare di tutte le comunicazioni quando si è emotivamente coinvolto, ma si dovrebbe fare attenzione alla maggiore possibilità di equivoco che accompagna le emozioni suscitate. Per superare le barriere emotive, essere consapevoli dei sentimenti che nascono in te stesso e negli altri, come si comunica, e cercare di controllarli. Ancora più importante, essere consapevoli della maggiore possibilità di incomprensione che accompagna i messaggi emozionali.

6. fondi diversi

differenze di fondo possono essere uno degli ostacoli più difficili da superare la comunicazione. Età, istruzione, sesso, status sociale, condizioni economiche, background culturale, il temperamento, la salute, la bellezza, popolarità, religione, credo politico o anche uno stato d’animo passeggero può separare da tutto il resto e non capire difficile. Per superare le barriere associate con sfondi diversi, per evitare di proiettare la propria cultura di fondo e per gli altri. Chiarire il tuo conto e capire lo sfondo delle altre, le aree di conoscenza, personalità e le percezioni e non scontato che certi comportamenti significano la stessa per tutti.