Una riflessione sui Social Media

Sono nato molto tempo prima che la gente aveva un accesso facile e ampia per i personal computer. A peggiorare le cose, mi è stato sempre in ritardo ottenendo e l’utilizzo di nuove tecnologie dell’informazione e le loro applicazioni. Né avevo mai stato coinvolto in video o giochi virtuali o di attività on-line. In realtà, ho usato per sentir parlare di social media e molti dei suoi vantaggi, ma mai osato esplorare il mondo dei social media fino a poco tempo.

Con la prospettiva di un outsider, ho cominciato a sviluppare un rifiuto di tutto ciò che riguarda i social media, così come gadget, giochi, smartphone e altri dispositivi portatili e applicazioni. Guardare i miei figli e le persone intorno a me si comportavano solo mi hanno convinto che era un buco nero che ha attirato nell’anima, che assorbe l’attenzione e scollegato dal loro ambiente immediato. Non potevo credere continuavano così concentrati, a quanto pare perdere il contatto con la realtà! Sembrava ottenuto agganciato, ignorando il mondo che li circonda, ritardando le risposte alle domande o richieste in luoghi pubblici. La tecnologia ha certamente cambiato il modo in società si comporta, vuole e consuma.

Come un ex ingegnere, posso dire di essere a conoscenza dei benefici che la tecnologia porta a, ma penso che molte persone hanno la tendenza ad abusare di essa. A malincuore anni fa, ho aperto un sito di social networking dopo aver saputo che sarei stato in grado di venire a mettersi in contatto con i vecchi amici e familiari. Dopo vari tentativi, ho finito per avere un account Facebook, perché era il social network più popolare, e la maggior parte dei miei conoscenti, amici e parenti avuto. Onestamente, ero solito pensare che i social media è solo un altro modo per rimanere in contatto e nulla più; era soprattutto una perdita di tempo, utilizzato solo da persone in cerca di un po ‘di esposizione I suoi cinque minuti di fama. Anche se ho una vita sociale molto attiva, preferisco le interazioni in tempo reale. Tuttavia, quando mi fermo a prendere in considerazione la differenza tra parlare al telefono e uso del computer, l’atto è lo stesso; solo il dispositivo che è cambiato.

Nel corso del tempo, ho imparato che il social network di Internet e sono strumenti preziosi e potenti. Essi non sono utilizzati solo per comunicazioni personali, ma per stabilire e costruire relazioni professionali. L’uso dei social media per le aziende è aumentato drammaticamente, in quanto rappresenta un mezzo per ottenere informazioni in tempo reale e l’ingresso di quello che pensa il pubblico del ‘servizio di attività o il prodotto. Parola di bocca è potente, ma il suo effetto è amplificato con l’uso di mezzi di comunicazione sociale. Una sola cosa negativa può influenzare la reputazione aziendale “quasi istantaneamente e avere effetti duraturi sulla percezione pubblica Social media è una consegna più efficiente ed efficace di messaggi e scambiare idee formano ;. Non c’è modo più veloce per ottenere le risposte domande o dubbi, o per ottenere consigli su query specifiche. Tweet parere o chiedere l’ingresso di un business, e immediatamente più risposte, probabilmente più aperto al di là del originariamente richiesto. Non importa dove siete, come il ora avete satellite o connessione a Internet sia fermo o in movimento, o quanto è tardi, non vi è l’accesso costante alle informazioni. L’informazione è potere, così ora il potere è nelle mani dell’utente !

I social media influisce come interagiamo, come mangiamo e molto probabilmente come . Ora ci sono nuovi tipi di interazione tra i gruppi e le comunità che condividono informazioni, segno le tendenze, e dare pareri su qualsiasi argomento immaginabile. I social media ha anche influenzato il modo in cui operano le imprese: Se un post cliente una grave denuncia per il servizio ricevuto un cattivo prodotto, o qualsiasi abuso, può influenzare negativamente l’attività, o addirittura provocare l’intervento del governo

prima. andiamo troppo lontano nel raggruppare “social media” come elemento vaga, tengo a precisare che ci sono molte applicazioni e funzioni diverse che esistono all’interno dei media. Facebook, MySpace e LinkedIn sono conosciuti come reti di social media. Ci sono i blog anche social media collaborativi, wiki e tweeter, che sono buoni per lo scambio di informazioni. Ci sono i social media per la creazione di contenuti, l’organizzazione dei dati, raccolgono e / o condividere link e interessi come YouTube, delizioso o le opzioni. Tuttavia, tutti questi luoghi influenzano notevolmente il nostro comportamento e le nostre scelte di consumatori. Con l’uso intelligente dei social network come corretto strumento di marketing e pubblicità, che potrebbe avere un grande impatto sul pubblico generale o particolare come obiettivi desiderati. Ogni ricerca su Internet ha uno scopo o una missione, e social media possono contribuire a soddisfare tali esigenze, rispondere a queste domande, la soddisfazione di questi desideri, offrendo questi suggerimenti e alternative così come potenzialmente fornire una ricompensa monetaria per le aziende coinvolte.

Una delle mie preoccupazioni, tuttavia, è che le persone si rivolgono a tutti social media tutti Tempo e. Capisco persone in cerca di una risposta rapida o un suggerimento ristorante utilizzando alcune delle applicazioni sopra citati per le risposte rapidi di dati e location-based. La mia preoccupazione si basa più sul fenomeno in cui le persone diventano troppo dipendenti in gran parte sul supporto per tutti gli aspetti della vita personale, costantemente ascoltando l’approvazione di sostenitori anonimi in un blog, o anche in cerca di rivedere acquisto di base che altrimenti sarebbe stato fatto senza una seconda considerazione. Sembra che ci sia un rischio di questi strumenti hanno un impatto negativo sulla identità personale; la perdita di un certo livello di creatività, diminuita capacità di prendere decisioni, o di esplorare nuove cose. Il potere individuale di agire liberamente e senza timore di guasto non può essere sostituito ottenendo anonima consenso collettivo. Dopo tutto, non dimenticare che Internet ei social media sono solo strumenti che dovrebbero facilitare e agevolare le nostre comunicazioni personali e professionali, non inibisce il nostro benessere o infliggere ulteriore stress.