Che ne siamo consapevoli o no video marketing è diventato una parte della nostra vita quotidiana, se noi siamo i creatori, i marchi e consumatori, infatti, le radici di vie video segmento di marketing indietro , più che ci rendiamo conto. Fin dai primi giorni di Internet inserzionisti hanno cercato un formato per abbinare la potenza e la portata degli annunci che vediamo durante le interruzioni pubblicitarie in televisione.
Anche se il video marketing ha una lunga e ricca storia dei suoi due video; “Lo spirito di Natale” realizzato dai creatori di South Park Trey Parker e Matt Stone, nella prima metà degli anni 90 che sono spesso accreditato con spianando la strada per l’industria di oggi – la prima delle quali sono state adottate in giro LucasArts colleghi sono stati puliti da un animatore, e la seconda da Fox esecutivo Brian Graden è stato commissionato da una scheda video di Natale dopo aver visto il primo video. Le due caratteristiche sono diventati i precursori della serie di successo.
il video ha fatto molta strada da quando ha fatto il salto dal nastro pixel con questi primi tentativi di annegamento bassa risoluzione, ma non per un altro decennio di mettere in commercio su YouTube video marketing “‘ e marchi, sviluppatori, operatori di marketing e giganti della tecnologia facevano a gara per essere i primi a realizzare il valore che il video continua a fornire.
Con il lancio di YouTube venne l’era dei video virale
Le prime forme di marketing video sono stati infatti il display e overlay annunci inseriti a fianco di video diffusi da YouTube – Questo flusso di reddito permesso agli artisti che sono stati precedentemente facendo il contenuto gratuitamente a fare una vita potenzialmente .
Nei primi giorni di YouTube pochi marchi e aziende stavano facendo buon uso del video in modo significativo, un pioniere al momento, ma era Tom Dickson, fondatore di Blendtec.
Dickson ha creato quello che è considerato uno dei video più antica e meglio virale di marketing per promuovere la loro gamma di miscelatori da cucina. Ogni episodio sarebbe Dickson l’impostazione di un palcoscenico con tutto l’entusiasmo, come un insegnante di scienze di scuola superiore, proclamando “Will It Blend”, come suona oggetto propriamente inadeguata in una delle loro ridicolmente potente 400 $ cucina mixer.
Tutto suona più come una breve commedia che un pezzo serio di pubblicità, ma nei due anni successivi alla loro “Will It Blend” video è diventato un marchio con poca generale riconoscimento in uno dei più riconosciuti e parlato marche del pianeta, con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni su YouTube e contribuendo ad aumentare frullatori vendite totali oltre il 600%.
Nonostante sia poca distinzione tecnica tra video virali e altre aziende come McDonald e il Partito ha iniziato la ricerca di soluzioni innovative per fare uso dei creatori e gli utilizzatori di YouTube ‘per promuovere i loro marchi.
Come la rivoluzione digitale accelera, guidato dal nuovo iPhone e la proliferazione di Internet a banda larga consumo di video è diventato sempre più richiesti. Poiché la concorrenza per il pubblico e le viste aumentato sforzi di collaborazione tra i creatori ed esperti di marketing lavorato per entrambe le parti, contribuendo a formare una nuova industria in linea.
The Old Spice “L’uomo il tuo uomo potrebbe odore di” video caricato nei primi mesi del 2010 ha visto un altro cambiamento nel video modo potrebbe aggiungere valore quando una folla di versioni parodia e parodia si generano. Questo non solo ha contribuito a diffondere il messaggio originale nella sua interezza per libero, ma ha anche dimostrato il valore creato quando un pubblico impegnato interagisce con il contenuto del video.
Ora che il rapporto tra i produttori e gli inserzionisti aveva dato Multi Channel o reti MCN cominciarono ad apparire a vantaggio. In breve MCN aiuta creatori / artisti e marchi di generare reddito attraverso la distribuzione e la gestione di più piattaforme. Lo fanno da soli affiliazione con più canali di YouTube. Servizi MCN particolare, assistenza con la programmazione, il finanziamento, la promozione, la gestione dei partner, gestione dei diritti digitali e diritto d’autore, la monetizzazione, sviluppo pubblico e altro ancora.
MCN di ha aperto la strada in collaborazione annunci di guerriglia, le marche pagare un premio attraverso MCN abilmente mascherata pubblicare annunci video. Tali video sono utilizzati per promuovere molte marche tra cui compagnie aeree e 2.013 video di WestJet Natale attraverso nuovi film, come si ingrassano pubblico per quello che doveva venire.
Come evermore pubblici sono diversi modi di usare il video, di marketing e gli inserzionisti a trovare modi innovativi per promuovere i prodotti e servizi che offrono modi.
Anche se i video virali hanno posto grande budget molti marchi si sono concentrati maggiormente l’attenzione sul campagne “il video di marketing sociale”, che spesso integrano altri canali di social media come Facebook e Twitter. Tali campagne sono più concentrati sul pubblico chiave e generare discussioni più significativi, indicatori non molto meglio del vostro successo attraverso un aumento delle vendite.
Negli ultimi anni, il video è cresciuto, maturato e diventato mainstream, che sta rimodellando Internet come lo conosciamo, e continuerà. Per i consumatori è molto più facile di consumare un video fuori tre minuti dal nostro smartphone per leggere qualche pagina di testo, se siete ancora qui.