Le aziende sono continuamente lanciando campagne di marketing, nel tentativo di promuovere il proprio marchio e aumentare le loro vendite. Alcuni di questi sono di grande successo – lo slogan di Carlsberg e la pubblicità di ‘probabilmente la migliore birra al mondo “solleva la consapevolezza e la reputazione del marchio Questo quindi contribuisce ad un aumento delle vendite e in ultima analisi, aumentare i profitti. . Tuttavia, molte di queste aziende hanno grandi budget di marketing e pubblicità. Cosa fare se la società non può permettersi queste iniziative di marketing? E ‘qui che il social media marketing entra in gioco. La maggior parte degli strumenti di social media marketing ” “Siete liberi di usare e può fornire la stessa quantità di esposizione sul mercato, se sei un principiante o un conglomerato gigante. Questo articolo spiega come è possibile utilizzare i social media marketing per aumentare le vendite ad un costo relativamente basso.
Per prima cosa, sfatare il mito che il social media marketing non porta ad un aumento diretto delle vendite Ecco alcuni esempi per dimostrare questo. Sony ha annunciato nel mese di febbraio via Twitter che aveva guadagnato un supplemento di £ 1 milione in vendite, Dell ha annunciato nel giugno dello scorso anno che la sua presenza in Twitter rappresentato per $ 3000000 aumento delle vendite. Probabilmente, si tratta di due grandi aziende e hanno già un brand reputation. Tuttavia, le aziende più piccole hanno anche sperimentato un aumento delle vendite attraverso questa forma di commercializzazione. John Fluevog Stivali & Scarpe Ltd, una piccola azienda produzione di calzature in Canada, ha registrato un aumento del 40% delle vendite nel 2009, lo stesso anno in cui è iniziato il social media marketing, questo è stato un caso.
Così come i social media marketing può aiutare ad aumentare le vendite della vostra azienda? Strumenti di social media permettono l’accesso a milioni di persone. Uno spot TV raggiungerà persone stanno vedendo e consente l’interazione con il consumatore. Un tweet può raggiungere milioni di persone. Per esempio Sainsbury cip regolarmente le loro ultime offerte. Chi vuole stare al passo con loro può semplicemente seguire Sainsbury su Twitter. Questo dà una base di potenziali clienti molto più grandi e che permette di aumentare le vendite, mentre la creazione di brand awareness. Inoltre, le persone possono rispondere a questi tweet, che fornisce un forum per l’interazione con il cliente e quindi la conoscenza dei clienti. La vostra azienda può emulare questo, tweeting promozioni che offrono pubblicità gratuita. Se questo è fatto in modo creativo, si può davvero aumentare le vendite e ottenere la vostra azienda notato
Social Media Marketing funziona in modo simile ad altre forme di marketing.; È virale. Una piccola azienda che lavora inizialmente su una parola di bocca basi, le persone raccontano i loro amici. Questo tipo di marketing, in particolare Twitter e Facebook, che lavora con il concetto di “amico”. Le persone possono dare recensioni positive, raccomandare il vostro prodotto e twittare circa la vostra azienda. Tutta questa comunità sociale permette marchio e la vostra società di essere visto da un numero significativo di persone. L’uso continuato dei social network nel tempo crea consapevolezza del marchio e quindi contribuisce ad aumentare le vendite. Uno dei nostri clienti, PeachorLemon un sito web revisione auto ha vinto oltre un centinaio di seguaci di Twitter in una settimana. Si tratta di più di un centinaio di persone che conoscono le promozioni e le offerte, si può dire ai vostri amici, visitare il sito Web o utilizzare altri social media per parlare PeachorLemon. Tutto questo crea consapevolezza del marchio e infine l’utilizzo del sito web è aumentato, aumentando così il suo valore.
L’effetto social media possono avere sulla consapevolezza del marchio è fondamentale per il futuro delle piccole imprese strategia di marketing. Consapevolezza del marchio è solo un modo in cui le vendite sono aumentate, ci sono molti altri fattori che contribuiscono importante. Tuttavia, come questo articolo ha dimostrato, creazione di brand awareness attraverso questa nuova variante di marketing può avere un enorme impatto sulla vostra attività e il reddito.
Anthony O’Flynn