Vantaggi e svantaggi dell’utilizzo di Social Media per le aziende

Come in ogni cosa buona, c’è sempre un rovescio della medaglia, e questo vale anche per l’uso dei social media per le aziende. Diamo uno sguardo ad alcuni dei vantaggi e degli svantaggi di questa nuova rotta al mercato.

Vantaggio 1

I social media consente di raggiungere un pubblico molto più ampio rispetto alle forme tradizionali di marketing offline. Così, invece di passare ore frequentano eventi di networking nella tua zona, si può passare attraverso il database e Twitter “seguire” e interagire con le imprese locali o individui in aree che si desidera fare affari, il salvataggio di un lungo alternativo.

Vantaggio 2

Mentre i metodi di marketing offline, come brochure, manifesti e pubblicità su riviste e giornali sono molto distanti il ​​pubblico, non si ha il controllo sul fatto che leggono il suo opuscolo Bella, social media permette di interagire realmente con un enorme numero di persone che non sanno. Non c’è nulla di sbagliato o di disagio tweeting di qualcuno che non hai mai incontrato prima, mentre alcune persone trovano molto difficile affrontare proprio le persone in un evento di networking.

Svantaggio 1

Se ‘Tweet’ o ‘mettere qualcosa’ non volevi dire o rimpiangere dire che non importa quanto velocemente viene rimossa, molte persone hanno visto. Perché molte persone hanno profili su queste piattaforme di social media farà un pazzo davanti a migliaia invece di solo un paio di persone.

Svantaggio 2

Se non siete attenti a come si utilizzano i social network profili di amici e professionisti ‘è’ forse è visto cose che si preferisce non eri come immagini ubriaco o scherzi tra voi e un amico non sarebbe appropriato per l’ufficio. E ‘meglio avere due profili, uno per lavoro e personali, anche se questi possono essere molto noioso da gestire.

Pertanto, anche se ci sono svantaggi ad usare i social media per le imprese, fino a quando si è attenti e usare il buon senso questi possono essere facilmente evitati.