Viaggi e turismo Marketing – L’uso appropriato di social media

Quasi tutte le imprese possono beneficiare di social media marketing, ma l’industria del turismo è particolarmente importante. Social media è la versione web 2.0 di word-of-mouth advertising. Ma molte aziende legati ai viaggi non hanno ancora fatto uso di questo importante strumento di marketing, probabilmente a causa di non sapere abbastanza. È abbastanza scoraggiante, soprattutto se si hanno personalmente alcuna conoscenza di cose come Twitter e Facebook. Se siete una di quelle persone, allora questo articolo vi aiuterà a iniziare le nuove campagne di marketing di successo.

Per cominciare, è necessario definire che cosa si vuole realizzare con i social media. Impostare un obiettivo e lo stato come si intende misurare il successo. Per esempio: Aumentare soggiorni di due notti del 25% per il prossimo anno. Questo è un obiettivo, con un importo chiaramente misurabile.

allora avete bisogno di iniziare a educare te stesso su diverse piattaforme sociali e come funzionano. Unisciti a Twitter e Facebook per se stessi e guardare cosa fanno gli altri. Imparare la lingua utilizzata, in particolare su Twitter. Tutti quei segni e marchi @ #hash può essere molto confusa in un primo momento, ma sono importanti. Acquista i libri per i principianti nel settore e recuperare il ritardo. Probabilmente diventare dipendenti – la maggior parte delle persone lo fanno

Le varie forme di media hanno loro punti di forza quando si tratta di raggiungere diversi obiettivi di marketing!. Twitter, tra l’altro, è considerato una forma di blogging chiamato micro-blogging.

  • Ascoltare e rispondere: Blog, opinioni dei consumatori, forum, social network (ad esempio Facebook)
  • coinvolgere i clienti: blog, concorsi, giochi, forum, RSS, pianificatori viaggio (ad es TripIt, Gusto), Widget
  • Branding: recensioni dei consumatori, concorsi, giochi, forum, RSS, social networking, widget
  • di marketing di nicchia: blog, concorsi, giochi, forum, social network, RSS Widget

Ora che sei aggiornati sulle varie piattaforme di social media, si possono trovare le risorse necessarie per destinare a questo progetto. Contrariamente ad alcune credenze, social media marketing non è libero. Ci vuole tempo e impegno costante, di solito da personale addestrato. Si dovrebbe regolarmente interagire con le reti in formazione al fine di promuovere se stessi. A seconda del campo di applicazione del piano, può essere un lavoro a tempo pieno.

Il suo viaggio e / o turismo d’affari potranno beneficiare di una campagna nei social media ben pensato ed eseguito ottenendo suonando nel breve periodo e una maggiore reputazione e la fiducia dei consumatori in a lungo termine, ma solo se si impegnano a nel lungo periodo e stanziare risorse adeguate. Se non ci si sente che si può fare questo, è meglio non entrare nel social media marketing a tutti, perché può avere effetti negativi. Tuttavia, se si sono impegnati, hanno un buon piano e sono disposti a lavorare sodo per funzionare correttamente, sarà sicuramente successo.