Il successo online non è legato esclusivamente alla presenza in rete; la chiave per ottenere popolarità e potenziare il proprio business sul web è fare affidamento su un buon professionista SEO. La SEO (Search Engine Optimization) è uno strumento indispensabile per il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca, e una figura qualificata è […]
web marketing
Develed: Agenzia di Marketing internazionale
L’agenzia di marketing Develed Sagl nasce nel 2016 da un team di professionisti con più di quindici anni di esperienza in questo settore, sia a livello nazionale che internazionale. Queste caratteristiche hanno portato l’agenzia a sviluppare diversi progetti in mercati di livello mondiale e alla creazione di piani di marketing, sia strategico che operativo, in […]
Come aumentare il traffico organico del tuo sito
Perché è importante avere un sito web? Negli ultimi anni, anche se i social network han saputo catturare la maggior parte del pubblico sulla rete, non sono riusciti però, a togliere importanza ai siti web, che continuano ad essere la principale vetrina dove sponsorizzare il proprio brand e i propri prodotti online. Per qualsiasi azienda […]
Comunicazione digitale e Social Media Policy: uno strumento di tutela per l’azienda
Per comunicazione digitale si intende l’insieme delle attività di pianificazione, produzione e diffusione di contenuti all’interno di piattaforme Digitali. Le terminologie marketing e comunicazione sono utilizzate frequentemente come sinonimi nel linguaggio comune. La differenza talvolta è sottile perché i settori si integrano spesso per aumentare la domanda del mercato. Basti un banale esempio riportato su […]
Posizionamento siti web, il ruolo della link building
Posizionamento siti web. Un passaggio importante, un’azione fondamentale da parte di chi il proprio sito lo vuol far crescere, portandolo così alla giusta popolarità per gli usi che ci si è prefissati di raggiungere. Posizionarsi, nel web come del resto nella vita di ogni giorno, indica la capacità di diventare visibili, evidenti, quell’abilità di acquisire […]
Come redigere un preventivo SEO
La questione relativa a come redigere un preventivo SEO risulta piuttosto delicata, visto che varie agenzie e numerosi consulenti utilizzano un approccio sbagliato al riguardo. Risultato? Nella maggior parte dei casi non sono in grado di chiudere i preventivi SEO inviati. Preventivo SEO: la fase preliminare Come ci spiega l’agenzia SEO InPrima in questo articolo […]
Come aumentare il ROI del proprio business online
Il proprio business online non si deve mai limitare alla sola messa sul commercio di ciò che si ha intenzione di vendere, ma piuttosto deve essere sempre curata al minimo dettaglio al fine di ottenere gli effetti desiderati sul commercio.Ci sono infatti moltissime tecniche da mettere in atto per poter migliorare il ROI del proprio […]
Come installare e aggiornare un plug-in su WordPress
WordPress e i suoi plugin: come sfruttarli Un plugin è un programma non autonomo che interagisce e collabora con un altro programma per ampliarne o estenderne la varietà di servizi e di funzionalità. Un concetto piuttosto semplice in quanto un plugin è una vera e propria espansione. I plugin dunque possono essere di diversi tipi, […]
KPI in ambito web marketing, come sceglierle con cura
KPI in ambito web marketing, come sceglierle con cura KPI non sono altro che gli indicatori chiave di prestazione (Key Performance Indicator), e sono un elemento fondamentale per ogni azienda e serve a capire in quale misura vengono raggiunti gli obiettivi precedentemente prefissati. Vengono utilizzate per capire il progresso di un’azienda nel risultato di determinati […]
Perché è importante la SEO per un e-commerce. Valore della consulenza per il posizionamento
Il mercato digitale in Italia si è espanso significativamente negli ultimi anni. Il trend in costante crescita rende il settore molto competitivo e uno dei metodi per distinguersi è la SEO. Grazie ad una consulenza oculata o tramite le risorse interne, un e-commerce aziendale non può fare a meno di questa branca del digitale marketing, […]