Problemi A-Car C – Risoluzione dei problemi climatizzatore automatico

auto

Problemi A / C sono uno dei problemi più diagnosticate quando si tratta di riparazioni auto. Il problema numero uno che i tecnici automobilistici devono risolvere e trovare, "perché CA non soffia freddo". Quando il condizionatore auto ha questo problema può essere causato da molte cose. Il più comune causa il condizionatore soffiando aria calda fuoriesce refrigerante. Se il sistema utilizza CA R12, R134A o altro refrigerante; La teoria di funzionamento è lo stesso. Tutti richiedono una carica di refrigerante completo per funzionare correttamente. Il refrigerante può uscire da una qualsiasi delle componenti del sistema. componenti AC di una macchina sono in diverse aree del veicolo, non tutti insieme in un'unità facilmente sostituibile come unità finestra AC della casa. E 'importante che la parte guasta si e sostituita per garantire una riparazione duratura.

Trova evidenti segni di perdite

La prima cosa che chiunque può fare, meccanico o di non cercare un segno evidente di una perdita di refrigerante. La maggior parte dei sistemi saranno hanno colorante UV nel sistema è di colore giallo neon verde. Si può vedere più facile con una luce nera, ma può essere ancora visibile ad occhio nudo pure. Se nessun colorante nel sistema, la perdita può cancellare fuoriuscita di petrolio. Ispezionare tutti i componenti che iniziano il porte di servizio. Osservare servizio accessori per perdite e tutti i tubi flessibili. Seguire le linee di ciascuna direzione con particolare attenzione alle ghiere metalliche di collegamento flessibili in gomma per linee metalliche. Cerca linee che possano essere venuti a contatto con altri componenti sotto il cofano ed essere vibrato e dopo aver superato un foro. Il condensatore si trova di fronte al radiatore, controllare ogni centimetro quadrato segni di urti che possono aver causato una perdita. Anche senza una roccia o qualcosa di colpire il condensatore, ci potrebbe ancora essere una perdita – cercare le prove di eventuali residui di olio su tutti i quattro angoli.

Rilevare una perdita difficile trovare – Risoluzione dei problemi

Dopo una rapida ispezione visiva di fuoriuscita di componenti sotto il cofano, può essere necessario guardare un po 'di più con l'aiuto di un rilevatore di perdite di refrigerante per risolvere il problema. Se il sistema ha poco olio in esso, non ci può essere un sacco di rifiuti per una perdita. Un rilevatore di perdite freon, la perdita può essere rilevato anche se è molto lenta. Controllare tutti i componenti, come detto sopra, ma questa volta con il rilevatore di perdite elettronico. L'evaporatore è il componente nell'abitacolo, che non è visibile come gli altri componenti sotto il cofano. A volte perdite possono evaporatore attraverso le bocchette. Un luogo comune per rilevare una perdita dell'evaporatore è lo scarico dell'evaporatore. Il refrigerante è più pesante dell'aria, così naturalmente drenare l'acqua all'evaporatore. Fare attenzione a non permettere all'acqua di entrare la punta perdita sensore o essere danneggiato.