Prodotti impermeabilizzanti
La Tecsit System è un’azienda che da anni si occupa della produzione e vendita di prodotti impermeabilizzanti. In linea generale si tratta di articoli che svolgono diverse funzioni, tra le quali: impermeabilizzare, proteggere le superfici, aderenza, elasticità e protezione dallo sporco e dall’azione degli agenti atmosferici.
I prodotti immessi sul mercato sono di prima qualità, non creano giunture (tra le quali solitamente si deposita sporco e residui che a lungo andare danneggiano la superficie), sono realizzati con materiali di valore, sono elastici, durano nel tempo, presentano una posa in opera rapida e hanno dei costi d’acquisto veramente vantaggiosi. Prima di procedere all’acquisto è utile, magari appoggiandosi a personale altamente qualificato, analizzare il prodotto che può soddisfare le proprie esigenze così da ottenere risultati soddisfacenti. In linea di massima, i materiali della Tecsit System si suddividono in: Tecsit Pro, Tecsit Pro Extra, Tecsit Pro T.
Queste categorie si differenziano per struttura e uso che se ne può fare. Ecco che troviamo articoli a base cementizia, liquida o di resine poliuretaniche, articoli accoppiati, fil, in poliolefine o indicati per la bioedilizia. Questi ultimi prodotti presentano notevoli vantaggi e già dal nome si possono estrapolare quelle che sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questi prodotti. Lo scopo principale degli articoli per la bioedilizia è quello sì di isolare e impermeabilizzare le superfici, ma è anche quello di ridurre l’impatto ambientale e il consumo eccessivo di riscaldamenti e climatizzatori a seguito di ponti termici che portano a dispersioni di freddo e caldo tra l’interno e l’esterno degli edifici.
Prodotti per la bioedilizia
Tra i tanti prodotti indicati per uso bioedile ecco che emerge il ClimateCooler Topcoat Uni. Si tratta di una vernice da applicare su diversi rivestimenti così da proteggerli da sporco e agenti atmosferici. Esso è principalmente indicato su lamiera, tegola in laterizio o in cemento, fibrocemento, guaine bituminose e simili.
La sua realizzazione nasce da accurati studi e ricerche nel campo della nanotecnologia, infatti è il risultato della messa in atto di metodi innovativi che hanno rivoluzionato il settore delle vernici da applicare su tetti e altri tipi di protezioni.
Questo prodotto impermeabilizzante presenta un’elasticità di circa 200%, è composto da molecole che riflettono la luce solare, pigmenti termostabili, additivi che proteggono dai raggi UV, leganti che resistono al calore e altri componenti che, uniti a quelli precedentemente citati, sono in grado di respingere sia i raggi IR e sia gli UV. Tutto questo porta ad un aspetto molto positivo che si evince soprattutto durante la stagione estiva: la struttura assorbe circa il 40% in meno del calore esterno, consentendo così di ridurre notevolmente l’utilizzo di climatizzatori.
ClimateCooler protegge i tetti dalla pioggia, dal sole, dal gelo così da aumentare la durata della struttura nel tempo e allo stesso tempo limitare gli stress termici.