La Sovrana Pulizie: nasce il servizio all inclusive per gli alberghi

Nasce a Siena il servizio “all inclusive” per gli alberghi toscani. A offrirlo è Sovrana Pulizie, azienda senese di proprietà dei fratelli Federico e Riccardo Berni. Il nuovo pacchetto offerto dall’impresa di Siena comprende lavaggio biancheria, fornitura cortesie e pulizia delle camere.

L’innovazione nei servizi alberghieri

Il servizio “all inclusive” nasce dalla necessità di offrire servizi di qualità sempre più elevata alla clientela di riferimento, gli alberghi di tutta la Toscana. L’offerta nasce dalla necessità di coniugare professionalitàesperienza e abilità. In questo scenario il suolo degli addetti alle pulizie assume un’importanza di primo piano per assicurare la soddisfazione del cliente. Per questa ragione è fondamentale che siano dotati delle migliori attrezzature, come l’idropulitrice professionale proposta dal portale Giffi Market.

Obiettivo eccellenza

L’obiettivo del servizio proposto da La Sovrana Pulizie è quello di garantire agli alberghi la possibilità di offrire ai propri ospiti un’esperienza eccellente, caratteristica che solo un ambiente pulito e curato può garantire, grazie al supporto di personale specializzato e costantemente formato. “Crediamo che l’innovazione non dipenda solo dall’introduzione di nuovi servizi, ma più che altro dal modo di interpretarli. – aggiunge Riccardo Berni – Probabilmente il segreto è che i nostri clienti ci vedono come nuovi alleati strategici per lo sviluppo anche delle loro imprese, non solo come semplici fornitori”. Il fratello Federico aggiunge: “Le persone mettono la pulizia ai primi posti tra i criteri di scelta di un hotel. La qualità, l’igiene sono ciò che conta per i clienti indecisi nella scelta tra diverse strutture. Un hotel attento alla pulizia delle camere e degli ambienti più frequentati dal suo pubblico, farà sentire i suoi ospiti coccolati, unici, appagati. Inversamente, poca cura per la struttura alberghiera, in primis delle camere, può danneggiare irrimediabilmente la reputazione”.

Specializzazione per puntare in alto

La Sovrana Pulizia con il servizio “all inclusive” punta sempre più sulla specializzazione per soddisfare la propria clientela. Non si tratta di un cambio di rotta ma di un servizio aggiuntivo, capace di tenere insieme interventi in diversi rami, tutti di fondamentale importanza per la vita di un albergo. Il servizio, nato verso la fine del 2015, sta conoscendo uno sviluppo importante e macina anno dopo anno incrementi sensibili di fatturato.

I vantaggi del servizio “all inclusive”

La proposta dell’azienda senese ha diversi vantaggi. Prima di tutto, permette agli alberghi di trasformare i costi fissi in variabili, fornendo la possibilità di dialogare con un referente per la gestione delle camere, di ridurre i costi di magazzino. Infine, permette alla dirigenza di disporre di maggiore tempo da investire nello sviluppo del proprio business principale.

Il servizio

In cosa consiste, nel dettaglio, il servizio “all inclusive”? Lo spiega Federico Berni: “questo servizio ci consente di proporre alla nostra clientela alberghiera, oltre ovviamente alle attività di pulizia, tutte le operazioni di fornitura e lavaggio della biancheria e la fornitura della loro linea di cortesie. Con la nostra attività facciamo in modo che il cliente di un hotel abbia un’ottima prima impressione. Avere una seconda opportunità è quasi impossibile: una volta che il cliente, entrando in camera, ha avuto una sensazione negativa difficilmente cambierà idea”. Il servizio è molto apprezzato e cresce rapidamente il numero di strutture alberghiere toscane che scelgono di adottarlo, a dimostrazione che l’attenzione per la clientela è sempre più un fattore di sviluppo strategico per il business turistico.