Cosa stai dicendo te stesso?

Che tipo di sfondo vieni? Sei cresciuto in una sorta di amore o altro ambiente? Quali esperienze, buone e cattive, hai avuto che sono state presentate in voi che fanno quello che sei oggi? Come ha risposto a ciascuna delle circostanze negative nella vostra vita? Ha incolpato Dio per quello che è successo

Se le è stato abusato in qualche modo, in passato, si,? Si può sentire amati, e forse inutile per voi e gli altri. Forse anche la colpa per quello che è successo? Cerchi di più nel passato che il futuro, in modo che l’amarezza cresce dentro di te? La Bibbia chiama questo “radice di amarezza”, perché come la radice di una pianta che continua ad andare sempre di più fino a quando finalmente prendere in consegna la vostra vita, e distruggere te.

E ‘questo il modo in cui si desidera che il resto della tua vita sia? E ‘come indossare un sacchetto di immondizia di spazzatura circa 24 ore al giorno, anche a letto con lei. Alla fine, tutti i vostri rapporti saranno interessati consentendo crescere dentro di te. Ma il rapporto che non si può avere pensato che colpisce è quella che hai con te stesso.

E ‘stato detto che “noi crediamo più di chiunque altro.” Quindi, se stai dicendo cose negative, la tua vita sarà un deserto di distruzione. Filippesi 4:13 dice: “No, cari fratelli e sorelle, ho fallito, ma concentrarsi su una cosa:. Dimentico del passato e in attesa di quello che ci aspetta” (NIV) Paul parlava della sua vita di cristiano e mentore. Non era perfetto, ma è andato avanti nonostante tutte le difficoltà che ha avuto mentre portando la Parola di Dio agli altri.

si può avere un momento difficile dimenticare quello che è successo a te. Si può avere un tempo più difficile perdonare troppo. Ma hai intenzione di vivere la vostra vita sempre pensando al lato negativo di quanto è successo nella tua vita, o chiederà a Dio di aiutare a guardare avanti per quello che Egli ha per voi in futuro? Cerchiamo di imparare da quello che avete sperimentato che cosa non succede in forma di peccato generazionale che avvelena la vita di tutti quelli che ti conoscono, ora e oltre.

Che cosa volete in questa vita? Straniamento. Angoscia. Una vita piena di amore e la cura di se stessi e gli altri. La scelta è vostra. Dio vi può aiutare con la vostra vita se lo lasciate, perché si ha una volontà libera di scegliere di lasciare che ti aiuta o no. Sì, prendere tempo per riaggiustare i vostri pensieri e parlare con gli altri e se stessi. Probabilmente non accadrà durante la notte, ma con un passo alla volta nella direzione giusta verso Dio, accadrà.

Molto di quanto è successo a voi potrebbe essere stato inevitabile. Alcuni potrebbero essere successo a causa di decisioni sbagliate, ma in ogni caso, che è passato. Infatti, a meno che non si decida di continuare a pensarci e peggiorare la vostra situazione. Dio vi ama e vuole che tu abbia una grande vita davanti. Non si può fare nulla per il passato se non per perdonare e dimenticare, come il versetto sopra, ha detto. Ma si può scegliere di regolare cui si associa e che cosa vi dite. Se gli altri sono negativi, cambiare il tipo di persone che sono intorno a voi. Guarda chi se ne frega onestamente, poi fare lo stesso per loro.

Dio vi benedirà se ti rivolgi a lui per l’aiuto necessario. Egli arricchire la vostra vita in modo che non sarà in grado di contenere la sua gioia di vivere. Ci vuole solo un passo alla volta, con l’aiuto di Dio.