Efficaci capacità di ascolto – Come diventare un buon ascoltatore

La maggior parte delle persone nascono con due orecchie che lavorano per ascoltare, ma purtroppo, non molti impegnarsi attivamente i loro dispositivi acustici dati da Dio. Per coloro che cercano di comunicare qualcosa, può essere frustrante quando l’altra persona non riconosce che hai sentito! Non siate come coloro che ostacolano gli altri. Imparare ad ascoltare.

Sei un buon ascoltatore? Tutti mi considera un ottimo ascoltatore. Ho sempre spazzolatura sua lode per ciò che non capiscono tutto gonfio d’orgoglio. Ma sul serio, perché esattamente pensano che sono un buon ascoltatore? Ho chiesto ad alcuni dei miei colleghi, amici e familiari per scoprire quello che avevano da dire su ciò che rende un buon ascoltatore:

  • Un buon ascoltatore ascoltare sempre prima di saltare a rispondere.
  • Un buon ascoltatore è uno che ti ascolta, senza giudizio critico, ti sostiene quando ne avete bisogno, e guidare delicatamente il vostro pensiero verso la strada giusta quando è ovviamente in modo sbagliato.
  • Un buon ascoltatore non sta parlando di te o interrompere quando qualcuno sta parlando.
  • L’ascolto è più di una funzione sensoriale è una competenza fondamentale e prezioso. Ascoltare potrebbe migliorare un clima di lavoro tesa, un rapporto roccioso e letto quanto sopra, può anche portare una persona di nuovo in pista. Si tratta di una competenza universale può essere sviluppata, se lo desiderano, può portare benefici meravigliosi, sia la vita professionale o personale.

    Perché è importante ascoltare? mostrargli rispetto e l’onore di una persona durante l’ascolto. Essa mostra anche che si pensa quello che stai dicendo è importante. È possibile che la convalida della persona ascolto. Hai mai pensato che potrebbe essere il rafforzamento della fiducia di chi ascolta a te stesso? Potresti essere. Ascoltare è anche utile per la costruzione di una reputazione credibile. Più si ascolta, più gli altri a sentire cosa avete da dire. Quando qualcuno sente mentre si parla, si sentono accettati, importante, apprezzato e compreso. Chi non vorrebbe sentire queste cose? Questi sono solo alcuni dei motivi per cui è importante ascoltare.

    Quello che si sente non è. In primo luogo, l’ascolto non è su di te. Questo può essere un concetto difficile per alcune persone egocentriche. Lo sai che sto parlando troppo. Coloro che amano parlare e spesso non ascoltano perché sono troppo impegnati a cercare di essere capito. E ‘difficile essere intorno alla gente del genere. Quindi evitare di essere come loro.

    Che cosa è in ascolto? L’ascolto è tutto l’altra persona. E ‘a calmare i pensieri e concentrando tutta la loro attenzione su di voi si parla, invece di pensare a come si intende rispondere. Ricordate, non è possibile ascoltare se la vostra mente è occupata a cercare di capire cosa dire. Lascia la tua attenzione completa e indivisa dimostra la sua disponibilità ad ascoltare. Fermarsi a riflettere su conversazioni che hai avuto in passato. Che sembrava più interessato a quello che hai detto? Cosa c’era in loro che faceva pensare che erano interessati? Provate ad applicare alcune di queste cose nelle vostre conversazioni.

    Quali sono alcuni modi pratici per mostrare che sento? Il tuo linguaggio del corpo può inviare il segnale che si sta ascoltando. Se si desidera che l’altra persona sapere che stai ascoltando per provare alcune di queste tecniche.

    • Se voi e l’altra persona è seduta intorno a un tavolo per prestiti con interesse verso l’altoparlante, il suo linguaggio del corpo segnali di interesse in ciò che viene detto.
    • senza braccia si piegano prima di voi, perché questo indica che non è aperto alle idee discusse.
    • Usare il contatto visivo diretto con interesse i segnali degli altoparlanti troppo. Guardate il diffusore negli occhi. Tuttavia, se questo è scomodo per voi, provate a guardare la fronte, invece. Egli rileva che li guardano, ma non si sa che stai vedendo la fronte. Questo funziona per il diffusore.
    • inclinare la testa da un lato o l’altro dimostra anche la sua attenzione su ciò che si sta discutendo.

    Un altro modo per dimostrare che si sta realmente ascoltando è l’uso di interiezioni. Provare a dire “eh” “eh, ja”, “Capisco quello che vuoi dire” o “Mi identifico con” tali dichiarazioni. Fai domande, al momento giusto, mostra anche interesse. Per parafrasare è una tecnica che funziona bene anche. Avete avuto qualcuno parafrasando qualcosa che hai detto? E ‘un modo semplice per dimostrare che si sta ascoltando, perché ci vuole in realtà ciò che ha sentito e metterlo in parole vostre e dire di nuovo alla persona che ha sentito da. Quando si utilizzano queste tecniche è un ottimo modo per fornire la garanzia che in realtà si sta ascoltando.

    D’altra parte, quando si è abbastanza facile dire quando hai perso il tuo pubblico presentatore. Avete avuto il pubblico non dice una cosa, non ti guarda, di essere impegnati a fare e-mail sul computer durante la riunione, o dormire mentre stai parlando? Questa è una buona idea in realtà non ti ascolta. Tenetelo a mente, in modo da non inviare segnali sbagliati.

    E se io non sono veramente interessati? Tutto ciò che ha funzionato in tutta la fase in cui dobbiamo ascoltare un argomento non molto interessante. Purtroppo, è parte della vita a volte. Questo non significa che dobbiamo essere scortese e non ascoltare. Significa solo che dobbiamo lavorare di più per concentrarsi sull’ascolto. Quando ti trovi in ​​una situazione come questa, ci sono alcuni trucchi per aiutarvi attraverso di essa.

    • Ricordate quando sentiamo che mostrare rispetto. Ogni essere umano merita rispetto. Non possiamo essere d’accordo con tutto quello che dicono, ma possiamo ancora mostrare rispetto per l’ascolto.
    • Prova a mettersi in persona. Cfr la situazione dal loro punto di vista. Probabilmente si conosce il soggetto può essere noioso. Come ti piace se il pubblico si è addormentato mentre parlavi? Mia madre diceva sempre “Fai agli altri ciò che vorresti essere trattato”. Non un cattivo consiglio.
    • prendere appunti se appropriato per la situazione e sonnolenza. Prendere appunti è un ottimo modo per mostrare interesse ed è anche un buon modo per rimanere svegli attraverso una presentazione noiosa. Incoraggiare il vostro cervello a concentrarsi su ciò che viene detto, anche quando non è possibile trovare il materiale interessante. Sei note possono diventare una risorsa preziosa anche per gli altri. So che il mio hanno!

    Beh rivediamo ciò che abbiamo imparato finora. Ascoltare è un capacità critica e di grande valore. L’ascolto non è su di te, è circa l’altra persona. Ascolto spettacoli rispetto per gli altri. Si può dire se si sta ascoltando qualcuno per loro il linguaggio del corpo se utilizzato “hmm”, “eh, ja”, “Capisco quello che vuoi dire” o “Mi identifico con” tali dichiarazioni, sia porre domande o Parafrasando e se prendono appunti .

    Ora sapete le basi della capacità di ascolto efficace. Provate a realizzare queste idee oggi. Godetevi il vostro ambiente di lavoro e le relazioni personali, poiché migliorano utilizzando le loro nuove abilità di ascoltare!