Riassunto
I paesi del Commonwealth mercato per dell'Africa orientale e meridionale (COMESA), come molte altre nazioni in via di sviluppo devono affrontare difficoltà di reperire entrate fiscali per scopi pubblici. Questa analisi dei dati panel uso di studio per 2000-2009 Durante diciannove Paesi per analizzare empiricamente le determinanti di galleggiabilità fiscale. Tra le variabili che frenano la galleggiabilità tassa annuale è di monetizzazione, con i risultati empirici che conferma la sua importanza. I risultati hanno dimostrato che è il modo monetizzazione trattati in nazioni in via di sviluppo Influisce galleggiabilità tassa annuale negativamente. Altre variabili che sono stati trovati essere che interessano la galleggiabilità fiscale includono la crescita del contributo del settore agricolo e industriale al reddito nazionale, la crescita aiuti esterni, la crescita del deficit e la crescita della spesa complessiva fiscale. Le determinanti di galleggiabilità fiscale suggerite hanno seguito la teoria maniglia consulenza fiscale. Lo studio ha dato risultati Tale dimensione qualitativa della tassa Poiché le prestazioni sono state considerate, che è stato trascurato da molti autori precedenti.
Introduzione
La funzione tradizionale del sistema fiscale è quello di portare in entrate sufficienti per soddisfare le esigenze crescenti del settore pubblico. Misure comuni della capacità del sistema fiscale per mobilitare i ricavi sono galleggiabilità e l'elasticità (Asher 1989). Una proprietà desiderabile di un sistema fiscale è elasticità del reddito e la galleggiabilità che deve essere uguale o maggiore di unità. Tale crescita dei ricavi proprietà assicura che tiene il passo con quello del prodotto interno lordo (PIL), senza frequenti cambi discrezionali. Più importante, conferisce stabilità per costruire-nel sistema fiscale, garantendo in tal modo la mitigazione delle variazioni cicliche del PIL nel corso del ciclo economico.
Concentrazione dello studio sarà di galleggiabilità fiscale, che indica se la tassa "Keeps up" con la crescita dell'economia. Misure fiscali la galleggiabilità di risposta complessivo del gettito fiscale alle variazioni del reddito nazionale (Begum, 2007). Anno alla volatilità anno di galleggiamento Misura la tassa e la capacità del governo di soddisfare le richieste dei loro elettori. Come economia cresce, il reddito dei contribuenti e la domanda cresce per i servizi pubblici tende ad aumentare. Se le entrate fiscali crescono meno che l'economia in fretta, poi il pubblico non sarà l'industria in grado di soddisfare la domanda di una migliore Aumento servizi sociali.
Il mercato del Commonwealth per Africa orientale e meridionale (COMESA), in linea con l'indicatore sopra (galleggiamento), si compone di bassi Paesi di performance fiscale con assetto regionale medio che è inferiore all'unità (Matshediso, 2004), il che implica che il sistema fiscale non è sensibile alle variazioni del reddito regione. Uno sforzo per migliorare le prestazioni imposte aumento è-stato fatto negli anni da varie riforme rilevato soprattutto nel sistema di tassazione, ma non soluzioni permanenti significativi finora mietuto sono stati. D'altra parte, le politiche di monetizzazione in relazione all'esecuzione fiscale non hanno ancora ricevuto l'attenzione della regione.
Lo studio tenta di esaminare i fattori determinanti di galleggiabilità fiscale, con particolare attenzione sugli effetti della monetizzazione di galleggiabilità fiscale. L'analisi della performance fiscale a scoprire AIMS Se c'è una possibilità di aumentare le entrate fiscali nei paesi in via di sviluppo attraverso la politica monetaria. La tassazione è uno strumento per il raggiungimento di importanti per il corretto modello di allocazione delle risorse, la distribuzione del reddito, e la stabilità economica, in modo che i benefici dello sviluppo economico sono equamente distribuiti.
I sistemi fiscali dovrebbero essere adeguatamente stabile e capace di galleggiare al fine di consentire a un paese di far fronte agli impegni finanziari aumentando il suo il suo prodotto interno come lordo (PIL) cresce. Se il gettito fiscale di un paese è stabile e capace di galleggiare, c'è un'alta probabilità ITS che le esigenze di spesa pubblica saranno adeguatamente soddisfatte nel corso del tempo. Se il PIL sta crescendo più di entrate fiscali allora potrebbe essere un indicatore che la struttura politica fiscale ha bisogno di riforme. Lo studio di galleggiamento fiscale è di grande importanza perché è sia una misura della qualità e quantità delle prestazioni fiscale. galleggiamento fiscale può essere utilizzato per riassumere anche la crescita dei ricavi nel corso del tempo, (Zolt, 2003: 8). Infine, si dimostra la forza del sistema fiscale nel paese sono sottoposti a quando hanno determinati ambienti, ad esempio quando una certa industria è in declino.
Il modo in cui diverse country club riscuotano imposte differisce Come ampiamente come fanno gli importi che sollevano. Il modello di tasse si trovano in qualunque paese dipende da molti fattori: quali la struttura economica ITS, la sua storia, e le strutture fiscali si trovano in paesi vicini (Uccello e Zolt, 2003: 7). Secondo Zolt (2003: 1), sono diversi Paesi in via di sviluppo: idee, interessi, e le istituzioni svolgono un ruolo centrale nella definizione della politica fiscale. Sulla base Questo argomento sarà incentrato lo studio sulla COMESA paesi dal vicini gli uni agli Sono loro e appartengono a una comunità. I paesi non hanno più il lusso di progettare sistemi fiscali nel loro isolamento.
Il problema di ricerca deriva dal fatto che i servizi pubblici negli ultimi anni nei paesi in via di sviluppo si sono deteriorate. Il livello delle entrate di essere sollevato da tassazione è molto basso in queste nazioni rispetto alla base imponibile che mostra il loro potenziale fiscale. rapide espansioni di spesa e di entrata in declino o bassi livelli sono stati la causa principale degli squilibri fiscali in COMESA paesi nel corso degli anni (Ghura, 1998).
Le entrate fiscali sembrano essere altamente volatile rispetto al PIL, la base imponibile (Ghura, 2004; Greenaway, 2005). Secondo Ghura (2004), i cambiamenti includono gli effetti delle variazioni delle aliquote fiscali, deduzioni e conformità. paesi in via di sviluppo sono caratterizzati da elevate aliquote fiscali (aliquote fiscali esorbitanti, Matshediso 2004) rispetto alle nazioni sviluppate, l'effetto evidente essendo diminuendo il gettito delle imposte a causa della maggiore industria casuale attività e quindi i governi non sono in grado di soddisfare la domanda pubblica di pubblico merci. L'attuale deficit di bilancio persistenti in via di sviluppo suggeriscono che il sistema di entrate fiscali non è produttivo, e in tali situazioni L'aumento dovrebbe essere l'obiettivo principale della politica entrate fiscale.
D'altro canto offerta di moneta nelle economie COMESA è-stato che cresce ad alti livelli, ma è-stato nominato inflazionistica. Ci sono alti livelli di erosione fiscale, a causa della forte crescita dell'offerta di moneta (RED, 2006). Date le riforme continue (che portano a incertezza e perdita di credibilità) che v'è accaduto nel sistema di tassazione delle nazioni in via di sviluppo, rimane ancora da chiedersi perché le prestazioni fiscale è ancora bassa e addirittura in calo in alcuni country club. Il settore monetario, non ha ricevuto l'attenzione per quanto riguarda le politiche di tassazione sono fatto in qui il suo Queste nazioni e l'enfasi dovrebbe essere portato per bambini, dal momento che alcuni studi hanno proposto la sua importanza.
L'obiettivo dello studio è quello di stabilire le principali determinanti di galleggiabilità fiscale nei paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione agli effetti della monetizzazione sul galleggiamento fiscale. Segue Il Generale e domande di ricerca specifici dello studio possono essere consecutivamente indicati come: Quali sono le principali determinanti della galleggiabilità fiscale in via di sviluppo? Come fa monetizzazione Affect galleggiabilità fiscale? Le principali ipotesi da verificare in studio ESTA sono che: monetizzazione hanno un rapporto positivo con la galleggiabilità fiscale. La crescita industriale del settore e deficit fiscale settore agricolo, debito estero, il livello di sviluppo economico, la spesa e l'apertura commerciale totale aumenta la galleggiabilità fiscale. La crescita in aiuti esterni e la concentrazione della popolazione si riduce fiscali ipotesi buoyancy.These sono testati attraverso la determinazione del significato dei coefficienti di regressione delle pertinenti equazione di regressione che sarà stimato.
Paesi hanno più il lusso di progettare sistemi fiscali in isolamento a causa della loro attuale ondata di globalizzazione e regionalizzazione (Uccello e Zolt, 2003). Con drastica riduzione delle barriere commerciali nel corso degli ultimi due decenni, le tasse sono diventati un fattore più importante nelle decisioni di localizzazione. C'è fiscale L'aumento della concorrenza per gli investimenti di portafoglio, manodopera qualificata, i servizi finanziari, la sede di lavoro e gli investimenti diretti esteri. Ciò significa che le tasse sono importanti, e qualsiasi paese con un sistema fiscale Sostanzialmente che si differenzia da altri country club in particolare la sua vicini country club, possono soffrire. Da questa analisi idea di determinanti di galleggiabilità fiscale nella regione SADC possono essere intraprese, dal momento che i paesi commerciale con l'altro, servizi di Share e condividere i confini nazionali.
Gli studi precedenti (Harley (1965), Lotz e Morss (1967), Raja (1971) Raja et al. ( 1975) e Roy (1979)) delle prestazioni fiscali sono stati molto dimoravano misure di tasse sulle prestazioni quantitative: come il rapporto fiscale. V'è la necessità di incorporare una qualità sia misura quantità e una performance di imposta, in questo caso la galleggiabilità fiscale. Ci sono pochi studi (ad esempio Teera, 2002 e, di uccelli e Zolt 2003) effettuato nella zona esta in particolare per i paesi africani. Si tratta di una nuova area che necessita di ulteriori indagini intorno alle regioni del mondo. Anche lo studio implica la determinazione di galleggiabilità annualmente, di cui diversi studi (Quazi (1994), Begum (2007) e Teera (2002)) sono stati coinvolti nell'uso del singolo più di medie di periodo. La base principale della esta che l'approccio di studio è modifiche galleggiamento fiscale nel corso del tempo, anche ogni anno a causa di molti fattori (modifiche discrezionali) che possono includere l'ambiente politico, tra gli altri.
L'effetto della monetizzazione di galleggiabilità fiscale è una questione cruciale da considerare Quando si effettuano prestazioni decisioni fiscali. Perché questo è avere i responsabili politici ad amministrare in modo critico il livello ottimale di offerta di moneta nell'economia che non avrà effetti negativi sulla agenti economici. Se l'offerta di moneta cresce più velocemente della crescita dell'economia, l'inflazione nasce e il problema dell'erosione fiscale SI VERIFICA poiché non v'è un intervallo di tempo tra l'imposta sono da pagare e quando sono pagati whos. Aumento della documentazione dell'economia può sorgere anche come monetizzazione e aumenta QUINDI esta facilita la raccolta di imposte dirette e indirette entrambi. Da questa idea per l'impatto di monetizzazione di galleggiabilità fiscale deve essere analizzata. I risultati saranno utilizzati per dare consigli sul necessario collegamento tra la politica di monetizzazione e la performance fiscale. L'incorporazione di offerta di moneta nelle decisioni di tassazione dei governi è anche un contributo, la variabile sono stati lasciati da molti autori, senza alcuna giustificazione.
Lo studio contribuirà alla letteratura esistente sulle entrate fiscali per le nazioni in via di sviluppo, questo aiuta nella continua discussione degli effetti di vari determinanti. Analizzando le determinanti offre una guida per i responsabili delle politiche sulle quali aree di mettere più enfasi. Secondo Teera (2002), una performance fiscale poveri, in termini di ricavi che sollevano può significare carenze nella struttura fiscale politica di entrambi o di uno sforzo per raccogliere inadeguata, da parte del governo, entrambi i quali sono influenzati da vari fattori. Da qui l'studio si concentra sulla ricerca di fattori che influiscono sulle prestazioni fiscale.
Per questo c'è bisogno di ingresso più empirico e la guida per effettuare scelte economiche razionali. Per formulare strategie per raggiungere aumento sostenuto galleggiabilità fiscale Le informazioni pertinenti è necessario. QUINDI esaminando determinanti della galleggiabilità fiscale è un modo appropriato di trovare politiche Dove si possono giustamente rispondere a tali problemi e come vorremmo ottenere una migliore Tale comprensione circa i fattori determinanti. La conoscenza dei fattori determinanti di galleggiabilità fiscale in SADC aiuterà i responsabili politici preclude la possibilità di (sopra) che enfatizzano solo poche variabili a trascurare altri quelli importante nella promozione di prestazioni fiscale.
teorica ed empirica revisione della letteratura
Teoricamente e empiricamente galleggiabilità fiscale può essere calcolato utilizzando il tasso costante di struttura, metodo Dummy Index Divisia variabile e il metodo proporzionale. Tuttavia lo studio esta natura a causa di STI utilizzerà galleggiamento tassa annuale, come i metodi di cui sopra si riferisce alla periodica galleggiamento.
Il piegata normativo della letteratura sulle offerte di politica fiscale con le domande di cui un paese si sviluppa la struttura proprietari fiscale e la struttura fiscale differisce Perchè questo tra i paesi e le modifiche durante il processo di crescita economica. Questo filone della letteratura solo fiscale non riconosce l'importanza di vincoli amministrativi in materia di politica fiscale, ma in contrasto con i luoghi della letteratura normativi ai fattori amministrativi all'avanguardia.
La teoria del "manico fiscale" offre una spiegazione storica radicale di cambiamento struttura fiscale. Essa sostiene che le economie a basso reddito sono costretti a raccogliere entrate da facile da amministrare le tasse (o maniglie fiscali), ma che esta vincolo amministrativo diminuisce come country club svilupparsi e in grado di scegliere "meglio" le tasse secondo la definizione degli obiettivi normativi discussi sopra. Le misure di maniglie fiscali includono il reddito pro capite In genere, le tasse commerciali e la percentuale di persone che vivono in aree urbane (Liebaman, 2003).
La teoria fiscale ottimale, il regnante approccio normativo a tassazione combinare le informazioni sulla struttura economica di un paese, l'insieme delle imposte a disposizione del governo e gli obiettivi della politica fiscale di formulare raccomandazioni su mix fiscale, la struttura e l'incidenza (vedi Slemrod, 1990; Burgess e Stern, 1993). tasse ottimali sono sollevate a quelli che ammontare dei ricavi desiderato con il più basso costo marginale efficiente, con poche distorsioni e che promuovono la quantità desiderata di ricchezza. Mentre la teoria fiscale ottimale affronta il compromesso di diverse imposte, non spiega la struttura delle entrate del governo.
La teoria dell'equivalenza ricardiana si basa sul feedback che quando il governo prende in prestito Invece di riscossione delle imposte per finanziare il deficit di bilancio della generazione corrente è sotto tassato, sono razionali e si renderà conto che il prestito dovrà essere rimborsato dall'imposta sul reddito a po 'di tempo in futuro; QUINDI finanziamento del debito è un rinvio del carico fiscale cadrà su cui le generazioni future. L'importanza della teoria esta alla performance fiscale è ormai discutibile Data l'indebitamento continuo fatto in via di sviluppo e deficit di bilancio continua nelle economie. La teoria suggerisce disciplina nel settore monetario, e, inoltre, non prestiti non sono efficaci che riguardano le generazioni a venire.
Quazi (1994) ha effettuato uno studio dei determinanti di galleggiabilità fiscale in via di sviluppo che utilizzano 35 paesi per un periodo di dieci anni. I paesi sono stati scelti a caso in tutto il mondo, ma in base al livello del reddito nazionale. Zambia e Zimbabwe sono gli unici Paesi COMESA che è riuscito a essere selezionato. Ho usato il metodo dei minimi quadrati ordinari nella regressione di galleggiabilità fiscale e le sue variabili esplicative suggerite. Il modello include crescita media della massa monetaria (M2 monetization-), uscita importazione industria, produzione industriale, uscita settore dei servizi, del settore produzione agricola, deficit, sovvenzioni e prodotto interno lordo (PIL). Ho scoperto di essere positivamente correlata monetizzazione di galleggiamento fiscale, ho commentato che un aumento di monetizzazione Aumenta la documentazione dell'economia che aumenta di riscossione delle imposte. La sua conclusione è stata che Aumento del livello di monetizzazione attraverso la documentazione Aumento della crescita delle imposte attuali facilita. Altre variabili trovati per influenzare la galleggiabilità includono l'industria crescita del settore, la crescita delle importazioni e la crescita delle borse di studio.
Uno studio condotto da Begum (2007) dei determinanti della quota delle imposte e di andamento dei ricavi (galleggiamento) è degno di nota. Lo studio del Bangladesh insieme ad altri dieci paesi in via di sviluppo attraverso un arco di analisi dei dati panel per quindici anni. Base ai risultati ottenuti commercio internazionale, moneta in senso ampio, debito estero e la crescita della popolazione ad essere determinanti significativi, con i segni attesi dei coefficienti stimati. Lo studio identifica il Bangladesh come il paese più basso sforzo fiscale nel campione, con un indice medio sforzo fiscale di 0.493. Questo ha implicazioni politiche importanti che il Bangladesh e altri paesi che hanno sforzo fiscale bassa (inferiore all'unità) non si utilizza la piena capacità del loro gettito fiscale, e, quindi, hanno il potenziale per il finanziamento di squilibri di bilancio attraverso aumentando il gettito fiscale.
Uno studio condotto da Teera (2000) hanno trovato che i risultati della misura dinamica delle performance fiscale (entrate fiscali) indicano che il gruppo OCSE ad alto reddito ha il minor numero di percentuale di paesi con un rapporto di spinta sotto l'unità, seguita dal gruppo di medio-basso reddito. Ciò implica che i gruppi a basso reddito hanno fatto meno sforzo per aumentare il gettito fiscale nel periodo rispetto ai gruppi di reddito più elevati. I principalmente martellato sulla variabile evasione fiscale. Nella sua regressione ho inserito tutte le variabili come la spesa e andamento temporale attuale.
Metodologia e analisi dei dati
Nella speranza per migliorare Paesi COMESA tassa di certificazione sono state intraprendendo Diversi individualmente o collettivamente Riforme. Il passaggio da Sales Tax all'imposta sul valore aggiunto (IVA) avete visto molti country club migliorare le loro collezioni di imposta e riduzione degli oneri fiscali dei contribuenti. Durante il periodo in esame è stato dominato IVA e tassa di vendita è in uso. Inoltre le nazioni hanno lanciato e semi-autonome autonome Entrate Autorità (Saras) per avere il dovere di riscossione di entrate per conto del governo. Ciò è stato fatto per separare l'influenza politica e la riscossione delle entrate. Tuttavia l'efficienza di questi Saras è discutibile, i ricavi sono stati visti in aumento negli ultimi anni di introduzione di Saras poi si declinano.
metodologia dati
pannello viene usato nell'analisi dal trasversali e serie temporali sono combinati. La metodologia è più comune per il confronto di diversi paesi. Diciannove paesi della regione COMESA sono considerati per un periodo sufficiente. I dati per l'analisi è ottenuto dalla Development Indicators Banca Mondiale africano e varie pubblicazioni / pubblicazioni del FMI. Il vantaggio di queste fonti è che permettono confronti internazionali da effettuare.
Utilizzando la letteratura varia letteratura molte variabili teorici ed empirici sono stati identificati come Che interessano di galleggiamento fiscale. Le principali variabili da utilizzare nello studio includono monetizzazione, livello di sviluppo economico, struttura dell'economia (contributo del settore agricolo e le industrie al PIL), la crescita degli aiuti esterni, il debito, la popolazione, la crescita della spesa e di apertura commerciale.
I seguenti risultati sono stati trovati regredisce dopo la galleggiabilità imposte contro l'uso STATA econometrico determinanti suo software. Multicollinearità e omoschedasticità sono stati controllati. panel test fatti sono stati e il modello migliore è stata la quadrati ordinari Minimi (OLS) e gli effetti di tempo presi in considerazione sono stati raggruppati.
specifico pool OLS modello [Dependent Variable BUOY]
BOA Coef. Std. Err. P> | t |
ECON .0055117 .0040867 0179
AGR .0188142 .0071365 0,009 ***
IND .0219473 .0067639 0,001 ***
MS -. 0043354 .001639 0.009 ***
AID -. 7558855 .1211132 0000 ***
DF -. 0165895 .0064552 0,011 **
XM .0056362 .0044746 0210
exp .8653563 .3776645 0.023 **
Trend -. 074938 .035562 0,037 **
_cons 150,7422 71,12,115 mila 0,036 **
R-squared = 0,4063 Adj R-squared = 0,3725
F = 12.01 Prob> F = 0.0000 ***
* indica significatività al 10%, ** al 5% e *** al livello 1%
Discussione dei risultati
La statistica F 12.01 (0,0000 ***) mostra il modello è corretto Questo specificata e l'ipotesi nulla che l'inclusione di variare è rifiutata al livello di significatività dell'1% e pertanto Almeno una stretta commerciali delle variabili nel spiegare modellare la grandezza di galleggiamento tassa annuale nelle economie COMESA.
Il coefficiente di monetizzazione (MS) ha un valore negativo e significativo al livello 1% indica crescita dell'offerta di moneta That (M2) sembra influenzare negativamente la galleggiabilità tassa di COMESA stati. I risultati non sono in linea con la maniglia fiscali che posa per un segno positivo teoria. Ciò significa che la crescita dell'offerta di moneta non agevola la documentazione dell'economia in modo da migliorare l'amministrazione fiscale. Le ragioni per cui monetizzazione ha un'influenza negativa sulla galleggiabilità fiscale nella regione COMESA potrebbe essere dovuto alla mancanza di capacità all'interno di amministratori fiscali per sfruttare la crescente offerta di moneta per facilitare la riscossione delle imposte di ogni imposta, oltre Basandosi sulla stampa di denaro per finanziare le attività generatrici di entrate del governo, piuttosto che altrove, la presenza di ostacoli al commercio: come le distorsioni, i sistemi legali e finanziari deboli. Alcuni mercati finanziari COMESA non sono ben sviluppati. La regione ha una ristretta gamma di intermediari e offre un numero limitato di strumenti finanziari. Questo risultato non è in linea con il risultato ottenuto da Quazi (1994) che ha trovato un effetto positivo e significativo di monetizzazione e la galleggiabilità fiscale per un campione di 35 paesi in via di sviluppo in un periodo di 10 anni. Begum (2007) ha ottenuto un coefficiente positivo importante per il Bangladesh che è una nazione in via di sviluppo, la ragione per esserci è l'utilizzo di That crescente offerta di moneta per facilitare la documentazione dell'economia.
Il coefficiente di crescita del settore agricolo (AGR) è 0.188.142, con un valore p 0,009 mostrando che il coefficiente di investimenti interni è stato positivo e significativo al livello 1%. Quindi sono in grado di Paesi che mantengono e migliorare la loro industria agricola sperimenteranno un aumento del loro prestazioni fiscale.
La crescita del settore industriale (IND) ha un impatto positivo e significativo di galleggiabilità fiscale a tutti i livelli di significato. Questo dimostra che è una delle principali variabili che spiegano come il sistema fiscale sta eseguendo in via di sviluppo. Questo è in linea con la maniglia fiscali che teoria prevede un impatto positivo. La ragione possibile per Tali risultati è che l'industria è facile da imposta, le aziende a mantenere le registrazioni delle operazioni e molti si trovano in aree urbane che della riscossione delle imposte a ridurre i costi. Industria include società minerarie sono molto grandi e che QUINDI pochi e facili da monitorare e di revisione contabile per il pagamento delle imposte anche.
Aiuto esterno (AID) ha un impatto negativo e significativo sulle entrate fiscali a tutti i livelli, indicando una variabile importante. La teoria economica (maniglia fiscale) prevede un impatto negativo, che è in linea con i risultati. I risultati di questo studio suggeriscono che aiuti esterni elevati livelli di crescita nel COMESA hanno influenzato l'andamento di sviluppare fiscale nazioni negativamente. La ragione può venire perché un aumento nei governi stranieri risorse nello sviluppo rende le nazioni a causa di rilassato e la paura di qualsiasi impopolarità politica fare meno affidamento sui governi delle risorse di mobilitazione nazionale. I risultati sono in linea con quelli di Quazi (1994), che ha trovato è stato un importante, inoltre, che significativa a tutti i livelli variabile con il segno appropriato.
deficit Attorney (DF) variabile è significativa al 5% con un coefficiente negativo di -.0165895 e un valore p di 0,011. Il segno non è il previsto, e ESTA che mostra il deficit cresce grande come demotiva la rispettiva Autorità di migliorare le loro strategie di tassazione per aumentare le entrate dalle tasse. Il coefficiente di trend temporale (trend) è significativa al 5% con un segno negativo. Implicazione è che le prestazioni fiscale sta cambiando nel corso del tempo a causa della presenza di shock. La variabile spiega la presenza di effetti in tempo e gli shock economici QUINDI Durante il periodo in esame. Le possibili ragioni di tale risultato può essere spiegato dalla presenza di siccità, guerre civili e l'instabilità politica nel periodo.
Spesa totale (EXP) è significativo al livello 5% e le relazioni positive significative per correggere segno. Ciò è in linea con la teoria economica. I risultati sono in linea per esta Variabile Con ciò Teera (2000) ottenuti. I risultati indicano che aumenta man mano che la spesa complessiva, questo fa sì che il sistema fiscale per essere più capace di galleggiare, questo è dovuto ad uno sforzo supplementare per raccogliere maggiori entrate attraverso la tassazione per finanziare l'aumento della spesa aumento.
Apertura commerciale (XM) variabile non è significativo, ma hanno il segno corretto, ha un valore di probabilità di 0,210. Un segnale positivo è stato ottenuto anche Teera (2000), ma significativo al 5% e il 10% per il gruppo a basso reddito e SSA Paesi, rispettivamente. Le possibili ragioni di tale risultati includono la sottovalutazione delle merci importate che si applica alla maggior parte dei fondi propri delle importazioni (Fjelstad, 1995). Ciò è dovuto al fatto che l'accesso al centro di scambio estera Importatore senza passare attraverso documenti bancari. vincoli amministrativi e la corruzione a punti di ingresso Aumentare il problema della sottovalutazione delle merci importate (Basu e Morrissey, 1993: 22)
Il modello complessivo Segnalato rettificato R-squared di 0,3725. Questo ci dice circa il 37,25% Quello variazione della spinta idrostatica tassa annuale si spiega con le variabili esplicative incluse nel modello. Il adjusted R-squared Ottenuto per Begum (2007) riporta un valore per la galleggiabilità fiscale totale 0,51 e 0,46 per la regressione galleggiamento imposta indiretta utilizzando OLS pooled di regressione, era giustificato Tali risultati forniti. Automaticamente si riferisce a noi che ci sono alcune variabili spiegano che essere stato che la galleggiabilità omesso. Alcuni sono stati variabili omesse:. Come ad esempio la variabile ombra (evasione fiscale) a causa del problema della misurazione è
Conclusione e la politica di raccomandazione
Introduzione
Questo capitolo contiene uno studio dettagliato e conclusione al Presente alcune lezioni di politica tratte dai risultati empirici del capitolo precedente. Inoltre, il capitolo anche possibili aree di futura Dà la ricerca.
Conclusione
Lo studio ha tentato di esaminare empiricamente le determinanti di galleggiabilità fiscale nelle nazioni in via di sviluppo COMESA paesi che utilizzano le informazioni per il periodo 2000-2009. La motivazione dello studio sorta di affrontare la dimensione qualità trascurata della performance fiscale che porta a politiche di parte, la raccolta a basso reddito di imposta a fronte di ricavi potenziale che può essere sollevata dal reddito nazionale, il deterioramento e la carenza di beni pubblici, continui cambiamenti di aliquote fiscali che sono anche elevato rispetto alle nazioni sviluppate che portano alla rapida espansione dell'economia sommersa, i deficit fiscali e alti tassi persistenti di offerta di moneta in crescita.
utilizzando una connessione dati panel, pooled metodologia OLS abbiamo scoperto monetizzazione negativo che colpisce la galleggiabilità fiscale. Questo risultato suggerisce che sembra non aumentare le prestazioni fiscale monetizzazione, ritarda invece livelli di galleggiabilità. Motivi possibili frutto di esta Può essere a causa della incapacità di utilizzare il crescita dell'offerta di moneta per aumentare la documentazione delle economie per aumentare la raccolta di ciascuna imposta. L'abuso della stampa di moneta per finanziare attività di titoli di Stato discrezionale in via di sviluppo è una possibile ragione di tali risultati. Questo sforzo di sollevare adeguata a ridurre le entrate dalla riscossione delle imposte. amministrazione fiscale povero e sottosviluppato infrastrutture possono anche essere possibili ragioni.
A parte monetizzazione, lo studio ha rilevato che la crescita della crescita agricola settore del settore industriale, la crescita degli aiuti esterni, la crescita deficit fiscale e la crescita complessiva della spesa di essere i fattori determinanti. L'industria agricola contribuisca ancora positivamente a processi di generazione di entrate NONOSTANTE l'industrializzazione in corso in paesi in via di sviluppo. Il settore industriale vale la pena di notare, che contribuisce in modo significativo alla performance fiscale. I paesi possono aumentare le loro entrate fiscali rispettivi incoraggiando attivamente la crescita nei settori agricolo e industriale; Essi non dovrebbero compromettere un settore dal momento che hanno un impatto positivo sia. la crescita deficit fiscale e la crescita degli aiuti esterni hanno un impatto negativo sulle prestazioni imposta indicata.
Impact (negativo) di shock economici alla performance fiscale è-stato trovato nello studio. Economic shocks have been shown by the presence of time effects and their significance in the regressions undertaken. The main causes have been severe droughts due to inadequate rainfall, civil wars and political instability.
Policy Recommendation
Since our findings suggest a negative relationship between monetization and tax buoyancy, maybe for COMESA countries to reap benefits from monetization they need to have strong link between fiscal and monetary sectors, improve tax administration through appropriate reforms, invest in the improvement of infrastructure to facilitate the collection of taxes and stable macroeconomic environment. A strong link between fiscal and monetary sectors facilitates the utilization of the growth in money supply to improve tax performance through increased documentation of the economy. Improvement in tax administration will produce efficient taxing systems which discourages tax evasion and the growth of the hidden economy. Most of all there should be central bank independence from political authorities, the government activities should be financed not from discretionary paper money printing rather they should use other noninflationary ways such as tax collection until the potential level of the economy has been reached.
Policies aimed at developing the domestic taxing systems are beneficial. The policies should be aiming at taking special considerations of the findings in the study. Factors aimed at taking appropriate decisions on variables like fiscal deficits and external deficits since they have been found to have a negative impact on tax buoyancy. In some COMESA countries there are a few numbers of financial intermediaries and stock markets are not well developed, an effort to improve their significance will be an appropriate measure to be undertaken.
Development policies should not be biased towards the growth of one sector rather it has to be across all sectors. Both the agricultural sector and the industrial sectors have proved to be of significance in defining the level of tax performance, and hence they have to be treated without disparity.
Developing nations should however consider maintaining their taxing systems or improve them positively over time. The time trend variable have shown us that over time there is negative effect on tax buoyancy, there is actually a decline and this is to be prevented. Policies aimed at avoiding declining tax performance over time should be developed. Economic shocks like drought should be avoided through forecasting and mitigation strategies developed.
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