Aggiunta di video al blog o pagina di WordPress è abbastanza semplice. Tutto quello che dovete fare è copiare il codice embed del video e posizionarlo nell’editor HTML di WordPress. Abbastanza semplice.
Che cosa succede se si desidera aggiungere alla barra laterale però? Probabilmente si potrebbe utilizzare il widget di testo, ma poi dovrà modificare il codice per modificare le sue dimensioni. Questo è abbastanza semplice, ma potrebbe essere qualcosa che le persone non sono interessati a fare. Ciò è particolarmente vero se si dispone di alcuna conoscenza di programmazione.
Come al solito, però, WordPress ha un plugin per aiutare. Non è sempre? Ci sono un paio di plugin che possono risolvere questo problema, ma il mio preferito è chiamato semplicemente il video Widget. Tutto quello che dovete fare è scaricare questo plugin e attivarlo. Una volta fatto questo si sarà in grado di aggiungere video alla tua sidebar.
Quando si attiva il plugin, vi renderete conto che avete un nuovo video per i widget nella sezione del widget di WordPress back office. Un piccolo promemoria; widgets del menu si trovano sotto l’aspetto del titolo. Basta prendere il widget e trascinarlo dove si desidera che appaia nella barra laterale.
Questo widget di video vi darà alcune opzioni. Permetterà il titolo del widget in modo da poter chiamare qualcosa come “Guarda questo” o “ultimo video”.
permetterà anche di specificare la larghezza e l’altezza dei video. Questo è estremamente importante perché il video media non rientra naturalmente nel barra laterale.
Un’altra caratteristica interessante è appena sotto i valori di larghezza e altezza. Vi è una scatola che vi permetterà di mettere in diversi ID video. Non il codice embed per questo plugin, è necessaria solo l’ID del video. Il plugin funziona con 25 siti di condivisione video più diffusi, non importa dove il video è che si dovrebbe essere in grado di utilizzare questo plugin. Se si dispone di più video, i tuoi video saranno scelti a caso per il web visitatore.
Qui di seguito che si vedrà una zona da usare se quello che cercate è un singolo video. Potrai anche essere in grado di aggiungere del testo, prima o dopo il video.
Questo plugin non è più aggiornato, ma funziona ancora come di WordPress 3.0. Se si vuole mettere un video nella barra laterale di video Widget è una delle opzioni più semplici e più flessibili che si possono fare.