Configurazione di un server web Linux

Così si desidera ospitare il proprio sito web da casa o forse il vostro ufficio. Questo tutorial vi mostrerà come configurare un server web di base utilizzando Linux. Per questo tutorial ho usato Linux Mint 9, ma le fasi di lavoro lo stesso su qualsiasi distribuzione Linux recente.

OK prima cosa da fare è quello di dare il vostro server un indirizzo IP statico sulla rete. Una volta impostato l’indirizzo IP statico è necessario scaricare e installare il software necessario. Aprire un terminale ed installare i seguenti pacchetti:

apache2 php5-mysql libapache2-mod-php5 mysql-server

Durante l’installazione di MySQL vi chiederà la password di root. Rendere questo resort qualcosa, ma non dimenticare !!! Una volta installato aperto un browser Web e digitare l’indirizzo del server nella barra degli indirizzi (ad esempio 192.168.1.3) e le opere di nota! Ciò significa che avete un server web in esecuzione. Ora è il momento di aggiungere qualche contenuto al server. Tutti i server Web Apache salvano i propri dati in / var / www, ma di default non si può scrivere in questa cartella. Aprire un terminale e digitare:

sudo nautilus

Inserire la password quando richiesto. Vai a / var e fare clic destro su www. Poi vai a proprietà. Aggiungi a se stesso come il proprietario o il gruppo e per te “creare e cancellare l’accesso cartelle di file.”

La prossima cosa da fare è scaricare un software ftp. Personalmente raccomando Filezilla. Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install FileZilla

Una volta installato connettersi al server web esistente e trasferire file in / var / www [ . 1999003]

Congratulazioni !! Il tuo sito web è ospitato sul nuovo server, ma ancora non essere visibili da Internet. La maggior parte delle reti siedono dietro un router che agisce come un firewall, in modo da rendere visibile il vostro sito dovrà inoltrare i pacchetti dal server http router per aprire la porta 80 e reindirizzare al nuovo indirizzo server IP. Puerto Forward.com è un buon punto di partenza per capire il port forwarding.

È inoltre necessario parlare con il vostro ISP su come ottenere un indirizzo IP statico per il router. Senza questo, non sarà in grado di accedere al sito ogni volta che l’indirizzo IP cambia.

Questo è tutto !! Ora avete un server web di base si ospita il proprio sito web.