Vediamo se questo suona familiare. Il computer sembra essere di rettifica a una digitazione alto diventa ancora doloroso. Fate un rapido controllo e, come sempre, ha deciso di software antivirus gelosamente per controllare tutto il vostro PC alla ricerca di virus. Eager piccoletto.
accade sempre nel momento peggiore, e il software antivirus è noto per mettere una forte pressione sulle unità CPU e disco. Ma l’odio virus, solo
Anti-Virus: ?? Server, Workstation, o entrambi
Beh, il problema è aggravato per i server. I server tendono ad avere molti più file da analizzare, memorizzare e servire i file da parte di quello che sono stati progettati. Ma antivirus su un server in cui si è presentato con un Catch 22:
- Le applicazioni come Exchange e SQL correvano molto più lentamente durante il giorno, che colpisce il suo ufficio
- Se fatto di notte, avrà un impatto backup se le due operazioni vengono eseguite contemporaneamente. Argh!
Questo potrebbe anche causare processi di backup completi nel tempo assegnato. Troppo spesso vediamo errori di configurazione come questo, quando i nuovi clienti si rivolgono a noi lamentando lento server “tutto”.
Le mele e le arance
Tu ed io sappiamo che la stragrande maggioranza dei virus e malware che infettano i PC viene da persone che accedono allegati di posta elettronica, download da Internet e siti web infetti o dannosi.
Perché le persone non leggono e-mail o navigare siti web direttamente dal server, il nostro ufficio di discussione è stato questo:. Dobbiamo conservare le risorse del server e non l’implementazione di software anti-virus fastidio, ma si basa su singoli computer del personale per rendere la vostra esplorazione
L’argomento contatore a questo è che per default, Sì, questo tipo di software in grado di mettere a dura prova inutile sui server. Tuttavia, la maggior parte dei produttori di software anti-virus consentono IT tecnici del supporto qualificato per restringere il software, dandogli solo il numero di risorse di cui ha bisogno per fare il suo lavoro. Anche se questo è nella parte avanzata, manterrà sia la vostra pace e la sanità mentale intatta.
Eccezione
Molte aziende utilizzano server terminali, permettendo al personale di eseguire le applicazioni direttamente sul server. In queste situazioni, particolare attenzione deve essere presa per bloccare correttamente gli utenti con le politiche di gruppo e le autorizzazioni a livello di cartella.
mai una buona idea di lasciare le impostazioni delle autorizzazioni perché sono “fuori dagli schemi”, o diritti di amministratore -assign peggiori per gli utenti regolari. Si tratta di una pratica molto povera, quando si sta chiedendo l’intero server per essere infettati.
Conclusioni
Il risultato finale è che davvero necessario installare un qualche tipo di protezione anti-virus sul server. Se suite di antivirus corrente fornisce supporto per il server, ci sono una serie di opzioni a basso costo là fuori. Alcuni sono addirittura gratis, se un po ‘di base.