Joomla è un potente sistema di gestione dei contenuti. E ‘facile ottenere abbastanza di una comprensione di Joomla di fare le cose di base come l’aggiunta di un articolo sul sito; Tuttavia, ci vuole un po ‘più di tempo per imparare davvero Joomla. Ecco un curriculum di base per imparare Joomla.
Capire che crea dinamicamente i siti web Joomla.
esistono
pagine Web come un file su disco prima dell’avvento dei sistemi di gestione dei contenuti. In realtà, molti siti utilizzano ancora il vecchio stile del web design. Joomla e altri sistemi di content management, funzionano in modo diverso, però. Questi siti mantengono un database e le informazioni per il sito è nel database, non un file flat. Invece di un file chiamato index.html, un file chiamato index.php viene chiamato quando si va a un sito web. Index.php costruisce pagina web che sembra, in modo dinamico, al volo.
edificio on-the-fly sito fa cambiare il sito veloce, e si deve salire un sacco di nuovi file flat.
Informazioni sui sezioni, categorie e articoli.
Joomla 1.5 Reference sezioni, categorie e articoli. Joomla 1.6 utilizza categorie nidificate. Sapere cosa. Se solo imparare Joomla, che potrebbe anche imparare meglio e più recenti, la versione 1.6. Questa zona di Joomla (categorie) ha cambiato radicalmente tra le due versioni.
Pensate di sezioni e categorie come file system. Tutti i contenuti del tuo sito deve essere organizzata, e organizzati in gruppi chiamati categorie. Quindi, se mi stavano costruendo un sito per vendere i loro prodotti, che potrebbe avere una struttura categoria come questo:
Frutta
* Berries
—-Strawberries
—-Blueberries
—-Raspberries
—-Blackberries
* Meloni
—- Watermelon
—- miele rugiada
Scopri come aggiungere, eliminare o modificare un elemento.
Questo articolo è il contenuto di Joomla più piccola unità, e si deve imparare a aggiungere elementi, eliminare elementi, e modificare gli elementi esistenti. Per la maggior parte, la modifica di articoli è semplice come usare un word processor.
Quali sono i moduli? Scopri come modificare, creare o eliminare moduli.
Guardate un sito web Joomla e noterete piccole scatole sul sito di sinistra, destra o in basso. Questi sono i moduli. È possibile controllare ciò che appare in un modulo e può controllare le pagine visualizzate moduli. È possibile creare moduli personalizzati, o può essere scaricato dal sito Joomla. I moduli sono un tipo di estensione.
Quali sono i componenti?
Componenti aggiungere una notevole quantità di funzionalità a un sito Joomla, e di solito hanno un proprio centro di controllo. Accedere al fine di Joomla e guardare sotto la finestra dei componenti e vedere i componenti attualmente installati.
Che cosa sono i plugin?
Plugin sono altro tipo di estensione, e che cambia la funzionalità di Joomla tutto il sito
Ulteriori informazioni sulle estensioni
Ci sono tre tipi di estensioni: .. modulo, componenti e plugin. Le differenze tra queste estensioni sono discussi sopra.
Vai al sito Joomla, joomla.org, e fare clic sul pulsante Altro Do-e poi Extensions. Le estensioni sono programmi aggiuntivi che possono essere aggiunti al tuo sito Joomla. Di solito sono abbastanza facili da installare. Alcuni costano denaro e alcuni non sono commerciali. Le estensioni possono permettere carrelli aggiungere al vostro sito, gallerie fotografiche, e una serie di altre funzioni. Ci sono estensioni per trasformare il tuo sito in un sito di social, un sito di notizie, e la directory.
Impara a creare, eliminare, o voci di menu cambiamento.
Le voci di menu sono pulsanti che cliccano sulle barre di navigazione. Questi sono cambiati sul gestore menu. Per creare una voce di menu, è necessario sapere che tipo di cosa che si sta collegando. È un oggetto o qualcosa di specifico per un componente?
Maggiori informazioni sulla gestione dei moduli.
Al punto di menu Estensioni nella parte finale di Joomla, vai alla gestione dei moduli. Verrà visualizzato un elenco di tutti i moduli installati sul sito. Fare clic sul modulo per modificare. Nella parte inferiore, lato sinistro dello schermo è l’area Assegnazione Menu. (Anche in questo caso, Joomla 1.6 è un importante miglioramento in questo settore.) Giocare con le impostazioni per imparare a mostrare le pagine appaiono moduli.
Ulteriori informazioni su modelli.
I modelli sono un po ‘più complicato. Alcuni modelli hanno una interfaccia di apportare alcune modifiche, e altri no. Per i modelli che non lo fanno, è necessario modificare il codice HTML, CSS e Javascript associata con i modelli. Per i modelli che rendono facile, Template Manager per selezionare la voce di menu Estensioni nella parte finale di Joomla. Fare clic sul proprio modello.