A chi rivolgersi per prendere delle cucciole di pastore tedesco?
Sono molte le scelte che una persona può fare per prendere un cucciolo di cane pastore tedesco a pelo lungo.
Difatti ci sono le adozioni anche per cani di razza ed i negozi di animali,anche se sono considerati più rischiosi per più motivi.
Proprio per questo solitamente si consiglia di affidarsi a un’allevatore specializzato per quella razza,come in questo caso per il pastore tedesco.
Quali sono i pro se si sceglie un’allevamento che propone pastori tedesco in vendita?
Per prima cosa si è portati ad avere una maggiore garanzia e consapevolezza di come il cucciolo viene allevato fin da quando nasce,dalle persone che lo seguono e che se ne prendono cura per tutto il tempo prima di essere considerato “adottabile”.
Un’altro punto molto importante per cui si consiglia di scegliere l’allevamento per comprare un pastore tedesco è poter toccare con mano e vedere la realtà di come sono questi cani e anche sapere chi sono i genitori del cucciolo che ci si porterà a casa e gli eventuali fratelli e sorelle della sua cucciolata.
Molto importante è anche scegliere un’allevatore con la passione per ciò che fa, poiché sarà portato sempre a scegliere il meglio per tutti i membri a quattro zampe che fanno parte del suo allevamento,come ad esempio un’attenzione particolare per l’alimentazione, per la socializzazione dei cuccioli che rimangono punti estremamente importanti per poter scegliere un’allevatore affidabile.
Ed anche per quel che riguarda la razza del pastore tedesco,bisogna stare molto attenti nella scelta dei riproduttori che devono essere esenti da eventuali malattie solite di questi cani,in modo da garantire per tutti coloro che vogliano rivolgersi ad un’allevamento, la certezza della buona salute del cucciolo che si andrà a prendere.
Quale allevamento di pastore alsaziano ha tutte queste caratteristiche?
Sicuramente ce ne sono molti in Italia, ma quello che si consiglia di andare a vedere e prendere in considerazione di più tra tutti è “l’ALLEVAMENTO DI CASA FALCONE” che ha come filosofia quella del benessere del cucciolo,una particolare attenzione alla salute del pastore tedesco,alla sua crescita e all’alimentazione.
Infatti tutti i clienti che si sono rivolti a loro testimoniano una grande professionalità, serietà e affidabilità.
Quindi un posto unico su cui potersi appoggiare in tutto e per tutto, ma anche solo per saperne di più su questa splendida razza e poter scegliere il vostro amico a quattro zampe ideale.
Infatti l’allevatore darà tutte le informazioni di cui si ha bisogno e indirizzerà nella scelta del cucciolo in base alle esigenze di ogni persona.
L’allevamento di casa falcone è inoltre molto attento allo standard di razza,proprio per questo dà anche la possibilità di scelta tra il pastore tedesco a pelo lungo o il pastore tedesco a pelo corto.
Il sito dell’allevamento
Sul loro sito dicasafalcone.com si possono infatti visionare i cuccioli disponibili sia a pelo lungo che a pelo corto e vedere anche tutti i membri dell’allevamento a quattro zampe sia maschi che femmine, in modo già da potersi fare un’idea sulla trasparenza che questo allevamento offre a tutti coloro che sono interessanti e che ne vogliono sapere di più su questa razza.
Inoltre per chi volesse prendere un cucciolo e occuparsi della sua educazione senza sbagliare fin da subito sono disponibili dei corsi che organizzano loro, in modo tale da seguire il padrone e non lasciarlo mai da solo, da quando arriva all’allevamento per prendere il cucciolo, fino a quando il cucciolo uscirà insieme al padrone, così che verrà affiancato anche dopo per chi lo vorrà.