Che cos’è Medicina del Lavoro Sociale?

medici offerte di assistenza sociale con l’aspetto psicosociale della vita delle persone. Questi tipi di lavoratori che lavorano in un ospedale, clinica o hospice e aiutare i pazienti con diversi tipi di disturbi e problemi.

Ci sono molte aree di lavoro sociale medica. Un assistente sociale medico lavora con i pazienti che hanno una malattia cronica come il cancro, l’AIDS o il morbo di Alzheimer, e aiuta ad affrontare la malattia nella loro vita quotidiana. Possono aiutare a ottenere assistenza medica, e assistenza domiciliare, o qualsiasi apparecchiature mediche di cui hanno bisogno per sopravvivere. In molti ospedali, assistenti sociali sanitari sono nominati a questi pazienti non appena vengono scaricati, in modo che possano essere aiutati.

assistenti sociali medici possono anche lavorare per consulenza dolore per i pazienti che hanno sperimentato un incidente traumatico, o sono stati diagnosticati con una malattia debilitante. Possono aiutare i pazienti affrontare il problema, e organizzare per l’assistenza necessaria. Un professionista può indirizzare il paziente ad uno psichiatra professionista, se necessario. Lavorano anche con le famiglie di questi pazienti per aiutarli ad adattarsi alla situazione. In molti casi, gli operatori sociali medici lavorano anche con i pazienti che hanno problemi con l’abuso di sostanze. Possono ottenere queste persone l’aiuto di cui hanno bisogno e possono fare riferimento alla consulenza e terapia di gruppo. In molti casi, è stato chiesto alle famiglie di avere un intervento con il paziente per convincere lui o lei per ottenere il trattamento.

In alcuni casi, questi tipi di lavoratori chiamati a valutare un paziente che sembra essere abusato. Questo può essere la violenza domestica o abuso di minori. Se un medico o un infermiere sospettano qualsiasi paziente affetto da abuso, un assistente sociale medico che è chiamato a stabilire i passi da lì. Operatori sociali medici lavorano anche in ospizi, e sono responsabili di molte cose. Possono aiutare i pazienti con la documentazione dei suoi ultimi desideri e volontà, e può aiutare con DNR (non rianimare) ordini. Essi possono anche aiutare le famiglie di queste persone a prepararsi per la situazione, e aiutare con il lavoro di ufficio dopo la morte.

In questo senso, questi lavoratori hanno una grande responsabilità, e lavorare in diversi campi. Questa vasta professione ha molte dimensioni, e molte persone si specializzano in uno o più campi.