Raccolta prestazioni di sicurezza sociale di un ex coniuge

prestazioni di sicurezza sociale forniscono un reddito per pensionati o disabili e persone a loro carico. Se un coniuge muore, il coniuge a carico superstite è generalmente diritto ai benefici.

In alcuni casi, un ex coniuge può anche raccogliere alcuni dei benefici di sicurezza sociale di un ex coniuge. In generale, conti pensionistici fanno parte della discussione insediamento civile, ma la sicurezza sociale di solito non lo è.

Quando si raggiunge l’età del pensionamento completo, il coniuge divorziato può ricevere fino a metà della quantità di sicurezza sociale benefici l’ex coniuge. Per essere ammissibile il matrimonio deve essere durato per 10 o più anni, il coniuge a carico non dovrebbe essere risposato e non dovrebbe essere ammissibile per i loro benefici che superano la metà della quantità del pieno beneficio della ex coniuge.

Per raccogliere i benefici di un ex coniuge, ex coniuge deve poter beneficiare per i loro benefici. Se sono soddisfatti tutti i requisiti, i dipendenti ex-coniuge può chiedere i benefici, anche se il coniuge è deceduto o non ha ancora applicato.

Se l’ex coniuge non riceve prestazioni di sicurezza sociale, è necessario aspettare due anni dopo il divorzio è definitivo per la richiesta di coniuge. Se stanno ottenendo il loro conto, il periodo di attesa di due anni non si applica.

a ricevere prestazioni di sicurezza sociale Deceduto ex marito

Quando un ex coniuge è morto, i dipendenti ex coniuge può essere in grado di cogliere i vantaggi di Sicurezza sociale a 60 anni e 50 anni, se disattivato. Dipendente ex coniuge potrebbe avere diritto a ricevere il 100 per cento dell’importo se il defunto era pienamente assicurato al momento del decesso.

In alcuni casi, un ex-coniuge può essere diritto ai benefici, anche se il matrimonio è stato più breve di 10 anni. Le eccezioni a volte sono fatte se l’ex coniuge è divorziato dalla cura di un figlio del defunto, che è sotto i 16 anni di età o disabile. Per beneficiare di prestazioni, dipendenti ex coniuge non deve avere risposato e non ha diritto di uguale o maggiore quantità di propri vantaggi. Egli sarà ammissibile fino a quando il bambino ha meno di 16 anni o disabile.

Non c’è limite al numero di dipendenti ex coniuge può ricevere prestazioni di sicurezza sociale di un ex coniuge defunto. La tariffa non viene ridotta per il numero di ex-dipendenti coniugi che raccolgono i benefici.

Domanda di prestazioni di sicurezza sociale

coniuge a carico ex ammissibili non si avvia automaticamente la ricezione di sicurezza sociale. Essi devono presentare una domanda per la Social Security Administration. Questo può essere fatto di persona presso un ufficio locale di SSA in www.ssa.gov o chiamando 800-772-1213.

Dopo l’applicazione, sarà necessario il coniuge di fornire un certificato di nascita originale, carta di sicurezza sociale, licenza di matrimonio e il divorzio [http://www.totaldivorce.com] decreto per l’SSA. Se l’ex coniuge è deceduto, è inoltre necessario fornire una copia del certificato di morte.