Social Media Marketing: Molti canali, alcuni messaggi

Quando si utilizzano i social media come parte della vostra strategia di marketing, si può finire o unire il pubblico attraverso molte piattaforme o fuorvianti tramite corriere fondente. Molto sta cavalcando sulla sua capacità di produrre rapidamente interessanti e marchi tweets, messaggi di Facebook e altro ancora. Se una particolare piattaforma, l’azienda può essere “invisibile” per salti utenti, ma se un canale è mal gestito, i clienti possono reagire più negativamente che se non ci fosse. Fortunatamente, ci sono le vie da percorrere.

Un maestro di tutte le piattaforme

Quanti account di social media è la quantità giusta per la vostra azienda? Che probabilmente dipende da loro prodotti. Se la vostra merce fotografa così, si sarebbe fare un torto a saltare Instagram o Pinterest. Se sembra meglio in movimento, Parra può essere una buona aggiunta al vostro portafoglio. La sfida è di riempire tutti i canali con rilevanti, coinvolgenti contenuti pur mantenendoli sincronizzati.

Forbes ‘Edmund Ingham recentemente commentato che invece di andare a un approccio non equilibrato social media, vale a dire tutta la loro attenzione su una rete si concentra conti istituiscono un valore su diversi canali e mantenere tutti giornaliera. Ciò significa che nessun abbandono di piattaforme giorni o settimane alla volta senza indebito concentrarsi su uno o l’altro. Allo stesso modo i messaggi separati, mantenere il vostro nome nella mente dei consumatori meglio di discariche il contenuto che raggiunge solo una percentuale limitata del vostro target di riferimento.

Un concetto importante riguardo la coerenza tra le piattaforme è fare in modo contenuto è unico e il canale o il social network della vostra scelta si inserisce. Creazione di un messaggio Facebook e Instagram post con la voce dello stesso autore è una buona pratica. Basta tirare la tua foto Instagram e post su Facebook album è solo una goccia nel mare e senza senso a qualsiasi utente che entrambi segue.

Alla ricerca di nuove reti potrebbe sembrare un compito che richiede tempo, ma questi siti non sono sfruttati potrebbe essere il vostro biglietto per lo stato corridore nel proprio mercato. Ingham raccomandato salto sulle nuove tendenze come cominciano a richiamare l’attenzione, invece di stare fuori dalla mischia. Se un meme Vine è diventato popolare nel proprio settore e ha anche un account aziendale, è possibile perdere potenziali clienti. Questo è un errore di marketing esperti non dovrebbero fare.

Quanto?

L’ultimo pezzo del puzzle è determinare ciò che ogni elemento della sua strategia sociale, valore per voi. Una recente analisi di consulenza CIO e collaboratore di Peter Brooks ha dimostrato che poche organizzazioni sono stati in grado di quantificare le loro dichiarazioni, ma generalmente desiderato. Il numero attuale di società di monitoraggio del ROI delle proprie iniziative sociali è un mero 15 per cento, ma una volta a superare le sfide della campagna poliedrico, queste aziende saranno probabilmente in grado di farlo attraverso l’osservazione attenta di reddito e spese.

tabulazione dei risultati della vita sociale tende a scendere ad un passo molto importante: decidere che cosa stiamo cercando di realizzare. Brooks raccomanda tracciare una linea diretta tra il suo approccio e gli obiettivi sociali come diffondere il tuo marchio, lo studio di clienti e aumentare le entrate complessive.