Una volta che un pagina ufficiale di Facebook è attivo e funzionante, la più importante? lavoro comincia! Ciò che il marchio sta andando a parlare?
Sono andato attraverso 8 diversi marchi e le industrie al fine di, trovare alcune pratiche comuni e apprendimenti potenzialmente utili. Il pagina ufficiale di Facebook dei seguenti marchi sono stati studiati per un periodo di 3 mesi (1 ° trimestre 2010): Louis Vuitton, Jaeger-LeCoultre, Innocent Smoothies, Salomon, Etam, Sephora (US) , Starbucks (USA) e Kiehl . Questi marchi offrono la caratteristica comune a coinvolgere emotivamente I loro clienti durante il funzionamento in diversi ambienti di vendita al dettaglio, una vasta frequenza delle visite ai negozi e modello di consumo.
chiave apprendimenti
- Frequenza della pubblicazione è di solito meno di un post al giorno tra le marche e categorie qualunque sia la dimensione della comunità di Fan
- tre categorie principali di attività rappresentano il 58% dei messaggi totali pubblicati da marchi: annunci di eventi / Recensioni, interviste e pubblicazione di contenuti multimediali, relativi ai prodotti dei temi
- I marchi di lusso (Louis Vuitton, Jaeger-LeCoultre) si concentrano sulla generazione di contenuti gli eventi intorno sponsorizzati e promuovere l’attività regolare (guida LV). Jaeger-LeCoultre ha tentato di creare un buzz speciale in asta.
- marchi specializzati (Sephora, Starbucks, Kiehl, Etam) ha messo l’accento su argomenti correlati prodotti (nuovi lanci) e la promozione delle vendite on-line. Concentrato Starbucks una gran parte della loro attività sui loro programmi di CSR.
- Salomon ufficiale Pagina è stata dedicata alla loro eventi Freeride (risultati, le interviste dei membri del team, commenti da addetti ai lavori)
Il prossimo articolo analizzerà l’impegno attuale e valutazioni di fan nei confronti di tali attività. Alcuni interessanti spunti di riflessione dovrebbe pop-up come il fuoco di marchi non corrisponde ogni volta che il livello di interesse degli appassionati
classifica dei marchi PER TIPOLOGIA DI ATTIVITA ‘DI MARKETING – 1 ° trimestre 2010