Strategia Social Media e Comunicazione Branding: Perchè posizionamento e differenziazione sono importanti

Il successo del marketing nell’era del marketing sociale tradizionale di marketing richiede abilità. Posizionamento di un prodotto sul mercato è una cosa tangibile. In confronto, una differenziazione del prodotto è un concetto percettivo. Questi sono i concetti chiave per capire nell’era dei social media. Il marketing di successo sulle esigenze dell’era di marketing sociale che i prodotti sono posizionati e differenziare correttamente. Molti marketers ritengono che il posizionamento e la differenziazione sono gli stessi. Dalla ricerca che ho fatto per la mia scrittura, ho concluso che sono diversi. Quello che i nuovi media ha creato sono su larga scala. Questa scala è una cosa buona e una cattiva cosa.

La scala di marketing sociale fa due cose. Piattaforme di social media creano la presenza di molti clienti contemporaneamente. Nuovi media fornisce anche un mezzo attraverso il quale una società può creare e commercializzare prodotti in modo rapido e semplice. Questo ha creato una proliferazione di prodotti. In un supermercato, ci sono 40.000 marchi tra cui scegliere. Come si fa a convincere i consumatori a scegliere il vostro prodotto? Nello spazio della musica, chiunque può produrre un brano nella sua camera da letto e caricare video e metterlo su un sito di social networking. Come si può creare un marchio di musica? A causa della grande scala, un segno sulla musica può essere creato solo se intensamente posto e quindi nettamente differenziato.

di posizionamento e la differenziazione è un doppio smacco. Il posizionamento è una spiegazione di ciò che il prodotto fa. La differenziazione è quando un prodotto è definito nella mente dei consumatori. Oltre alla scala, i social media ha creato anche una grande velocità di commercializzazione. Velocità cambia gli usi e le esigenze di un prodotto. Le cose cambiano. In un mercato in rapida, le cose cambiano in fretta. La chiave del nuovo supporto è che è una zona di compromesso. Nelle reti sociali, le persone parlano tra loro e spiegare ad ogni altro diritto in cui si sono provenienti da. Se i marchi possono creare conversazioni con i clienti, quindi un marchio di livello mondiale può essere creato in un mercato che si muove velocemente. Attraverso la partecipazione, questi prodotti sono altamente differenziati.

L’apertura, la condivisione e la collaborazione generano ampie opportunità per l’innovazione, la creazione di valore costante, e il feedback prospero. Non importa quanto intelligente il vostro team o agenzia di pubblicità è, grandi idee vengono da nessuna parte. Immergendo il vostro business nel mercato dissotterrare più idee e opportunità — così si può dire davanti alla differenziazione curva.

Più che mai, conta velocità. Un venditore deve capire chiaramente che la differenziazione è una questione di percezione. Percezioni cambiano rapidamente. Profondo clienti genera una differenziazione in tempo reale. Coinvolgere il pubblico consente un rapido posizionamento e la differenziazione in tempo reale. Trasparenza e apertura sigillato il processo. Incoraggiare le persone dentro e fuori l’azienda di interagire e collaborare oltre i confini vi aiuterà a creare e vendere prodotti che sono posti, di marca e differenziare correttamente.

Dean Hambleton

dnhambleton@gmail.com