Top 5 motivi per cui i social media è un bene per affari

Secondo Wikipedia, “social media si riferisce all’uso di comunicazione basata su Internet e mobile per convertire tecnologie dialogo interattivo.” Le aziende stanno utilizzando strumenti come Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube, tra gli altri di connettersi e comunicare in modo efficace con il cliente. Su 250 milioni di utenti di Facebook e 175 milioni di utenti di Twitter, o addirittura 100 milioni di utenti di LinkedIn, come molti di questi consumatori sono a comunicare con voi uno o più di queste piattaforme per far crescere la tua azienda?

Nel mondo degli affari, usando i social media è un gioco vero e proprio cambio, secondo un articolo da Fox Small Business, “Social Media: abbraccio o rischio di rimanere indietro”. E ‘un metodo per raggiungere i vostri clienti e potenziali clienti quando, dove, e come a loro piace comunicare. Fondamentalmente, social media marketing è come la parola di bocca a steroidi. E ‘più di una telefonata da un amico o un collega a un altro, potenzialmente centinaia, migliaia o anche più “amici” ascoltare, parlare e condividere le informazioni. In questo articolo, voglio condividere i primi cinque motivi per cui i media fa bene agli affari.

1. si basa sugli sforzi di marketing tradizionali

Quando si pensa di marketing tradizionale, si potrebbe pensare di televisione, stampa o campagne Internet utilizzato per vendere un prodotto o un servizio. Ma, in ultima analisi, il marketing si concentra su ciò che deve il cliente e fornire tali esigenze. Integrando i social media nella vostra strategia di marketing offre alle aziende un turbo di marketing. Social media è una delle più potenti forme di marketing, non solo perché è redditizio, ma può causare un effetto domino, raggiungere il loro pubblico più veloce, più accurato.

2. È possibile aumentare la vostra linea di fondo

Beh, forse non così rapidamente, ma hanno una strategia di social media in grado di produrre risultati favorevoli. Se si opera una piccola impresa o una grande società, fidelizzazione dei clienti e aumentare la vostra linea di fondo richiede tempo e impegno. Avere una pagina di Facebook o un account Twitter non porterà ad un aumento del reddito immediatamente, ma può ridurre il ciclo di vendita. Se si raggiunge il vostro cliente (strategicamente) con preziose informazioni, rispondere alle domande, annunciando offerte o servizi nuovi prodotti, fornendo sconti, offerte o regali, o addirittura sviluppare concorsi o sondaggi, è possibile aumentare il coinvolgimento del cliente. Costruire relazioni durature e significative con i propri clienti attraverso il coinvolgimento del cliente può aumentare la vostra linea di fondo. Dopo tutto, la gente compra da persone che conoscono e di fiducia!

3. Collegati al tuo pubblico in modo significativo

Perché la gente compra tempo stesso prodotto o servizio e di nuovo? Potrebbe essere a causa del rapporto, la soddisfazione, o abitudine. Siamo tutti creature di abitudine, siamo creature sociali, abbiamo un senso di connessione e dei media, prevede che per milioni di persone ogni giorno. Con i social network possono effettivamente connettersi, comunicare e creare relazioni significative con i propri clienti. Se il client è su Facebook, Twitter o LinkedIn, per esempio, perché non partecipare alla conversazione? Si tratta di un modo conveniente per conoscere meglio il cliente e costruire relazioni significative. Come dice il proverbio, “Roma non è stata costruita in un giorno.” Né sono le relazioni.

4. Aumentare la brand awareness e la visibilità

Secondo un articolo Inc.com “Perché i social media davvero la pena il vostro tempo”, i datori di lavoro utilizzano i social media a chiudere le vendite e creare buzz per il vostro business. Il numero di consumatori che utilizza i social media per condividere, scambiare e discutere idee è senza pari. Facebook ha 250 milioni di utenti attivi, Twitter ha 175 milioni di utenti registrati, LinkedIn ha oltre 100 milioni di iscritti. Questi numeri rappresentano opportunità per aumentare la brand awareness e la visibilità per il tuo business. Avere una presenza dell’azienda in uno o più di queste piattaforme può certamente ottenere il vostro account aziendale!

5. Migliorare la comunicazione del cliente, la conservazione, e riferimenti

Come per far ripetere? Uno dei modi più efficaci è quello di sapere cosa vuole il cliente e le esigenze e l’offerta. Per connettersi e comunicare con il cliente utilizzando i social media, opportunità di imparare di più su ciò che vogliono e hanno bisogno, chiedo solo, condividere, discutere e ascolto sono creati. Se il cliente utilizza i social media e sono soddisfatti con il vostro prodotto o servizio può essere i vostri migliori campioni per diffondere la buona notizia!

brevemente

Creare una strategia di social media che si allinea con gli obiettivi e gli obiettivi di business. Gioca conversazioni on-line; che forniscono informazioni preziose sui consumatori rispetto a qualsiasi altra forma di ricerca di mercato. Parlate con i vostri clienti o potenziali clienti online, può essere un modo efficace per sviluppare relazioni significative e durature. Trovare il giusto mix di marketing richiede tempo, fatica e impegno, ma i risultati possono essere profondamente gratificante. Siete pronti per iniziare? Dacci una chiamata per stabilire una consultazione non vincolante oggi. Vogliamo sentire da voi.

Allora cominciamo!

By Angela K. Soyemi